Nexus S, aria fritta o realtà?

15 Novembre 201021 commenti

Innanzitutto premetto che questo articolo non vende fumo, vuole solo essere un riassunto dei rumors e presunte notizie che stanno circolando in rete da un po di giorni sul tanto atteso successore del nexus one.


Stando alle voci più accreditate e ricorrenti il Nexus S esiste e sarebbe stato pronto per la vendita già per Natale, se non fosse stato per un retro-front improvviso di Google, che preoccupata per lo scarso interesse che stava suscitando ai venditori la versione single-core,  ha deciso di montare sul googlefonino per eccellenza una piattaforma dual core; non si sa se sarà Tegra2 di Nvidia o Orion di Samsung. Questa scelta ha causato anche un ritardo di Gingerbread, che non essendo ottimizzato per i dual core ha dovuto subire una revisione.

Personalmente se così fosse la ritengo una scelta saggia, perché sappiamo bene che il nexus S dovrà competere con gli smartphone del 2011, molti dei quali probabilmente utilizzeranno piattaforme dual core, compito non facile, tantomeno con un hardware non all’avanguardia.

Di seguito le altre PRESUNTE caratteristiche tecniche del nexus S:

  • Touchscreen capacitivo 4.5″ Super AMOLED 2 (altre volte si è detto 4”)
  • Processore dual core (Tegra2 o Orion)
  • Sistema operativo Android Gingerbread 2.3
  • Fotocamera da 5 o 8 Megapixel con  flash LED, registrazione video Full HD da 1080p
  • HSPA 14.4 Mbps, Hspa da 5,6 Mbps
  • GPS, Wifi,  Bluetooth 3.0
  • Memoria integrata da 16GB
  • misura 124.4 ×65.5×12.7 millimetri
  • Batteria da 1500 mAh
  • Teconolgia  EDGE/GPRS 850/900/1800/1900MHz, HSUPA 5.76/7.2 900/1700/2100MHz, HSUPA 5.76/7.2 900/1700/2100

Sono arrivate anche alcune foto che mostrano lo smartphone in questione; hanno già suscitato scalpore per la “povertà” dei materiali utilizzati (tutta plastica)

Altre foto comparse ieri in un album picasa sarebbero scattate dal Nexus S; l’ultima a destra è la più significativa delle tre. Foto che sembra realizzata proprio per testare la resa cromatica della fotocamera. Anche in questo caso sarebbe facilissimo modificare i dati exif con l’intento di creare scompiglio, ma i rumors sono davvero tanti e da tutti i fronti.

BestBuy che pubblicizza una prevendita del Nexus S affermandone la disponibilità per Natale.

Le foto del dispositivo

Le foto fatte dal dispositivo

ecc ecc

Io credo che con il successo (morale) che ha avuto il nexus one ci sarebbero davvero tanti Androidiani pronti a spendere i loro soldi per un telefono che (quasi) sicuramente verrà aggiornato per almeno un anno e si preannuncia essere “IL TELEFONO ANDROID” per eccellenza.

Personalmente mi piace molto l’idea che una volta all’anno esca un telefono serio, completo come si preannuncia questo, e possibilmente aggiornato a lungo, insomma che si avvicini all’idea di telefono “perfetto” che tutti sognano. Sopratutto considerando i pasticci che stanno facendo i produttori, che ultimamente azzeccano una cosa e ne sbagliano due.

Voi cosa ne pensate? Credete siano tute bufale o ci sia del vero?

Vi piace così come è stato preannunciato o cambiereste delle cose?

Lo prenderete sicuramente o ci farete almeno un pensiero?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com