Note 8: segnalati problemi quando il device è completamente scarico

28 dicembre 201717 commenti

Dopo i fatti di Note 7 Samsung ha migliorato sensibilmente i test ed i controlli di sicurezza sulle batterie, ma a quanto pare ciò non ha evitato problemi: alcune unità di Note 8 non si riaccendono più né si ricaricano dopo che la batteria è scesa allo 0%.

NOTE 8: NUOVI PROBLEMI ALLA BATTERIA

A quanto pare Samsung è al corrente della problematica che affligge le batterie di Note 8 e i device colpiti sono stati sostituiti, anche se non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale. A peggiorare la situazione è il fatto che Samsung stia sostituendo i Note 8 difettosi con dispositivi ricondizionati e non nuovi.

Il problema sembra presentarsi soprattutto agli utenti degli operatori statunitensi, e ciò potrebbe indicare che tale problematica affligga soltanto la variante con chip Snapdragon. Inoltre, al momento la questione non sembra essere molto diffusa, ma non è chiaro ancora il motivo che porta il dispositivo a “morire” quando la batteria si scarica completamente.

Alcuni utenti riportano che il proprio device mostra il cerchio di ricarica se connesso al caricabatterie, ma non si riaccende; altri invece affermano che il dispositivo si scalda durante la ricarica ma non mostra segni di vita, e lo stesso vale per la ricarica wireless.

Se il problema riguarda il sofware, è probabile che sia stato causato da uno degli ultimi aggiornamenti. Al momento non esiste alcun fix al problema e l’unico modo per tenere in vita il proprio Note 8 è assicurarsi che la batteria non scenda mai allo 0%.

Leggi anche WattUp: ricarica wireless fino a 90cm di distanza

Il problema potrebbe essere diffuso anche ad altri device: sembrerebbe infatti che almeno un utente di Galaxy S8+ abbia già riscontrato tale problematica. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Loading...
  • Premessa: nessun dispositivo dotato di batteria dovrebbe essere portato allo 0% salvo casi particolari.
    È comunque inaccettabile, che dispositivi di un certo valore e componentistica all’avanguardia, manifestino problemi a pochi mesi dalla loro commercializzazione.
    I grandi nomi “tutti ” dovrebbero testare meglio e più a lungo un prodotto e relativi aggiornamenti, prima di rilasciarli.

    Non si tratta di incapacità, bensì di negligenza bella e buona, questa scellerata mania di arrivare per primi a qualsiasi costo!

    • Francesco Russotto

      Concordo in tutto. Ma la colpa è anche degli utenti che vogliono tutto e subito, e se non gli si da’ cambiano brand

      • È un aspetto plausibile… Però su determinati modelli e brand, la qualità e soprattutto la resa senza problemi banali (come in questo caso ) rafforzano la preferenza degli acquirenti.

    • teob

      Concordo … Anche se qualche problema è passabile,in fondo non si può testare un prodotto che dura meno di 12 mesi per lungo tempo. I tester sono gli utenti come sempre
      Quello che mi farebbe incaz.are tantissimo è avere un ricondizionato

      • Lasciamo perdere… A fronte dei numeri di vendita, fanno bene a prendere in giro gli acquirenti.

        Tornando al problema “ricarica batteria ” sospetto che la batteria ausiliaria, sia stata compromessa in seguito a qualche aggiornamento?!

        Non mi vi viene in mente altra spiegazione.

  • sanio

    dai manca poco al 31…speriamo che almeno quello di eva01 gli esploda in faccia…

    • EVA01

      Si rosicone,dai su torna a giocare insieme comatrix altre 8 ore su Twich loser!

      • sanio

        giocare??ma pensi che io abbia 8 anni come te?bambina ritardata aspetta che parlo con tuo padre cosi ti mette in castigo, torna a studiare i compiti per le vacanze

        • EVA01

          😂😂😂Minus Habens loser,tutto qua?Cresci bambino,cresci!!!

  • Tiwi

    se ha afflitto almeno un utente di galaxy s8, io procederei al ritiro immediato di tutti gli s8/s8 plus e note 8 venduti..

    scherzi a parte, visto l’esiguo numero di segnalazioni, pare sia più un problema di alcuni (pochi) terminali, piuttosto che un problema di molti

  • Leonardo Moschetti

    il problema sembra essere solo negli usa e solo con operatori e versione cpu snap.

  • Antonio M.

    Stiamo parlando di solo 4 casi e solo in Usa mi pare che dei dispositivi non perfetti possa capitare a tutti i Brand!!! E poi eventi così sono capitati già a dei S8, tab s3 e note5..

    • Marina Satta Flores

      Anche per il Note 7 è iniziata così.

      • Antonio M.

        È talmente diffuso che non se ne sente manco più parlare 😂😂😂

  • alberto negri

    A perché il note 8 non è usa e getta?

  • Giuseppe50

    Note 8 disponibile su Amazon: http://amzn.to/2lqV2NE

  • DANTE

    STAR WARS:THE LAST JEDI ONLINE➡ FLIXSTERSHD.BLOGSPOTCOM