Nokia 8 Plus è finalmente disponibile nel nostro Paese

30 ottobre 201713 commenti

Nokia 8 Plus, il cui arrivo era stato inizialmente programmato per il 2 ottobre, giunge in Italia e sarà acquistabile dai principali store online, tra cui Mediaworld.

ARTICOLO DEL 25-9-2017

Nokia 8 Plus disponibile a partire dal 2 ottobre

Di seguito, riportiamo il comunicato stampa inviatoci da HMD Italia:

Leggi anche Nokia 9, l’ultimo render confermerebbe alcuni “sospetti”

Nokia 8 arriva in Italia con 128GB di storage e 6GB di RAM

Milano, 25 settembre 2017 – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 8 sarà disponibile anche con 128GB di memoria e 6GB di RAM.

A partire da lunedì 2 ottobre 2017, il nuovo Nokia 8 6GB nel colore Blue Lucido verrà commercializzato a €699.

Smartphone elegante dalle prestazioni elevate, Nokia 8 presenta tre prime per i cellulari Android™, tra cui:

  • Il debutto della collaborazione con ottiche ZEISS
  • Fotocamera Dual-Sight Bothie che permette a entrambe le fotocamere da 13MP di catturare immagini contemporaneamente ed effettuare il livestream su Facebook e YouTube, direttamente dall’app della fotocamera
  • Nokia OZO Audio che porta l’esclusiva tecnologia spatial 360° audio di Hollywood nel palmo della tua mano

Oltre a performance e pure Android, e a una monoscocca in alluminio unica sul mercato, Nokia 8 integra tutte le caratteristiche di un vero Nokia flagship smartphone.

Il software di sistema e le app preinstallate occupano una parte significativa della memoria.

Leggi anche Nokia 2 torna a fare capolino sul web

Chi di voi è intenzionato ad acquistare Nokia 8 Plus?

Loading...
  • armas339

    Ma anche no.

  • rexandrex

    700€ ? Resterà a prendere polvere

    • icaro

      per me il prezzo scende basta aspettare

  • Saccente

    Io non capisco questi produttori che vogliono fare prodotti in ogni gamma. Ma scegliere una gamma e cercare di esserne leader, no? Ma vi pare che un marchio che fa telefoni da 50 euro possa essere appetibile a chi ha 700 euro da spendere per uno smartphone? È come se la Fiat si mettesse a fare, con tale marchio, una macchina da 150 mila euro. Con questi soldi conta, e non poco, il prestigio di un marchio. Il brand Nokia è sempre stato un brand volgare, nel senso per il volgo, il telefono per tutti, quello che quando cade per terra di smonta in due/pezzi, ma senza mai rompersi.
    Un Nokia da 700 euro manifesta che chi cerca di nascondersi dietro è un bottegaro senza né arte né parte, ovvero gente che maneggia soldi e nient’altro. Gente che ha fondato il suo business sul l’inganno di tanta gente che crede che quel “Nokia” stampigliato sia -LA- Nokia. Invece è un pseudo, un falso.

    • marco

      Beh Nokia prodotto per il “volgo” non proprio hanno fatto anche dei gran bei telefoni ai suoi tempi (Symbian) Nokia N8 , N95 , N96 , N701 etc non erano telefoni da due soldi….anche Samsung costruisce S8 da 800euro e degli scarsissimi J…. da 80 euro.

      • Saccente

        Scusa, ma i numeri, il successo e la posizione di leader europeo quasi-monopolio sono stati conseguiti con terminali tipo il 3310, non certo con i terminali Symbian che l’hanno, invece, portata in rovina. Quanto a Samsung, questi hanno una politica che è praticamente una cultura: fare qualunque cosa, basta che faccia soldi. Un brand sinonimo del tutto e del niente, di fatto un no-brand.

        • teob

          Vado a memoria ma per me sei un Po molto fuori strada … Il successo nei features phone l ha fatto con il 3310 ma nel campo smart Symbian era il mercato .. Ma te prima di iPhone hai mai comprato uno smartphone ? Symbian l ha portata alla rovina ? Nokia si è rovinata da sola perché non ha rinnovato Symbian in favore dei nuovi full touch. Mai avuto un communicator ?

        • Marco Grey Grisa

          Mi dispiace x te ma Nokia è stata leader anche con symbian. La rovina di Nokia è stata non capire che android era il futuro. Mentre tutti abbandonavano i telefoni con sistema operativo proprietario o con Windows mobile (Samsung compresa), Nokia prosegui con symbian. E quando android prese piede Nokia si unì a microsoft ma ormai android era già troppo avanti e li ebbe inizio la fine di Nokia

          • Marco Grey Grisa

            Quando Nokia capì che symbian non era in grado di competere con android, invece di puntare pure lei su questo o.s. cerco strade alternative. Probabilmente sarebbe fallita comunque visto che ormai era in ritardo rispetto alla concorrenza ma il suo rifiuto a passare ad Android ha velocizzato la sua caduta

          • Saccente

            Android non ha né arte né parte con quanto è successo a Nokia.

          • Marco Grey Grisa

            Bhe ti sbagli di grosso. Nokia si era ostinata a non voler produrre telefoni con android, cosi mentre continuavano ad aumentare i telefoni android lei continuava la sua discesa, tentò un alleanza con microsoft quando ormai era troppo tardi perché nel frattempo android era decollata, le app nel playstore continuavano ad aumentare e quello era il punto di forza di android

          • Saccente

            Tu dimentichi che ben prima di Android nacque iOS. È il quel momento che Nokia avrebbe dovuto fare il salto di qualità, invece “noi siamo grandi, noi siamo fighi”. Lo stesso errore lo fece Microsoft, per mano di Ballmer. E lo stesso fece Motorola. Ecco perché oggi sono tutti e tre assenti. Se si fossero mossi per tempo, Android non avrebbe avuto il successo che ha avuto.

  • sax

    riprendiamo un sano e saggio motto: SCAFFALE!