Note 8: punteggio record da DisplayMate

29 Agosto 20176 commenti

DisplayMate, specialista in calibrazione ed ottimizzazione dei display, ha recentemente eseguito dei test approfonditi sul pannello OLED di Galaxy Note 8, con risultati record.

DisplayMate ha premiato il display di Galaxy Note 8 con il massimo punteggio mai dato, ovvero A+:

It is the most innovative and high performance Smartphone display that we have ever lab tested.

La storia a quanto pare si è ripetuta: appena cinque mesi fa, DisplayMate ha fatto lo stesso annuncio parlando però di Galaxy S8 ed S8+: Samsung con il nuovo phablet è quindi riuscita a migliorare ulteriormente il display, superando gli attuali top di gamma della serie Galaxy S.

L’Infinity Display Super AMOLED di Galaxy S8 arriva ad una risoluzione quasi pari a 3K (2960 x 1440 pixel con 570 ppi) con una luminosità massima di più di 1000 nits. Note 8 mantiene la stessa risoluzione del display ma con 521 ppi a causa della dimensione leggermente maggiore rispetto a Galaxy S8+ e raggiunge la luminosità massima di 1240 nits, cifra record per uno smartphone.

Il Gamut Colore Nativo dell’attuale top di gamma Samsung è più ampio grazie all’alta saturazione ottenuta con il “Deep Red” OLED. Il display è il 22% più luminoso rispetto a Galaxy S8 ed è certificato dalla UHD Alliance for Mobile HDR Premium: il device può riprodurre contenuti 4K HDR prodotti per le TV 4K UHD di ultima generazione.

Galaxy Note 8 è dotato di quattro differenti modalità per lo schermo ed una modalità specifica per regolare il bianco, inoltre l’indice di riflessione dello schermo è pari a 4.6%, valore vicino al minimo mai registrato da DisplayMate. L’indice di contrasto per le alte luci varia invece da 88 a 128 e risulta essere l’intervallo più ampio mai misurato su uno smartphone.

L’analisi completa di DisplayMate è disponibile a questo indirizzo in lingua inglese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com