Nokia 3310: quali novità ci attendono?

23 febbraio 201741 commenti

Nokia 3310, per la gioia dei nostalgici, (ri)debutterà sul mercato mobile con l'obiettivo di riportare in auge un'esperienza utente ben diversa da quelle che i moderni smartphone sono in grado di assicurare. Scopriamo maggiori dettagli a riguardo.

Il ritorno di Nokia 3310

Tenendo conto delle ultime informazioni reperibili sul web, ecco ciò che siamo riusciti a scoprire in merito all’atteso feature phone.

Per quanto concerne il software, non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto all’unità originale: scordatevi il sistema operativo Android che, in tutta onestà, non avrebbe senso su un apparecchio di questo tipo essendo impossibile sfruttarne anche solo il 20% delle potenzialità.

Il design rimarrebbe pressoché invariato, così da mantenere l’iconico form factor del 3310.  Piccole variazioni da questo punto di vista riguarderanno essenzialmente il peso e lo spessore, più contenuti. Inoltre, a disposizione dell’utente arriverebbero diverse varianti di colore fra cui poter scegliere, come mostra l’immagine principale di questo articolo.

Un passo in avanti ci sarebbe anche in relazione al display: la versione monocromatica da 84×84 pixel potrebbe essere sostituita da un pannello a colori e con dimensioni leggermente più generose: tendiamo ad escludere l’alta definizione, a tutto vantaggio dell’autonomia.

Vi ricordiamo che Nokia 3310 dovrebbe fare il suo esordio il 26 febbraio prossimo, durante il Mobile World Congress di Barcellona, al fianco di Nokia 3, 5 e 6.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...