Nokia lancia una sfida ad Android: colazione con Jelly Bean

5 settembre 2012121 commenti
Prima che Nokia e Microsoft iniziassero la conferenza stampa dove avrebbero presentato i nuovi smartphone con WP8, l'azienda finlandese aveva già iniziato a sfidare i concorrenti: dopo l'attacco verso Samsung all'IFA, l'azienda ora se la prende con l'ultima versione del sistema operativo Android, Jelly Bean.

Tramite la sua pagina di Twitter Nokia infatti ha scritto:

“Colazione a New York in un giorno molto importante per noi. Oggi faremo colazione a base di Jelly Bean

Ha aggiunto anche un immagine dove possiamo notare le caramelle gommose insieme a un terminale Lumia:

Vedremo se i terminali presentati da Nokia saranno all’altezza delle aspettative, e soprattutto se riusciranno ad avere un maggiore successo di quello ottenuto con i “vecchi” terminali Lumia.

In attesa della conferenza, possiamo immaginarci la faccia dei ragazzi del team di Google dopo aver letto il tweet:

 

  • Leo

    Minchia che trollata da parte di Nokia, ahahahahahahahaha

  • Pingback: Nokia lancia una sfida ad Android: colazione con Jelly Bean | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Ale

    Nokia, non prendere in giro Android, alleati a lui cazzo!!!!

    • http://www.facebook.com/RockElite Carmine Rea

      infatti noi androidiani non stiamo contro wp8 (che dev’essere un ottimo sistema) ma contro quella banda di delinquenti della apple!

      • Joelt

        Infatti nokia nn ha mai rotto le balls come Apple.

        • Arcio001

          …ma mamma MS si: estorce diritti sui terminali Android dai maggiori produttori. Quanto è leale mamma MS!

          • NoAppleNoParty

            Si fa pagare i brevetti su cui ha investito e che Android utilizza.
            Lecito e corretto.

          • Stunter Man

            Ciò che non fa apple ;)

      • qwredg

        “wp ottimo sistema” bitch please non saprai nemmeno cos’è un sistema operativo

        • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

          Almeno la Microsoft lo sblocco dei device lo offriva con ChevronWP7, la fesseria di adottare il modello “chiuso” di Apple ormai era fatta, ma almeno se volevi smanettare non ti dicevano di no…
          Peccato, se Nokia avesse prodotto handset Android a quest’ora avremmo tra le mani il cellulare definitivo – sempre che Samsung non avesse anche in quel caso tirato sciabolate micidiali in stile Galaxy S3, quel coso è un concentrato di tecnologia allucinante.

          • NinoLestat

            Peccato che è un plasticotto senza valore, quindi nonappena l’hardware diventerà “modesto” non varrà più nulla. :) I Lumia ad oggi si vendono a prezzi altini, nonostante lo scarso successo di vendite.

          • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

            Ehm Nino, chiamarlo plasticotto senza valore non ha molto senso, visto che a pensarlo sei praticamente solo tu :) Abbiamo capito che a TE non piace, e che magari speri caschi subito di prezzo per giustificare il tuo odio verso un telefono che forse vorresti avere tu (eh eh…) ma per quanto tu possa sbracciarti e scagliare anatemi non puoi cambiare un fatto incontrovertibilmente vero: il SGS3 è un eccellente telefono, al punto che chi come te vuole screditarlo può far leva su ben poco.
            Se i Lumia si vendono a prezzi altini, beh, è perchè probabilmente seguono la stessa filosofia Apple anche in quello ;) No scherzo, non ne ho idea, azzarderei che semplicemente i prezzi degli handset WinPhone sono così risicati di loro che devalutarlo ulteriormente non avrebbe senso, specie considerando che al momento non mi sembra ci sia tutta sta gran concorrenza… fra l’altro, altini DOVE esattamente?

          • dragondevil

            per screditare il gs3 basta dire che ha 200dpi reali e che il predecessore ne ha ben 240!!
            samsung aveva già ultimato i display hd non pentile, eppure nel gs3 dato il prezzo molto basso ha deciso di installare lo schermo + inutile…

          • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

            Questione accettata e da discutere in effetti: mi chiedo se li avesse ultimati inteso come finalizzato il progetto oppure come progetto finalizzato + catena di produzione pronta ed efficiente (quindi con costo per “wafer”, per fare un’analogia, accettabile). Nel secondo caso potrei ben capire la loro scelta, nel primo molto meno.
            .

          • dragondevil

            quando il gs3 è uscito 3/4 mesi fa, tutti se ne lamentarono per la matrice pentile, quindi dopo tante polemiche ecco che samsung se ne esce con la dichiarazione che sui prossimi telefoni avrebbe definitivamente abbandonato il pentile in favore di una nuova tecnologia amoled…
            beh, se un colosso come samsung se ne esce con una frase del genere e poi montare tali display sul note 2 uscito poco tempo dopo, beh, penso proprio che i display fossero belli e pronti da tempo!!

          • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

            Non è detto, come ti ho già detto si tratta di capire non tanto se fosse finalizzato il progetto da mandare in produzione, quanto la produzione stessa.
            Ti spiego: ho due catene di stampa e devo mandare in edicola una rivista mensile, in una uso la vecchia ma collaudata tecnica della quadricromia mentre nell’altra ho una nuovissima stampante laser da me progettata, prototipizzata, costruita e in fase di test, che mi permetterà di avere una resa molto migliore e con minori costi rispetto alla quadricromia.

            MA… vado ad avviare la prima tiratura e ad un tratto scopro che qualcosa non va nella nuova linea di stampa. Forse dei toner che inceppano facilmente i macchinari, forse le testine di stampa che si sporcano di residui, fatto sta che la nuova linea di stampa non va come dovrebbe, e nel frattempo l’editore minaccia penali e sul mercato sta per uscire ancora una nuova rivista. Cosa faccio? Facile, passo tutto sulla vecchia linea di stampa e mando il mensile in edicola; nel frattempo, tramite nottate passate sui progetti e alle macchine, riparo il difetto nella nuova linea di stampa con tecnologia laser e me la ritrovo pronta per la stampa di un nuovo mensile che nel frattempo mi è stato commissionato.

            Chiaro il concetto? Non possiamo sapere cosa sia successo in Samsung, anche i colossi possono avere linee produttive che decidono di non funzionare, vedi quella relativa alle cover blu dell’S3 che avevano problemi al momento della finitura – una cosa stupida, ma un esempio di cosa può rovinare la linea produttiva di un pezzo di ABS, figurati di uno schermo AMOLED!

          • sandman

            Non è solo lui a pensare che un terminale uscito vecchio con un 4 core inutile e inutilizzato con una tecnologia del display illusoria come il pentile e sopratutto la pessima personalizzazione pessima della Samsung sia un plasticotto

          • cicciobastardo

            non prorpio direi… l’unica miglioria è per quanto riguarda il processore… il resto è uguale al gs2

        • http://qwertjsblog.altervista.org/ Qwertj

          evidentemente non sai tu cos’è un OS buono XD windows 8 è un sistema ottimo, sia su telefono che su pc
          che piaccia o no l’interfaccia metro è un altro discorso

          • Andrea Panontin

            Non voglio sembrare provocatorio, però vorrei sapere perché un ottimo sistema come windows 8 monti ancora ntfs come filesystem.

          • Donfede

            Immagino che saprai che hanno migliorato notevolmente l’ntfs con windows 8…

          • Andrea Panontin

            non lo sapevo… Ciò mi convince che quindi windows 8 (a parte l’interfaccia) sia un sistema valido (valutazione moooolto soggettiva). Precisamente che miglioramenti hanno fatto: migliorate le prestazioni? Deframmentazione in linea? Mi avete incuriosito! :)

          • Stunter Man

            Immagino che saprete che nelle prime build (7955) di Windows 8 hanno introdotto un nuovo filesystem…

          • ciccio

            Ntfs Sarà il file system di w8 in attesa delle versioni successive con ext

          • Andrea Panontin

            Se ho capito la battuta: Ahah, però sono sempre un passo indietro: tra poco adottano btrfs di default (fedora)!!

            Se non era una battuta: O.O non ci credo. Ma non credo che tu fossi serio ;)

          • http://qwertjsblog.altervista.org/ Qwertj

            gli interessi dietro la scelta di un fs sono tanti, e in particolare microsoft detiene le patent per NTFS, e così chi vuole fare delle memorie compatibili con windows (quindi con il 90% del mercato desktop, senza contare gli altri device che seguono lo stesso meccanismo) deve usare NTFS e pagare microsoft
            In ogni caso non è dal file system che si valuta un OS, ma dal suo complesso
            I miglioramenti nelle API e nell’integrazione con le applicazioni sono enormi, il che si rispecchia in un’esperienza utente amplificata, e visto che windows 8 sarà su altre piattaforme oltre che sui pc, anche seamless e integrata nell’ecosistema microsoft

          • pegasopit

            Non ho mai provato Windows 8 e finora me ne sono abbastanza disinteressato. Ho letto però che, a parte Electronics Art, tutti gli altri maggiori produttori di videogames per pc si sono lamentati.

      • frdarf

        e io lo dico alla maestra

      • NinoLestat

        Tu devi avere problemi mentali seri!

      • NoAppleNoParty

        A proposito … visto il nuovo Samsung slate?
        Non è copiato,no. Non è il gemello di un mac book pro. No.

        • Maffone

          Embeh, non vorrai mica sottindere che anche il Mac book copiano sti coreani….no, dai, è impossibile! ;-)

          • NoAppleNoParty

            Mi hanno cancellato il link alle foto.
            Digita ‘trova le differenze nuovo Samsung slate’ oppure vai sul sito di italiamac, che pubblica le foto.

            Ps, a chi ha rimosso il link. Ma avete paura del resto del mondo esterno?

        • redfoot

          ok, non si possono più costruire monitor a schermo piatto. sono tutti uguali a un mac book pro.

      • antonio murgia

        Per me siete solo una banda di dementi

    • NoAppleNoParty

      Un miliardo di dollari in cinque anni. Questo é Quanto dato da Microsoft a Nokia per supportare wp8.
      Non credo possa andare altrove, respira ancora solo grazie a Microsoft.
      … e le casse di MS sono ancora piene . Quanti costruttori di smartphone sapranno (potranno) resistere ad eventuali offerte?

    • WTF?!PLZSTFU

      scherzi vero??? microsoft deve bruciare; apple esplodere; nokia tacere [tu accendere il cervello prima di scrivere stupidaggini]

      • Roberto Hawtin

        si si xD ora torna a giocare ad age of empire e fai parlare i grandi

    • mrhcool

      Nokia ha perso quando si è cagata sotto e ha cambiato CEO prendendo un ex Microsoft. La prima cosa che ha fatto è stata sfanculare MeeGo e tutti gli affezionati Nokia che ci credevano e hanno sputato sangue in programmazione; quello, a mio avviso, sarebbe stato il loro cavallo vincente

    • Andreas

      Fossi Google replicherei con una bella immagine di un camioncino con telecamera e sotto scritto: “Nokia Lumia 920. Molto più di un semplice smartphone.” Per chi non sa a cosa mi riferisco, sappiate che Nokia, nel video di presentazione delle nuove ottiche, ha fatto la bellissima porcata di usare una telecamera professionale per riprendere una ragazza in bici, spargendo la ripresa come fatta dal Lumia. Peccato che al secondo 27 del video, passando davanti ad un vetro, nel riflesso si vedeva chiaramente furgone e telecamera montata sopra che seguivano la ragazza. Non aggiungo altro. XD

  • igniorance

    secondo me si so magnati davero e caramelle…

  • Carla

    Ahhaahahaa che scemi xd

  • panzer

    avrei voluto vederli i pirla fare colazione con una scodella di caramelle… sfigati! ahahah

  • FE4R

    Si trolleranno da soli quando scopriranno il flop di WM8 nei confronti di Jb. Dopo si ritrovano a mangiare “Apple” e M&M’s !!!!

    • NinoLestat

      Fra poco presentano Android 5, e ancora i top di gamma sognano JB, fra leaked e porcate varie. Se poi consideriamo che le personalizzazioni varie (esclusa quella di HTC) sono ben peggiori rispetto alla JB Stock di Google, non so cosa si aspetti.

      Già i vari team hanno sfornato tantissime versioni di JB (anche se con pesanti memory leak) ottimizzate o meno. Certo è che comprare 700euri di cellulare per poi affidarlo in mano a degli amatori. Mi viene la pelle d’oca!

      Ah no, aspetta… persino io ho un Note affidato alle mani dei vari Kang, MIUI, CyanogenMod! CI SONO CASCATO ANCHE IO! Aborro!

      I cellulari seri sono altri, e Nokia mi sa che da adesso non ha nulla da invidiare proprio a nessuno! Che poi il mercato si rivolga sempre a Google è ovvio. Il nome è fortissimo, i prezzi appetibili (Android fa cassa con i terminali sotto le 200€), e successo chiama successo. Nokia, per quanto stia facendo i prodotti migliori sul mercato (io ho sempre odiato Nokia), si sta scontrando con un periodo difficile, e sarà sempre più difficile risalire l’onda.

      Penso bisogna essere veramente orbi per negare che Nokia adesso vanta: i migliori materiali, l’hardware migliore (S4, fotocamere e ottiche), i migliori schermi (OLED RGB e non le porcate di Samsung). E adesso anche il miglior sistema operativo. Il giorno che uscirà un tablet W8 vedrete quanto sembreranno obsoleti i vari iPad/Tab oggi in commercio.

      • dragondevil

        in android acquisti un cellulare da 700€, dove i primi 2 update anche se in ritardo sono garantiti, con wp7 acquisti un cellulare da 600€ e l’unico aggiornamento che riceverai sarà la schermata di avvio diversa…

      • maulop

        I migliori schermi???? Ma dove vivi. ….raga’ l’oled e’ tecnologia Samsung…se poi con pentile e’ dipendente dalle dimensioni e odierne barriere tecnologiche……raga tutti si forniscono gli schermi da samsung…parliamo male della scoca e mille altre stupidaggini…ma del pannello vi prego risparmiate critiche….e’ il fornitore ufficiale anche per i retina di apple…..

        • dadawdaw

          lol il lumia avra uno schermo ips lcd hd+(1280×768) con tecnologia rgb….

        • mrhcool

          OLED NON è una tecnologia Samsung; Samsung è solo uno dei maggiori produttori nonchè implementatori. E ti confermo che Nokia produce ottimi, se non i migliori, display di questo tipo.
          Ti basta fare un giro anche solo su youtube per sincerartene tu stesso :-)

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001464613785 Riccardo D’Alessio

            Intanto il premio per miglior display lo ha finto il Galaxy Nexus… ed è pentile… ed è samsung…

        • Guest

          Intanto il premio per miglior display lo ha finto il Galaxy Nexus… ed è pentile… ed è samsung…

  • Luca

    E la solita stori, fanno gli sboroni e poi le prendono di santa ragione… Povera nokia cone ti hanno ridotto

    • NinoLestat

      Sinceramente OGGI questi Lumia sono estremamente migliori di quanto lo fossero i vari N95 ai tempi, anacronistici come smartphone, visto che la concorrenza sfoggiava pannelloni resistivi grandi il doppio e di gran lunga migliori! :)

      • banned^^

        nokia ha perso quando sn arrivati ios e android ed ha continuato con symbian..
        i lumia dell’anno scorso NON saranno aggiornati quest’inverno(io la chiamo figura di M) e parlo di tutti i terminali no fascia alta si e gli altri no….
        al momento nokia rimane la mia preferita solo x’ il vecchio 6600 dopo 5anni andava ancora diciamo bene e l’ho sostituito con un n92 quello fatto a fotocamera con lo schermo girevole…che ho sostituito con un 5800 x’ aveva la batteria che ballava e si spegneva il cell..che xò è stato in assistenza 3 volte i primi 4 mesi ma poi cmq è stato un ottimo compagno x un anno finchè alcune settimane dopo essere finito in una fogna e coperto di liquami al 95% ho dovuto sostituire con un x2-03 …..che ho sostituito con un n91 di mia mamma x’ nelle chiamate si bloccava o cmq dovevo staccare e richiamare…che poi ho sostituito finalmente col desire x’ non avevo + cell funzionanti in casa…
        appena il desire mi abbandona riprenderò un nokia 50/100euro x’ sono dei mini carriarmati e x lavorare sn ottimi…..e hanno ancora i tasti…
        ho dato + soldi alla nokia che alla apple con iphone 2g ipt3g ipt4g iphone4s

        se nn ti fidi li ho ancora tutti a casa posso postare una foto…solo il 6600 attualmente è a capo verde…gli altri tutti li…….mi piace la tecnologia……

  • Fede er mejo

    nokia non comportarti cosi ti parlo da vecchio possero di nokia n95 personalmente suggerirei di non attacare android perchè se poi i terminali fanno cagare e tu ti vorrai unire ad android google sara un po ostica….

    • NoAppleNoParty

      Nessun rischio che vada dalle parti di Mountain View, almeno per i prossimi 5 anni.

      • Roberto Hawtin

        Per non parlare del fatto che android puo essere messo ovunque ;) e google non deve dare il permesso su niente

  • Luca Pulpo

    Mi sono spezzato in due dalle risate quando ho visto Yao Ming xD Siete fenomenali xD

  • lorenzo nappo

    ai moderatori di androidiani e a tutti quelli che leggono questo blog (me compreso, ovviamente) che teniate bene in mente quest’articolo con la foto e le parole di nokia per quando si ritroveranno l’anno prossimo con il c**lo per terra perchè non sono passati ad android e tutti su facebook o/e twitter a scrivere che nokia ha sbagliato ed in precedenza haveva addirittura preso in giro nonchè sfidato android!
    p.s.
    da quello che ho visto wp8 è un ottimo sistema ma adatto + a tablet e ibridi ma non a smartphone, in questo campo android è ciò che di meglio offre il mercato e questa è una realtà.
    nokia con questa dichiarazione ha ufficialmente “dichiarato guerra” ad android e quindi a google… è come se un lavoratore normale in via di perdita di tutti i suoi averi dichiarasse guerra ad un avvocato ricco e di grandissima fama…

    • goku

      eh si, haveva… e tu e tu invece AI un libro di grammatica?

      • Dekortez

        e tu e tu ti meni il torrone mentre fai la maestrina? gesù una volta non c’erano così tanti nazigrammar in giro per il web…

        • http://www.facebook.com/karlitoz.way Karlitoz Way

          i nazigrammar so peggio dei bimbiminkia

      • lorenzo nappo

        e mammamia si può sbagliare qualche volta? mah

    • NoAppleNoParty

      ipse dixit.

  • Nameless87

    Sembra di vedere un chiwawa che ringhia ad un dobermann..

    • NoAppleNoParty

      Ho visto un chiwawa azzannare ai testicoli un dobermann…

      • Nameless87

        si sarà rotto i dentini povero…

  • Daniele Fracchia

    Ahahahaah proprio nokia che fa terminali penosi si mette contro il sistema più evoluto al mondo ahahah è come dire che una fiat panda diesel 800 del 95 facesse una gara di accelerazione contro una lamborghini murcièlago lp640 … nokia … muta che fai più bella figura …

  • MaX

    Secondo me è stata solo una battuta visti gli ultimi accadimenti… :)

  • tonyTDC

    Magna la scodella.. che poi ti caghi addosso.. ma cosa vogliono competere che con quel sistema fatto a qudrettoni colorati sembra un giochino per bimbi.. Nokia ha sempre venduto perche il mercato è sempre stato di cellulari a basso costo.. prima fate cellulari che possono competere.. poi venite nel mucchio a portare novità..tecnologia.. e device performanti..

    • NinoLestat

      Intanto i widget di WP8 supportano le animazioni, sono fluidi e altamente personalizzabili. Android le animazioni sui widget le sogna la notte. :) Sono semplice iconcine messe là.. e nulla più!

      • redfoot

        ah si i widget animati. una cosa utilissima da ammirare quando sono seduto sulla tazza e non mi porto la gazzetta da leggere.

  • un altro io

    Concordo con il meme! E poi vorrei vedere se i nokia riusciranno a contrastare il note 2 o l’lg optimus g(a parer mio il miglior smartphone sul mercato..) senza dimenticare che windows 7 era molto inferiore a ice cream sandwitch al livello di app e di personalizzazione..per me faranno una figura di merda..peccato però..nokia se la poteva risparmiare

    • paolo refuto

      Anche io punto molto sul g, é davvero un ottimo terminale a livello hardwere, con molte innovazioni, come lo schermo e la batteria( mgari fosse resistente all’acqua! Comunque non é ancora sul mercato come hai detto!

  • Viespo

    Peccato,Nokia ha sbagliato i tempi o non si è resa semplicemente del tempo passato da quando dominava il mercato.ora avere un ottimo smartphone significa quasi certamente prendere un telefono marcato diversamente…ma soprattutto Android ha creato quello che era il desiderio di molti.un telefono semplice,quanto un Symbian ma capace di software come un pc,con hardware di tutto rispetto.un giocattolo x tutti quelli come me con un insaziabile sete digitale..e terminali con display sempre più grandi,e Nokia ancora a ridere,mentre ogni altro produttore ora butta fuori phablet.Povera Nokia,che si ostina ad autoimporsi dei limiti.pensavo fosse la strategia unicamente Apple,quella di darsi limiti scemi barricandosi dietro a motivazioni inesistenti.

    • FORZANDROID

      Sono perfettamente d’accordo

    • NinoLestat

      Appunto. Android è proprio per voi! Display sempre più grandi. Vi basta aggiungere 0,2″ al display per urlare al miracolo. Farne uno direttamente MOLTO più grande no? Ah si, aspetta. Quel césso di Note, che possiedo e che uso tutti i giorni, bestemmiando come un caino, lo ha fatto. Con risultati pietosi.

      La qualità sta altrove, la quantità è qui! :)

      • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

        Nino, guarda che non è che se TU non ti trovi col TUO note improvvisamente android fa schifo eh… te l’ho detto mille volte, se hai livori portali ad un rappresentante Samsung, non a Google.

        A volte mi chiedo se ci credi veramente alle sparate che fai, come quelle su Win8, WP8 eccetera…

        • rulez

          Io ho un samsung galaxy s3 ottimo terminale nessun problema con giochi ad alta definizionr come nella navigazione e tutto il resto…. non ho ancora avuto un solo problema …. ma ammetto che la touchwiz fa schifo (per questo ho acquistato apex che assomiglia di piú alla versione stock di android), e poi gli aggiornamenti ufficiali arrivano abbastanza in ritardo…. per il resto secobdo me al momento é il migliorterminale

      • dragondevil

        beh, il note fa schifo, ma il note non rappresenta tutto android…
        basta prendere un nexus o un qualsiasi altro telefono ben ottimizzato per rendersi conto delle potenzialità di android!!

        • cicciobastardo

          concordo… e la grande vantaggio di android e chi ne è capace di moddarlo e riprogrammarlo a piacere… ormai con la batteria sgs sò arrivato a ben 4 giorni di durata XD mentre con sg2 2 giorni con sessioni lunghe di gioco e internet…
          anche se la prossima volta prenderò solo telefoni nexsus

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001464613785 Riccardo D’Alessio

            Nexus ;P

    • NoAppleNoParty

      Penso tu abbia trovato la formula magica : … desiderio di molti… software come un PC = Microsoft = wp8 e non Android. Nn perchè android non sia all’altezza ma solo perchè il mercato PC è ancora Windows. La conseguenza è facilmente intuibile, in termini di penetrazione di mercato.

      • mrhcool

        I PC/Windows non si vendono più e, bisogna dirlo, il merito va maggiormente attribuito agli iPad di Apple. Oltretutto la penetrazione di mercato dei dispositivi Apple ha fatto lievitare pure le vendite dei loro computer che ne ha rosicchiato un ulteriore fetta di mercato. Non è un caso se Windows 8 ha puntato tutto sull’interfaccia Metro che “sembra” fatta apposta per i tablet. Mettici poi che i prossimi ARM A15 colmeranno l’unico deficit che attualmente hanno nei confronti dei processori Intel/AMD ed ecco servito il futuro. Non è altrettanto un caso che ci sia la versione W8 per ARM. Detto senza partigianerie, comunque, le mie previsioni sono che Android sarà dotato di un interfaccia desktop e girerà pure su normali computer(già adesso è usato in certe categorie di server). Il lavoro di Canonical mi pare mirato a questo più che ad un semplice porting di Linux su cellulari Android. Ed anche il porting di Android su x86 sponsorizzato nientedimeno che da mamma Intel mi da da pensare. Insomma, i giochi sono aperti e ne vedremo delle belle

        • NoAppleNoParty

          Vero, ma il settore business é duro a cambiare.
          Linux su smartphone, sarebbe ora, il kernel per Arm é ormai collaudato.
          Android su x86, se inteso come PC, non credo. Non é un SO nato per quello.
          Mi sembra piú una trovata Intel che lo ha annunciato non sapendo piú come gestire l’adozione degli ARM nel settore smartphone e tablet.

          Se ARM sará adottato da Apple come fece con Intel rispetto ai PPC, e lo fece all’improvviso, per Intel prevedo una brutta fine.

          A meno di nuove CPUs con architetture ‘stravolgenti’, ARM ha buone se non ottime possibilità di diventare leader di mercato.

  • galaxy4ever

    ok, i tablet con windows 8 potranno, se non rivoluzionare, almeno scuotere un po il mercato in luce di un qualcosa di diverso (non so se avete visto i video del samsung A TIV) ma nokia deve veramente stare bene attenta a come parla di android..un conto e fare gli sbruffoni con le singole case produttrici, un altro conto e iniziare a inimicarsi il colosso google/android.. abbassate la cresta va voi della nokia, vediamo come va sto w8..

    • NoAppleNoParty

      Credo molto bene, andando ad occupare la quota di mercato RIM non presa da Apple.

  • 97nannino

    avete visto il nuovo nokia lumia 920??……. innovazione innovazione…..è tale e quale a tutti gli altri lumia -.-”

    • NinoLestat

      Invece l’S3? :|

      • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

        Prego linkare un cellulare uguale all’S3.

        Prove fattuali per cortesia, non i tuoi sproloquii da utente insoddisfatto.

      • Thomas80

        E basta con questo S3 e Samsung! Vendi il note, compra quello che ti pare, sicuramente non Android, e non rompere più le balle.

  • Sandro Fabbro

    Il giorno che esce un nokia con android sarà davvero tanta lana!

    • NoAppleNoParty

      Non esce.

  • armando

    evvero nokia invece alleati con android invece di criticarlo….ke android é al top dei sistemi operativi….se proprio vuoi prendere in giro qualcuno quella e la apple….adesso ke sono cresciute le vendite grazie alla microsoft non e bello montarsi la testa….testa bassa e pedalare…

  • Rudy

    Nokia e win 8 non propongono niente di nuovo. Tutto gia visto con Android da molto tempo

    • NinoLestat

      La fluidità di WP7 Android ce l’ha solo sul Galaxy Nexus. Nemmeno l’S3 è fluido quanto il Lumia 620, con un hardware quasi 10 volte più lento.

      • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

        Il mio Gtab2 con Cyano 10 vorrebbe scambiare due paroline con te…

  • danymally

    WP8 non è un brutto telefono e windows 8 non è un brutto SO, ma nokia farebbe bene ad allearsi con android, visto che già è bella che fallita… mi piacerebbe un bel nokia con android

    • NinoLestat

      Finalmente un Android con materiali decenti? :) Ah, si… c’è HTC… ma sembra che ai geek androidiani piacciono le padellone plasticose cedevoli della Samsung.

      • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

        Che ci vuoi fare, quando tu sei l’unico caso in un intero blog di utente che anzichè lamentarsi del proprio telefono con il produttore o farselo cambiare o mettere la Cyano viene a rompere i maroni che tutto il resto del mondo è migliore, queste cose capitano.
        Francamente io avevo un Omnia 2, lento come la morte… messo una ROM di HDBlog, ora è un missile. Figurati con Android com’è più semplice…

        • banned^^

          non riesco a capire sempre lamentele…io che di informatica capisco poco sono riuscito a rootare android…mi sn fatto consigliare una rom…mi è capitata una cyano..una delle prime v6…ne ho provate altre tra cui miui villian ecc ecc…cmq tra miui e cyano c’è l’imbarazzo della scelta…quelle stabili al 99% si trovano sempre…non mi sn mai trovato in situazioni dove nn sapevo che fare mentre ad esempio con l’iphone 2g i primi tempi di cydia quando scaricavo package a manetta si piantava spesso…ma che fai con un terminale che ha 1 bottone solo?non puoi togliere la batteria…finiva che lo mettevo in frigo x 2/3 ore finchè nn si scaricava e potevo finalmente ripristinare…e poi rifare il jb di nuovo…
          insomma non si può avere android e pretendere di fare quello che si vuole indiscriminatamente…x’ prima o poi un problema ti succede…
          coem se vai in macchina sempre sopra i limiti…prima o poi lo becchi un autovelox…

  • Andrea

    xD

  • Pingback: Nokia lancia una sfida ad Android: colazione con Jelly Bean – Androidiani.com (Blog) | Soluzione e Sistemi di Catino Valentino()

  • alessandro

    Bho ma che è sto coso?? Fotocamera a parte è tale e quale al one xl!!! Vogliono fare concorrenza con un terminale che sta sei mesi addietro?? Ora ci sono gli s4 quad pro per la fascia alta e gli s4 dual pro per quella medio-alta!! Cioè l’adreno 320 supporta le dx11 proprio per windows e loro non lo usano?? Non ho parole… Che poi pure fotocamera ridimensionata a 8 mp perchè wp8 non la supporta.. Questi so pazzi… Di wp8 nemmeno parlo, un sistema completamente chiuso in cui microsoft chiede il 30 % forzato di pizzo a ogni app venduta e decide quello che puoi e quello che non puoi installare stile Apple??? Ma siamo rincretiniti??? Sta cosa sembra uscita da 9gag… Che bello il nuovo nokia, un telefono vecchio, con un sistema clementoni in cui non posso installare quello che voglio finchè un hacker non mi fara un jailbreak con cui perderò la garanzia rischiando da essere bandito dallo store ufficiale!!! Evviva!!! Povera nokia come ti sei ridotta……

    • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

      Microsoft ha fatto un solo, madornale errore.

      Seguire la strada di Apple, mancando di tutto ciò che ha consentito ad Apple di farla franca sino ad ora.

      • NoAppleNoParty

        L’errore Microsoft ha un nome ed un cognome : Steve Ballmer.
        Rimpiango Bill Gates.
        In ogni caso wp8 è un passo avanti per MS nel settore smartphone, che, Ballmer permettendo , inizierà a produrre numeri interessanti entro un anno.

        • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

          Una persona che immagino sia utente Apple con un cervello perfettamente intatto e che parla con cognizione di causa? Fila immediatamente sotto una teca di cristallo, siete stati dichiarati specie protetta e altamente desiderabile! Hai appena detto una cosa sacrosanta.

          Nel settore smartphone bisognerà vedere comunque, personalmente vorrei che rendessero nuovamente disponibile ChevronWP, infischiandosene altamente dei carrier e delle loro richieste idiote, e dunque se la battagliassero a dovere con Android grazie a un sistema certo snello, certo forse un pò limitato nelle combo hardwre, ma di certo congegnato per essere se non altro personale, staccandosi grazie a Metro dalle classiche interfacce ad icone.

          Devo esserti sincero, ho provato WP7.5 ma mi ha impressionato meno di un elefante che mangia una nocciolina o di Cicciolina che rincorre un cavallo, non apprezzando lo stile minimalista e a volte un pò oscuro (preferisco a questo punto la “tradizionalità” dell’approccio iOS e ancor di più l’approccio personalizzabile e flessibile di Android), l’8 pare apportare novità ma, come hai detto tu, pare un “vorrei ma non posso”. Mah, staremo a vedere, un pò di competizione non giuridica fa sempre bene – anche se rimango dell’idea che un Nokia con Jelly Bean sarebbe il telefono definitivo.

          • NoAppleNoParty

            Grazie.
            Nokia ormai é MS dipendente per gli aspetti finanziari. Per come sono le cose il nome si scrive Nokia ma si pronuncia Microsoft.

  • rol

    Ognuno puo dir la sua se meglio Samsung,LG,Android,Apple … ecc, Ok !
    Quello che ho subito pensato é invece una caduta di stile …
    Poi speriamo sia solo … Una provocazione amichevole come 2 nemiciamici..

  • Roberto

    Originali, e non si sono ispirati ad altri, vediamo il prossimo Samsung…. :-)))

    • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

      Ehm non vorrei essere troppo critico, ma guarda che i telefoni WP per essere certificati (e dunque ricevere la licenza) devono seguire le specifiche dei vari chassis di Microsoft… non è che puoi star lì a pensare se copi o meno quando è la produttrice dell’OS a dettar legge :)
      Nokia soltanto, se non ricordo male, ha la possibilità di deviare dalle specifiche Microsoft.

  • mrkenegin

    Nokia aveva meego, se portava avanti quello invece di “cederlo” a Jolla, col cavolo che io e molti altri avevano un telefono android

  • Fabio Picatrix

    ragazzi miei ho avuto nokia top gamma per una vita poi omnia hd (symbian OS), poi gs2 e ora gs3… come si fa a dire che il gs3 è un pezzo di plastica???

  • Matteo Menozzi

    io invece mi alleerei con apple e con tutto il mondo del sfw libero( e unix based ) contro microsoft

  • dario748743

    Nokia ormai e’ fuori con l’accuso…di prima mattina so gia’ ubriachi…levateje er vinooooooo! DDDD

  • dogma 55

    fino a qualche anno fa credevo che nokia fosse il miglior produttore.
    fino a quando non ho letto questa news credevo che almeno loro non erano dei pagliacci come apple.
    dopo aver visto sta cosa, credo che siano proprio arrivato alla frutta…..

  • http://www.facebook.com/luca.shaggy Luca Sarga

    Nokia lancia la provocazione, ed ogni tanto serve per muovere il mercato.
    Sicuramente il nuovo modello con WP8 avrà qualcosa alla pari o superiore agli attuali top di gamma, ma è anche normale visti gli avanzamenti tecnologici che si fanno mese per mese. Io ormai sono passato ad android perchè uno smartphone tuttofare è comodo, soprattutto per lavoro. Prima adoravo nokia, con un punto di riguardo per la batteria.
    Attendo l’arrivo di un device smartphone con durata di 1 settimana (attivo traffico dati e gps)

  • strong

    Nokia non fa la stupida staseraaaaaAAAaaaAa…

  • pegasopit

    La mia ragazza ha appena preso un Lumia 610. Telefono di fascia bassa. Telefono nel complesso discreto. Essendo però io abituato al mio GS2, trovo WP molto meno “user friendly”. Logicamente non sto parlando di hardware perchè sono telefoni di fascia diversa e quindi non sarebbe corretto fare un confronto su processore, ecc… Sto solo parlando di interfaccia grafica e usabilità.
    Una cosa che però hanno gli smartphone Nokia (sia Symbian che WP) e che invidio è il navigatore offline gratuito che funziona benissimo e che Android non ha.

  • Luca

    Sarebbe bello vedere Android su Nokia…
    i Nokia sono signor cellulari…

  • varanhia
  • Simone Bissi

    M$ e Nokia sono un problema da poco… si fanno autogol da soli…basta lasciarli stare e si suicidano da soli :D