Nokia multata per €300 milioni in India: la trattiva con Microsoft si concluderà ad Aprile

25 marzo 20149 commenti

Ormai anche il colosso finlandese Nokia è entrato a far parte del mercato Android con i nuovi X, X+ ed XL, perciò in futuro ne sentiremo parlare spesso, forse anche grazie a nuovi device in arrivo. Purtroppo ancora non conosciamo molti dettagli sui progetti Android di Nokia, ma ciò che in queste ultime settimane farà parlare molto è la chiusura definitiva dell’acquisizione della sezione Nokia Devices and Services da parte di Microsoft.

Il colosso di Redmond entro il mese di Aprile acquisirà definitivamente Nokia, dopo il grande annuncio dello scorso Settembre che ha scosso il mondo mobile.

La chiusura della trattativa era attesa per il primo trimestre di quest’anno ma sembra che ci siano stati problemi durante le approvazioni. Infatti il governo indiano avrebbe multato Nokia per 300 milioni di euro a causa di alcuni smartphone venduti impropriamente in India, poichè, prodotti nello stabilimento di Chennai, sarebbero dovuti arrivare su mercati esteri, come dichiarato dallo stesso produttore.

Nonostante questi intoppi asiatici, secondo quanto dichiarato da Nokia l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft dovrebbe avvenire il prossimo 2 Aprile, in occasione del BUILD 2014.

Non ci resta che attendere l’annuncio definitivo.

 

Loading...