Nexus 5: risolto il fastidioso bug ‘mm-qcamera-daemon’

8 Ottobre 201490 commenti

I possessori di un Nexus 5 lo sanno bene: uno dei più vecchi e fastidiosi problemi che questo terminale portava con se, sin dalla sua prima apparizione, non aveva mai avuto modo di essere risolto. Il ‘mm-qcamera-daemon’ continuava a drenare come se non ci fosse un domani le batterie degli sfortunati utenti in cui si imbatteva, e nessun fix o soluzione proposto sin ora da Google aveva avuto effetto.

La situazione potrebbe cambiare ora: Big G ha promesso che la prossima major release del robottino verde, Android L, conterrà una soluzione al problema una volta per tutte. Nel bug tracker AOSP, infatti, la voce ‘mm-qcamera-daemon’ è stata cambiata in “future”, significante proprio che “L” sarà la pietra miliare per la sua scomparsa.

Basta quindi con la paura di un sottoprocesso della fotocamera che bloccava la CPU in uno stato di grande e continuo utilizzo, tra poche settimane il suo regno di terrore avrà fine, benché bisogna ammettere che con l’arrivo di 4.4.3 si cominciarono a vedere i primi timidi miglioramenti.

Vi siete mai imbattuti in questo problema? Gioirete con noi dicendogli addio? Ditecelo con un commento!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com