Nokia 3.1 da oggi sugli scaffali dei negozi italiani

29 giugno 201811 commenti

Nokia 3.1, dispositivo base di gamma realizzato in alluminio, è ora disponibile all'acquisto presso i migliori negozi di elettronica.

Nokia 3.1 – Comunicato stampa

Milano, 29 giugno 2018 – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che il nuovo Nokia 3.1 è disponibile nei negozi italiani.

Offrendo un’esperienza premium e caratterizzato da un design in alluminio, Nokia 3.1 offre la qualità che ci si aspetta da uno smartphone Nokia. Facente parte della famiglia Android One, Nokia 3.1 viene certificato best-in-class per hardware e software da Google in termini di rapporto qualità/prezzo.

Design elegante

Come il modello originale, il Nokia 3.1 associa un’attenta selezione di materiali con design strabiliante. Il corpo in metallo anodizzato e lo schermo in vetro scolpito assicurano la combinazione perfetta di eleganza e piacevolezza al tatto. Raffinati ma evidenti accenti metallici si combinano con un taglio al diamante per una finitura senza eguali.

Nokia 3.1 è il più conveniente smartphone in formato 18:9 e offre lo stesso rapporto di schermo disponibile sui telefoni più moderni al fine di rendere disponibile più contenuto in una cornice ultra sottile. Misura ideale per l’utilizzo con una sola mano, il dispositivo è dotato di un display HD+ più ampio da 5,2” protetto da un vetro curvo 2,5D Corning® Gorilla® Glass 3 per preservarne la bellezza ancora più a lungo.

Esperienza al top

Il Nokia 3.1 vanta un chipset octa-core MediaTek 6750 che offre il doppio dei core e il 50% in più di prestazioni rispetto alla generazione precedente per restare sempre il passo con le tue esigenze. Con una fotocamera posteriore auto-focus da 13MP, Nokia 3.1 cattura le memorie che vorrai rivivere più e più volte, mentre la fotocamera frontale grandangolare riesce a catturare molto di più in un selfie.

Grazie al set completo di sensori – di solito disponibile solo nei telefoni premium – Nokia 3.1 gestisce anche le app più recenti senza problemi. Sfrutta al massimo le applicazioni AR più diffuse come Pokémon Go, paga in tutta sicurezza con Google Pay[1] e cattura intere scene con le panoramiche.

Alberto Colombo, General Manager, HMD Italia, ha commentato:

“Nokia 3 ha avuto un notevole successo in Italia e il feedback positivo che abbiamo ricevuto ci ha spinti a raffinare l’esperienza dei fan ancora di più. Ci siamo assicurati che Nokia 3.1 offra il giusto equilibrio tra potenza e design di modo che i nostri clienti non debbano mai scendere a compromessi”.

Pure, secure e up-to-date con Android One

Nokia 3.1 entra a far parte della famiglia Android One e va ad affiancare gli altri smartphone Nokia che già offrono un’esperienza progettata da Google che è fluida, sicura e semplicemente incredibile. Gli smartphone Nokia con Android One offrono più storage e durata della batteria, oltre alle più recenti innovazioni AI di Google per aiutarti a stare al passo coi tempi. Nokia 3.1 riceverà tre anni di aggiornamenti mensili di sicurezza e due anni di aggiornamenti OS, come previsto dal programma Android One, posizionando il nuovo Nokia 3.1 tra i telefoni più sicuri del mercato, con le più recenti versioni di servizi Google come Google Assistant e Google Photos con storage di qualità gratuito illimitato.

Commercializzato con Android Oreo™, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Google Assistant, Google Lens, Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per scoprire ed eseguire app con il minimo impatto, 60 fantastiche nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell’utilizzo delle applicazioni in background. E Nokia 3.1 è già pronto per Android P.

Disponibile nei colori Blue/Copper e Black/Chrome, Nokia 3.1 sarà sugli scaffali dei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 169 euro.

[1] NFC disponibile solo in alcuni mercati selezionati.

Loading...
  • Doc74

    “da oggi sugli scaffali” e giusto li può stare se mantiene il prezzo “raccomandato” di 169 euro

    • kiwi

      Ma quello che commentava sempre dicendo SCAFFALE che fine ha fatto? 😂😂😂

      • Doc74

        non sò che fine ha fatto , ma qui uno suo commento sarebbe stato più che adeguato.

    • ILCONDOTTIERO

      Con uno smartphone che solo sulla carta fa esperienza al top potevano chiedere 900€ tranquillamente . A 169€ è regalato con quel hardware poi ……Forse è ancora poco metterlo sullo scaffale , lo metterei all’ ingresso del negozio con effetti molto speciali ….
      Poi quando lo accendi e lo compri ti rendi conto a casa che quando arriva la raccolta differenziata del secco un posto assicurato lo trovi .

  • Ice Queen

    E lì resterà!🤣🤣🤣

  • ILCONDOTTIERO

    Quando ho letto Esperienza al top con il mer di@tek 6750 , mi sono chiesto se è ancora possibile nel 2018 far consentire di vendere certi rifiuti tecnologici . Adesso va finire che il Nokia 1 fa filmati ,foto ,slow motion, experience a 360 gradi da urlo e supera tutti top di gamma ….. . Di solito il modello nuovo fa dei passi avanti e non indietro .

    • Avatar1970

      Però ho preso un tablet cinese da 100 euro che monta mt6753 e devo dire che va meglio di quanto mi aspettassi (non che mi aspettassi granché eh).

      • ILCONDOTTIERO

        Guarda la parola ” Esperienza top ” che non sta ne in cielo e ne in terra . Poi se li confronti con gli snap non c’è storia . Non facciamo passare la M. Come cioccolata . Ovvio che si accenda e funzioni , non diamo aspettative oltre il dovuto

      • Doc74

        100 euro , hai detto giusto , costasse 100 euro sto cellulare sarebbe quantomeno allineato ai vari fascione bassa .Ma a 169 ? direi no grazie

  • igor centurione der colosseo

    “NFC disponibile solo in alcuni mercati selezionati.”
    Se a 169 euri mancano lettore di impronte digitali ed NFC la vedo dura a smuoverlo dallo scaffale.

  • Tiwi

    e li resterà..per molto tempo