Nokia presenta Symbian Belle con l’INNOVATIVA barra delle notifiche

25 agosto 2011172 commenti

Dopo l'innovazione di Apple nell'introdurre la barra delle notifiche su iOS 5, ora tocca a Nokia che, con il nuovo sistema operativo Symbian Belle introduce tante "novità". Perchè tra virgolette? Scopritelo dopo il salto.

 

 

Il nuovo Symbian Belle, infatti, introduce non solo la barra delle notifiche (denominata Live Tile), ma anche widget ridimensionabili e trascinabili da una schermata all’altra, i toggle (già visti, stranamente, su HTC Sense e altri launchers) con i quali è possibile attivare o disattivare, per esempio, Wi-Fi, Rete mobile eccetera, i contatti unici raggruppanti Telefono, Skype, Facebook e quant’altro e la funzione di Ricerca all’interno dell’intero sistema, presente dal primo Android.

Non ci sono parole per descrivere la tranquillità e la sfacciatezza con la quale Apple e Nokia “introducono innovazioni” ai propri sitemi operativi, coscienti del fatto che Android porta la maggior parte di queste funzioni già dal vecchio Cupcake.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=f4WthZEPAN8&HD

Riflessione personale: chissà se Apple avrà il coraggio di denunciare Nokia per “avergli copiato” la barra delle notifiche, ormai non ci sorprendiamo più di nulla perchè il ridicolo è già stato oltrepassato.

Loading...