Nielsen: in USA Android è al primo posto

9 gennaio 201239 commenti

Con ben il  43% di market share, l'ultimo sondaggio Nielsen, rivela la supremazia negli USA di Android per smartphone. Il sistema operativo di Google domina quindi il mercato, staccando ampiamente i suoi concorrenti come...

iOS che detiene il 28% del mercato americano e RIM che si accontenta del 18%; il resto è diviso tra Windows Phone con il 7% e gli altri sistemi operativi minori.

La percentuale maggiore, è comunque ancora detenuta dai future phone, i semplici telefoni cellulari di una volta, la cui fetta è ancora del 57%, anche se destinata a diminuire con l’abbassarsi dei prezzi degli smartphone entry level della verie case produttrici.

 

 

Loading...
  • Antonio Minnici

    Feature phones non future phones

    • Rocker Rabbit

      e direi anche…al più sono past phone, non future…ma comunque si dice feature

  • Antoniopringles

    queste sono belle notizie!!

  • Ifono

    Apple é finita e sono contento , spacciano la loro merce x oro , i mac sono ridicoli, l’iphogn é ridicolo con tutti quei blocchi e lo schermo piccolo

    • Elegos

      Non ho ancora visto un singolo portatile con driver audio a bassa latenza di default. Solitamente bisogna prendersi la scheda audio USB… e non ho ancora visto un portatile durare tanti anni quanto il mio MacBook, ancora veloce e performante dal 2007.

      • Marletto Cazzone

        Ma certo, non ci fai un cazzo col macbook, ti può durare anche una vita

        • ale

          Hahhaa cazzo si!

        • Mac

          se avessi tra le mani un Macbook ( cosa che non credo perchè non puoi permettertelo ) ti renderesti conto della cazzata che hai detto ! 

          • Marletto Cazzone

            ahahah notate l’applettaro inside che per prima cosa si vanta del prezzo del suo computer facendo notare che il costo è alto, non quello che può fare.

            Comunque, su, fammi un elenco delle cose che può fare.

            Scommetto 10 a 1 che le cose che posso fare io su Winsux sono molte molte di più.
            A cominciare dai videgames (e qui l’utente medio mac risponde sempre “eh ma che cazzo me ne frega io c’ho la playstation” oppure “eh ma che cazzo me ne frega i giochi sono per bambini”), per continuare con i tools di sviluppo (attenzione che per l’utente medio mac c’è solo piu’ l’objective c) per finire con la vasta gamma di utility che mi permettono di fare il cazzo che voglio sul mio sistema operativo.

            Una cosa il Mac fa in più di Windows: l’upload delle applicazioni all’apple store, perchè ovviamente la filosofia fascista di quella mela di merda non permette che l’upload venga effettuato da un altro tipo di computer.

          • Iphone

            A povero te !! Continua a comprarte i portatili di plastica, con Win e i continui blocchi,incompatibilità,ecc…… che ha .
            Se lo usassi per LAVORO al posto di cazzeggiare cambieresti opinione ! 

          • Marletto Cazzone

            Poveretto, ci lavoro e ci programmo con i pc dai tempi del dos.

            I blocchi e le incompatibilità ce li hanno i coglionazzi come te che pur
            di non ammettere la loro incapacità a gestire il sistema sono passati
            ad un computer che più chiuso di così si muore.

      • Ingrizzo

        ..il mio acer travelmate 8200 del 2006….

      • Emanu_Lele

        Mio fratello ha un hp preso nel 2006 perfettamente funzionante anche con windows 7. Non so cosa intendi con audio a bassa latenza ma non mi paragonare l’audio di un portatile con l’audio di un pc desktop con scheda audio creative e con delle casse decenti.

  • Giuly94s

    Android ormai nn avrà rivali
    il mondo apple ormai è finito

  • Ravagnan Luca

    Ma non è vero un cazzo che apple è finita, i prodotti apple pur avendo un sacco di vincoli dati dalla casa madre sono dei buonissimi prodotti, ma questo è un momento di crisi e la gente spende meno e con più attenzione.
    comunque w android!!!

  • Francy

    SIIIII VIVA SAMSUNG GALAXY S2 OOOOOOYEAH

  • alexander

    ragazzi, non c’è assolutamente niente di cui stupirsi, i cellulari ios usciti fin’ora saranno 5 o 6 mentre quelli android più di 100 e coprono tantissime aree di mercato, comprese fasce medie-basse del mercato.

    I terminali apple sono unicamente di fascia alta e quindi destinato a regola ad un pubblico più ristretto. si puo dire che apple stia andando anche troppo bene (ben per loro, a me non me ne va niente, a dirla tutta visto l’andamento degli ultimi mesi e le cause giudiziarie che ha in corso mi sta pure un po sul di dietro).

  • Simone Talarico83

    gli iphone sono per utenti loser, comprano uno smartphone xche va d moda nn x il reale utilizzo infatti la magior parte degli utenti lo usano come un normale 3310, bello comprare una ferrare che è limitata dalla casa come una 500 bha svegliatevi gente pagate fior di denari x avere un device castrato da chi ve lo ha venduto!!

    • Special80

      Perché i devi ce android sono totalmente liberi??? Io posseggo iphone da quando e uscito il primo modello il 2g per intendercie non ho mai avuto i crsh che ho con android…. CIO non significa che repuro android un brutto sistema operativo con il passare degli anni probabilmente diventerà davvero il migliore…. android vende di più perché e in devi ce che costa anche 150 euro ormai si trova in qualsiasi smart di lg samsung sonyericsonn e quanto altri perfino nelle cineserie…. per questo e il più diffuso iphone e ios5 sono solo loro quindi questi confronti non hanno una reale logica….avrebbero logica se confrontassero il top android con vendite iphone o ipad allora il dato statistico sarebbe reale…

      • gerlanzio

        Per tua informazione… l hanno fatto e galaxy S2 ha superato le vendite di 4s XD

        • Zlat Sorin

          Forse in UK. Non sono dati officiali.

        • Super

          il totale di galaxy s2 venduti finora in 10 mesi circa il 4s li ha fatti in meno di un mese…
          Si parla di più di 30 milioni in 3 mesi di 4s contro meno della metà… basta disinformazione

      • Iphone

        pezzente , non puoi permettertelo percio’ ti lamenti !!
        Quando la volpe non puo’ arrivare all’uva dice che è ACERBA !!!!

        • Pippopazzo

          non è che è acerba è che iphone ed il mondo mac fa proprio schifo come concetto per il semplice fatto che non lo puoi sfruttare come invece si può fare con android con i quali fai di tutto ed anche di più specie se sono prodotti google experience. il punto è che la mela marcia non vale assolutamente quello che la fanno pagare oltre ad avere tutto bloccato, contenti voi… io un iphone non lo voglio manco in regalo, meglio l’android tutta la vita!!!

      • Special80

        Se tu avessi usato iphone non parleresti cosi.. parlare x sentito dire e semplice…io ora x scrivere questo msg sto impazzendo la tastiera ha un lag assurdo con ios questo non succede…io non disprezzo android altrimenti mi sarei comperato un ipad invece di un iconia… dico che attualmente Apple e superiore poi in futuro chissà… poi voi dite che con android si può far tutto ma cosa se hai sempre bisogno di cucinare la rom per farci tutto… iphone applichi il jailbreak e fai tutto quello che fai con android…. io tutta questa libertà non la vedo… la libertà c e nelle cose futili…poi per chi parla di PC Apple che non servono prova a fare un montaggio audio video, a giocare con un qualsiasi game perché ci son gli stessi che ci son x winzozz…. e fai lo stesso con un PC non appke e poi ne riparliamo…. su Apple mai un crash mai un rallentamento….

        • Marletto Cazzone

          “…poi voi dite che con android si può far tutto ma cosa se hai sempre bisogno di cucinare la rom per farci tutto…”

          Cagata galattica, informati.

          “..poi per chi parla di PC Apple che non servono prova a fare un
          montaggio audio video, a giocare con un qualsiasi game perché ci son gli
          stessi che ci son x winzozz..”

          AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
          Ma dove cazzo vivi?

          • Special80

            Tu dove vivi??!! Non venirmi a dire che Windows ha stessa stabilita di un Mac o che android e più stabile di ios….. perché io con il devi ce android che sto usando ho più crash che altro…. e l ho anche sostituito pensando che fosse colpa del tab….. aggiornamenti che non vanno mai a buon fine cose che su Mac non succedono….. poi ho specificato che android non lo reputo un cattivo os ma sicuramente al momento non e tutta sta gran cosa….poi dimmi cosa puoi fare in più di un iphone di utile oltre a customizzare la home ….ti dico che cmq sono ancora un niubbo e CIO che dico sono le prime impressioni che ho avuto usando android e paragonate ad anni di utilizzo Mac e iphone…

          • Smb

            Infatti per esempio io non te lo vengo a dire, non posso proprio affrontare il discorso dato che l’ultima schermata blu con windows l’ho vista con windows 98, per ci di cosa ti parlo? Di quanto NON crasha windows? Ah certo se poi ti crasha perche’ ci hai installato tutta la merda del mondo (cosa che con apple non succede.. certo, non sei libero proprio di installarcela visto che il mondo parla windows e non mac) quella e’ colpa tua certo non di windows. Android ti crasha? Mah non saprei, o hai un device difettoso, oppure chesso’, hai messo qualche widget troppo pesante? Prova cosi’, prendi lo stesso widget e mettilo anche su iphone, cosi’ puoi controllare se dipende da quel widget. Cosa? Su iOS non puoi nemmeno metterli i widget?? Ah vabbe’ ma allora che scusa ha iOS, chiuso e limitato com’e’,  per crashare?? Sarebbe come starsi a vantare che il nokia 3300 non crasha, e voreri pur vedere se per quel poco che ti consente di fare crashasse anche!!

  • Ma che articolo è? Ma che informazione fate? Per compiacere un po’ di fanboy?.
    iOS si presenta sul mercato su 3 modelli tutti top di gamma, Android è distribuito da almeno 1 decina di produttori di telefoni ed è montato anche su modelli entry level.
    Gli articoli si fanno così http://gigaom.com/2012/01/09/iphone-breathing-down-the-neck-of-android-in-u-s/

    • Smb

      Si’, io mi compiaccio del fatto che Android sia piu’ diffuso di iOS, e dovresti capire che il fatto che iOS sia su 3 modelli, e’ solo un motivo in piu’ per compiacersene. C’e’ sempre quella magica parolina che la gente dimentica: “SCELTA”.

      • Super

        è su 3 modelli per scelta di apple di non voler concedere a cani e porci il proprio OS. 3 modelli che vendono quasi quanto centinaia di modelli messi insieme di tutte le altre aziende.. La ferrari i suoi motori non li concede a nessuno e nessuna persona intelligente direbbe che la ferrari fa cagare perchè in totale vende meno di una fiat… 

        • Smb

          Ma deve fregarmene necessariamente qualcosa?

      • Guarda che non è il mercato o la gente che ha “scelto” di mettere iOS solo su 3 dispositivi invece che su 100, è stata Apple. Punto. Il fato che Apple da sola con 3 modelli abbia uno share del 28% contro Android, che ricordo non è una casa produttrice ma un software come windows, la dice lunga.

        • Smb

          Ovvio che non applettaro si trovi in difficolta’ a capire il concetto quando si cita il termine opposto ad “APPLE”, ovvero “SCELTA”: il fatto e’ APPUNTO che APPLE sceglie al posto tuo, e il fatto che abbia SCELTO di correre con 3 cavalli invece che con una scuderia, SON CAZZI SUOI che a me non interessano. A me, e a chi ha android in generale, PIACE proprio quello che gli applettari portano avanti come se fosse una giustificazione: “eh ma android e’ su centinaia di modelli, apple solo 3”: APPUNTO, vedi un po’ chi sei andato a scegliere, uno che ti toglie gia’ in partenza la LIBERTA’ di SCEGLIERE come dev’essere il TUO smartphone con iOS sopra!
          Non e’ ancora chiaro il concetto? Lo abbrevio: “eh ma android e’ su centinaia di modelli, invece iOS solo su 3” risposta “cazzi loro, non l’ho scelta io la loro politica commerciale”.

          • Marletto Cazzone

            Lascia stare amico, è impossibile spiegare loro questi semplici concetti.
            Non si può spalare acqua col forcone.

  • Vampire

    c’è un problema di fondo in questo “sondaggio” se io uso opera mobile sul mio android con l’user agent Desktop risulto in realtà  PC linux con opera non smartphone… e visto che moltissimi lo fanno con i vari browser è molto falsato il punteggio

  • Ionontelefono

    Ma fatevi una vita ! Mentre ve lo misurate tra fanboys ho fatto visita alle vostre girls e sisthas ……e anche qualche milf passabile XD

    • iPhoneforever

      Eheheheh questa si chiama mazzata tra capo e collo!!!
      Tutti gli Androidiani ammutoliti a chedersi come mai 2000 cellulari in cui è possibile scegliere vengono schiacciati da un solo modello della Apple …
      Ahahahhaahhahahaahhahahahaha. Mmmmuuuahahahahahhahahahaahhaahah