Nintendo: cinque giochi per smartphone entro il 2017, il primo in arrivo quest’anno

8 Maggio 201527 commenti

Qualche tempo fa aveva suscitato clamore l'annuncio dello sbarco nel settore mobile di Nintendo, grazie a una partnership con il colosso nipponico dell'online DeNA. Il CEO Satoru Iwata fornisce ora ulteriori dettagli in merito.

A margine della presentazione dei risultati finanziari del 2014 agli investitori, Iwata ha infatti rivelato che Nintendo ha in programma di realizzare cinque titoli per dispositivi mobili entro il 2017, il primo dei quali sarà rilasciato entro la fine dell’anno in corso.

Ciascuno dei titoli godrà inoltre di un significativo supporto dopo il rilascio, a testimonianza della serietà con cui Nintendo intende impegnarsi sul mercato mobile. Si tratterà, inoltre, di titoli appositamente studiati per device mobili e non di semplici porting:

Se facessimo semplicemente porting di software pensato per altri sistemi di gioco, ciò non andrebbe incontro allo stile di gioco degli smart devices, così come i modelli di business sono differenti tra i due segmenti, e dunque non ci aspetteremmo grandi risultati.

Ci si attende inoltre che Nintendo inserisca solide componenti cross-platform, visto che l’azienda ha in mente di sfruttare i titoli mobile come “trampolino” per spingere l’utenza a interessarsi delle proprie console.

L’ingresso di Nintendo darà una scossa al gaming su smart device? Diteci cosa ne pensate nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com