Note 8: ecco perché non avrà un lettore di impronte sotto il display

19 giugno 201711 commenti

La notizia che Note 8 non sarà dotato di un lettore di impronte digitali integrato nel display circola ormai da un po' di tempo, mentre non era trapelato nulla circa le reali motivazioni della mancata implementazione di tale tecnologia.

Una dichiarazione effettuata da un membro del personale interno a Samsung punta il dito su una specifica problematica legata all’inserimento del lettore di impronte digitali all’interno del display di Note 8: nonostante i numerosi test condotti sui prototipi realizzati dall’azienda, Samsung non è riuscita a risolvere un problema di luminosità irregolare.

Galaxy S8, LG G6, Huawei P10 e P10 Plus le offerte più vantaggiose del momento (si parte da 459 euro)!

Il display, infatti, risulta essere più luminoso nell’area dove si trova il lettore di impronte e questo ovviamente rappresenta un problema non da poco. Rispetto a Galaxy S8, lo sviluppo della tecnologia ha sicuramente compiuto diversi passi avanti, ma l’emergere di questa problematica ha obbligato Samsung a ripiegare su un lettore tradizionale.

Anche Apple è al lavoro su tale tecnologia, e molto probabilmente già iPhone 8 avrà un lettore di impronte integrato nel display. Restando nel panorama Android, Vivo ha recentemente pubblicato un piccolo video in cui mostra tale tecnologia all’opera su uno smartphone: l’azienda cinese potrebbe essere infatti riuscita ad implementare un lettore di impronte sotto il display prima di Samsung.

A quanto pare Samsung è al lavoro per rendere tale tecnologia fruibile senza problemi, ma molto probabilmente dovremo aspettare la prossima generazione di smartphone per vederla all’opera.

Loading...
  • AxeR

    Pippe

  • rexandrex

    Eh, questa si che è innovazione! Il lettore sotto al display, utile come un riccio nelle mutande

    • bender_89

      Utile è utile, si risparmia spazio nella parte inferiore del telefono lasciando spazio al display senza dover ogni volta prendere il telefono per sbloccarlo se è appoggiato da qualche parte o se magari ce l’hai attaccato a un supporto per auto, cosa che invece devi fare se il sensore è dietro. Diciamo che unisce i lati positivi del sensore in basso e del sensore dietro

    • Vegas Gianluca

      Ahahahahah…bellissima battutaaa😂😂😂😂

  • Nembolo

    Non ce ne frega dove metteranno il sensore, l’ultimo note commerciato in europa è il 4 e aveva il sensore a “strisciamento” e dopo un po’ di smadonnamenti i piu si sono abituati ad usarlo e non è cascato il mondo.
    Mettetelo dietro sotto la fotocamera, di fianco alla fotocamera, sul tasto power, dove cavolo volete, l’importante è che sia bello fisso… così uno sa che il sensore è li e si abitua a metterci il dito.
    Non è una questione di vita i di morte la posizione, è piu importante è che il sensore funzioni bene.
    Meglio un sensore ben funzionante sul retro che su di uno schermo che magari va pulito prima col vetril se non non legge l’impronta.

    • Saccente

      Non è una questione di vita i di morte la posizione,

      Allora nella tua automobile mettiamo l’interruttore delle luci nel cassettino portaoggetti.

      Meglio un sensore ben funzionante sul retro che su di uno schermo che magari va pulito prima col vetril se non non legge l’impronta.

      Ma come, non ti sei accorto che il sensore di impronte non è ottico?

      • Nembolo

        L’interruttore nel cassetto non sarebbe un problema visto che ho i fari automatici. (Così come il note, come si vocifera, avrà un riconoscimento facciale in 3D)

        Il sensore non sarà ottico, ma anche fosse a ultrasuoni lo sporco potrebbe incidere allo stesso modo.

        • Saccente

          L’interruttore nel cassetto non sarebbe un problema visto che ho i fari automatici.

          Vuoi fare il giochino con tutti gli altri comandi?

          Così come il note, come si vocifera, avrà un riconoscimento facciale in 3D

          Non andava bene il 2D del S8?

          Il sensore non sarà ottico, ma anche fosse a ultrasuoni lo sporco potrebbe incidere allo stesso modo

          Si suppone che un lettore di impronte non venga messo in difficoltà dalle… impronte!

  • Rik

    Sensore inutile secondo me.. Mai fatto uso.. Che caxxo dovete nascondere..?

    • dario

      se te lo dicessi poi dovrei ucciderti.

  • Marquis

    C’è già riuscito Xiaomi col Mi Mix: bisognava aspettare Vivo ed Apple?