Nokia 8: in arrivo Android 8.0 Oreo

18 Settembre 2017Nessun commento

Arrivato appena qualche giorno fa sul mercato italiano, Nokia 8 sembrerebbe già pronto a ricevere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Il top di gamma di HMD Global è apparso su Geekbench il 13 settembre con a bordo l'ultima versione del robottino verde, ma ulteriori conferme arrivano anche da fonti ufficiali.

La presenza su Geekbench di Nokia 8 con Oreo non è certo indice di un arrivo imminente sui device, ma lo scorso weekend il responsabile capo del prodotto di HMD Global Juho Sarvikas ha pubblicato un paio di scatti interessanti su twitter.

Juho, dal suo ufficio di Dubai, mostra un Nokia 8 in procinto di essere aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Il changelog non è molto esaustivo e l’unico dato che trapela è il peso dell’update, pari a quasi 1.3GB. La versione presente sul device di Sarvikas è ovviamente una beta: non è stata rilasciata nessuna data, ma il responsabile capo afferma che sarà rilasciato “quando sarà perfetto”. Nokia 8 è arrivato in Italia il 14 settembre e probabilmente il rollout dell’aggiornamento inizierà ad ottobre.


Leggi anche:

Moto G4 non si aggiornerà ad Oreo, ulteriori conferme


Nokia 8 non sarà l’unico device di HMD ad aggiornarsi ad Oreo: Savrikas ha recentemente confermato che tutti i device con marchio Nokia riceveranno l’ultima versione di Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com