Note 8: segnalati problemi quando il device è completamente scarico

28 dicembre 201717 commenti

Dopo i fatti di Note 7 Samsung ha migliorato sensibilmente i test ed i controlli di sicurezza sulle batterie, ma a quanto pare ciò non ha evitato problemi: alcune unità di Note 8 non si riaccendono più né si ricaricano dopo che la batteria è scesa allo 0%.

NOTE 8: NUOVI PROBLEMI ALLA BATTERIA

A quanto pare Samsung è al corrente della problematica che affligge le batterie di Note 8 e i device colpiti sono stati sostituiti, anche se non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale. A peggiorare la situazione è il fatto che Samsung stia sostituendo i Note 8 difettosi con dispositivi ricondizionati e non nuovi.

Il problema sembra presentarsi soprattutto agli utenti degli operatori statunitensi, e ciò potrebbe indicare che tale problematica affligga soltanto la variante con chip Snapdragon. Inoltre, al momento la questione non sembra essere molto diffusa, ma non è chiaro ancora il motivo che porta il dispositivo a “morire” quando la batteria si scarica completamente.

Alcuni utenti riportano che il proprio device mostra il cerchio di ricarica se connesso al caricabatterie, ma non si riaccende; altri invece affermano che il dispositivo si scalda durante la ricarica ma non mostra segni di vita, e lo stesso vale per la ricarica wireless.

Se il problema riguarda il sofware, è probabile che sia stato causato da uno degli ultimi aggiornamenti. Al momento non esiste alcun fix al problema e l’unico modo per tenere in vita il proprio Note 8 è assicurarsi che la batteria non scenda mai allo 0%.

Leggi anche WattUp: ricarica wireless fino a 90cm di distanza

Il problema potrebbe essere diffuso anche ad altri device: sembrerebbe infatti che almeno un utente di Galaxy S8+ abbia già riscontrato tale problematica. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Loading...