Nikesh Arora: “Android è il sistema operativo con la diffusione più veloce della storia”

7 Marzo 201415 commenti

Durante le ultime ore un direttore esecutivo di Google, Nikesh Arora, ha rilasciato nuove ed interessanti dichiarazioni circa il grande successo di Android, avvenuto in poco tempo rispetto agli standard del mercato che ben conosciamo. Secondo Arora, il nostro amato robottino verde è il sistema operativo con la diffusione più veloce della storia ed il maggior successo tra tutti gli OS del mercato.

Ecco le dichiarazioni del direttore esecutivo di BigG:

“Nella storia dei sistemi operativi, credo che Android sia stato l’OS con l’adozione più veloce e di maggior successo se paragonato ai sistemi operativi di tutto il mondo. Nessuno avrebbe mai potuto prevedere che stavamo progettando un OS in grado di essere adottato in modo così diffuso, sopratutto nel settore della tecnologia che vanta un numero enorme di partner OEM che lo sviluppano separatamente, personalizzandolo in modo diverso.”

Certamente non possiamo che condividere pienamente il pensiero di Arora, dato che Android, grazie al suo parco di dispositivi, ormai è smisurato, e di applicazioni, rappresenta una delle prime scelte per utenti e sviluppatori.

Questo successo è ben rappresentato anche dai dati di mercato, dalla stessa diffusione degli OS, che vede comandare Android su tutti. Infatti a livello globale il 58% dei dispositivi monta l’OS di BigG, il restante 42% se lo dividono iOS, Windows Phone, BlackBerry e Symabian.

Insomma non possiamo che essere fieri del lavoro di Google e del successo del nostro amato robottino verde. Chissà cosa ci attende nel prossimo futuro.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com