Nexus 7 2013: disponibili per il download immagini di sistema e driver

10 Agosto 20139 commenti

Era giusto l'altro giorno quando si era sparsa la notizia che, per colpa di alcune questioni legali con Qualcomm, Google non avrebbe rilasciato tutto il materiale Open Source per la nuova versione del Nexus 7. Questo problema ha portato anche al licenziamento di un pezzo grosso come Jean-Baptiste Quéru, il capo del progetto AOSP. Dopo tutto questo casino, qualcosa sembra essere successo: Google ha appena postato le immagini e i driver per la versione solo Wi-Fi del nuovo tablet della famiglia Nexus.

L’immagine di sistema è basata su JSS15J, e ha un peso di circa 340MB. Dovrebbe contenere tutto quello di cui avrete bisogno per fare tornare un Nexus 7 2013 completamente stock.

INUTILE DIRE CHE LA FACTORY IMAGE E' BASATA SU ANDROID 4.3

INUTILE DIRE CHE LA FACTORY IMAGE E’ BASATA SU ANDROID 4.3

I binari invece contengono driver da produttori come Asus, Broadcom e (rullo di tamburi) Qualcomm. Sembra che ci sia davvero tutto dentro, a partire da fotocamera e sensori fino a (un altro rullo di tamburi) i driver della GPU Adreno.

DA NOTARE L'ERRORE "NEXUS 17"

DA NOTARE L’ERRORE “NEXUS 17”

Ora che è disponibile tutto il necessario, lo sviluppo di custom ROM può avere inizio e iniziare a dare ottimi risultati. Non sappiamo ancora fra quanto verranno pubblicati driver e immagini di sistema per quanto riguarda la versione con LTE, ma soprattutto non sappiamo se dopo questo cambio di rotta JBQ tornerà nell’Android Open Source Project. Vi lasciamo con i link per il download dei file:

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com