Note 8: ecco perché non avrà un lettore di impronte sotto il display

19 Giugno 201711 commenti

La notizia che Note 8 non sarà dotato di un lettore di impronte digitali integrato nel display circola ormai da un po' di tempo, mentre non era trapelato nulla circa le reali motivazioni della mancata implementazione di tale tecnologia.

Una dichiarazione effettuata da un membro del personale interno a Samsung punta il dito su una specifica problematica legata all’inserimento del lettore di impronte digitali all’interno del display di Note 8: nonostante i numerosi test condotti sui prototipi realizzati dall’azienda, Samsung non è riuscita a risolvere un problema di luminosità irregolare.

Galaxy S8, LG G6, Huawei P10 e P10 Plus le offerte più vantaggiose del momento (si parte da 459 euro)!

Il display, infatti, risulta essere più luminoso nell’area dove si trova il lettore di impronte e questo ovviamente rappresenta un problema non da poco. Rispetto a Galaxy S8, lo sviluppo della tecnologia ha sicuramente compiuto diversi passi avanti, ma l’emergere di questa problematica ha obbligato Samsung a ripiegare su un lettore tradizionale.

Anche Apple è al lavoro su tale tecnologia, e molto probabilmente già iPhone 8 avrà un lettore di impronte integrato nel display. Restando nel panorama Android, Vivo ha recentemente pubblicato un piccolo video in cui mostra tale tecnologia all’opera su uno smartphone: l’azienda cinese potrebbe essere infatti riuscita ad implementare un lettore di impronte sotto il display prima di Samsung.

A quanto pare Samsung è al lavoro per rendere tale tecnologia fruibile senza problemi, ma molto probabilmente dovremo aspettare la prossima generazione di smartphone per vederla all’opera.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com