Nexus One: stop alla vendita online

14 maggio 20106 commenti

Google ha annunciato la chiusura del proprio store online per il Nexus One. Andy Rubin, Vice Presidente Ingegneria Android, scrive sulle righe del blog ("Nexus One changes in availability") che le vendite del dispositivo sono state molto inferiori a quanto previsto e oggi come oggi, i negozi online, senza aver la possibilità di provare il prodotto prima di procedere all'acquisto e scegliere tra una vasta varietà di piani a disposizione, non sono (tanto) presi in considerazione dai consumatori.

But, as with every innovation, some parts worked better than others. While the global adoption of the Android platform has exceeded our expectations, the web store has not. It’s remained a niche channel for early adopters, but it’s clear that many customers like a hands-on experience before buying a phone, and they also want a wide range of service plans to chose from.

Google ha affermato che adotterà una strategia simile a quella utilizzata da Vodafone e consentirà a più carrier di offrire il telefono nei negozi. Quando la disponibilità di quest’ultimo sarà aumentata, il sito farà solamente da vetrina per promuovere terminali disponibili in tutto il mondo.

Via

Loading...
  • itmobilephonetsons.org

    ma da oggi ? perché ne volevo prendere uno, se no da quando ?

  • wontoniii

    Sinceramente non la trovo una buona notizia… per lo meno perchè nel momento in cui un cellulare passa solo attraverso i negozi c'è il rischio di creare monopoli che portino all'aumento dei prezzi(vedi primi tempi con iphone). Inoltre, in attesa della sua uscita qui in Italia, mi pareva di osservare che il canale diretto con google fosse appunto più diretto e passasse meno dalle smanie di grandezza delle compagnie telefoniche che passano il tempo a pompare le presunte “qualità” dei cellulari senza darne effettivamente le caratteristiche reali… ma magari mi sbaglio…

  • Martin

    Fin quando lo vendono SOLO da quel canale e SOLO in 2 nazioni, per forza che le vendite sono sotto le aspettative……..

  • massimo

    “senza aver la possibilità di provare il prodotto prima di procedere all’acquisto e scegliere tra una vasta varietà di piani a disposizione, non sono (tanto) presi in considerazione dai consumatori.”che cavolata, ma se gli acquisti online vanno a gonfie vele,forse non piace, visto che per il consumatare normale l'estetica conta, il nexus è un pò bruttino, poi con quella palla sotto…

  • effettivamente questa politica di google non la si capisce..

  • elegos

    Guarda guarda prima della commercializzazione in Europa… Probabilmente sarà stato un accordo Google-Vodafone per evitare che le persone, visti i (presunti) prezzi, corrano a comprare il Nexus One direttamente da internet spendendo di meno, spese di spedizione incluse!!!