Nokia 8.1: disponibile da oggi la beta di Android Q

10 Maggio 2019Nessun commento

HMD Global, proprietaria del marchio finlandese, ha annunciato che, grazie al Nokia phones developer preview program, la beta di Android Q è disponibile, per gli sviluppatori e chi volesse provare, sul Nokia 8.1.

Dopo aver riscosso un grande successo lo scorso anno con l’anteprima della beta di Android Pie su Nokia 7 Plus, il programma Nokia phones developer preview è ripartito per il suo secondo anno, e permette agli sviluppatori di ottimizzare le proprie app sulla nuova versione del robottino verde.

Grazie a questo programma, gli smartphone Nokia sono stati tra i primi ad aggiornarsi ad Android Pie e l’azienda vuole mantenere questa politica partendo, quest’anno, dal Nokia 8.1, per il quale la beta di Android Q è già disponibile. L’obiettivo di HMD è quello di commercializzare telefoni che migliorano nel tempo offrendo un’esperienza software sempre aggiornata e di alto livello.

La nuova versione di Android porterà significativi miglioramenti in ambito privacy e protezione dei dati, offrirà un tema scuro per il risparmio della batteria e semplificherà la navigazione grazie alle gesture.Tutto ciò potrà essere affinato e migliorato sugli smartphone Nokia grazie al programma Nokia phones developer preview.

I primi utilizzatori e sviluppatori, possessori di Nokia 8.1, che parteciperanno al programma, non solo proveranno Android Q in anteprima ma potranno condividere idee, collaborare con il forum Nokia e segnalare eventuali problemi, che saranno poi girati dall’azienda direttamente a Google.

Se possiedi un Nokia 8.1, puoi iscriverti al programma beta di Android Q a questo link.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com