Nexus Sailfish svelato in alcune foto dal vivo

15 Agosto 201635 commenti

Mai come quest'anno i nuovi Nexus di Google sono stati così chiacchierati e fatti oggetto di rumor e notizie, e dopo la valanga di dettagli trapelati durante questa estate oggi siamo in grado di mostrarvi quello che sarà Nexus Sailfish in alcune foto dal vivo.

Come sempre ormai, la novità proviene dalle fonti dei colleghi di Android Police e nonostante la scarsa qualità delle immagini viene confermata come affidabile al 100%, per cui stiamo parlando del vero aspetto di uno dei due nuovi smartphone targati Google.

In base a ciò che è emerso fino a questo momento sappiamo che i due Nexus dovrebbero essere prodotti da HTC ed essere identici sia nell’aspetto che nella scheda tecnica, ad esclusione di display, risoluzione e batteria. Salvo sorprese quindi non dovrebbe ripetersi lo scenario dello scorso anno con un Nexus “economico” in plastica e con hardware più modesto a fianco del top di gamma, in quanto entrambi i device saranno in metallo e vetro e con la medesima scheda tecnica.

Le immagini sono molto simili ai render trapelati un mese fa, fatta eccezione per la “G” di Google non presente nelle foto di cui parliamo ma che sarà comunque al suo posto quando gli smartphone saranno in commercio (senza logo “Nexus” a quanto pare). Ancora conferme quindi per il design che tanto sta facendo discutere in rete, con la fotocamera, il sensore biometrico e in generale tutta la parte superiore del device ricoperta di vetro. Si tratta di una scelta quantomeno curiosa a livello estetico che potrebbe far pensare anche ad una qualche utilità del pannello (touch? secondo display? ipotesi fantasiose e molto remote in realtà), ma con tutta probabilità è invece solo un modo stravagante di proporre qualcosa di diverso dal solito.

nexus2cee_sailfishcollageridiculous_thumb

Sulla parte frontale in basso spicca una cornice abbastanza importante che conterrà sicuramente il solito set di antenne, mentre sulle superfici laterali sembra fare capolino il foro per aprire lo slot per la SIM (ci sarà anche uno spazio per la MicroSD? sognare non costa nulla), il pulsante di accensione e il bilanciere del volume.

Un’ulteriore conferma sull’aspetto del device arriverebbe inoltre da una foto pubblicata ieri su Twitter in cui si vede distrattamente lo stesso dispositivo ritratto nelle immagini di cui stiamo parlando o almeno uno molto, ma molto simile:

IMG_20160815_013033

Insomma, questo dovrebbe essere il design del nuovo Nexus Sailfish (e di conseguenza anche del “fratello maggiore” Marlin). Vi piace? Diteci la vostra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com