Noah Falstein è il nuovo Game Chief Designer Android: in arrivo videogames marchiati Google?

3 Maggio 2013Un commento

Sicuramente molti lettori si saranno posti la fatidica domanda, alla lettura del nome che apre il titolo dell'articolo:"Chi è?". Il curriculum di Noah Falstein parla per lui, ed ecco perchè il suo ingaggio a Mountain View potrebbe significare un impegno serio nell'industria videoludica mobile da parte di Google.

Produttore e designer nell’industria videoludica fin dagli anni ’80, Falstein vanta collaborazioni con case come LucasArts, 3DO e Dreamworks Interactive; ha lavorato su titoli come le serie di Indiana Jones e Monkey Island, Empire At War ed Alan Wake: queste poche righe bastano a definirne lo spessore professionale.

Falstein è stato dunque assunto da Google in qualità di Chief Game Designer, come riporta il suo profilo LinkedIn; tuttavia, la cache del suo profilo (Oltreoceano c’è chi ha lavorato per noi) riportava la seguente dicitura: Chief Game Designer at Android Play Studio.

Resta da capire se il famigerato Android Play Studio sarà dedicato a videogames tradizionalmente detti, o se Big G abbia in mente qualcos’altro: è utile osservare infatti che sul proprio sito Falstein parla del suo interesse per l’utilizzo della tecnologia videoludica per scopi diversi dal puro divertimento.

Cosa bollirà nel pentolone Google?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com