Note 8: record di preordini anche negli USA

13 settembre 20174 commenti

La corsa al successo di Note 8 sembra essere inarrestabile: nel primo giorno disponibile sono state preordinate circa 400'000 unità in Corea del Sud, mentre dopo 5 giorni si è superata la cifra record di 650'000 unità, contro le 380'000 unità in 13 giorni di Note 7.

Uscendo fuori dai confini nazionali, Note 8 sta registrando buoni numeri anche negli Stati Uniti: stando ad una dichiarazione sul sito ufficiale, Samsung avrebbe registrato un record per i preordini negli USA, anche se non sono stati forniti dei numeri a riguardo. Sembrerebbe infatti che l’azienda sudcoreana sia riuscita a recuperare la fiducia per la serie Note in parte persa dopo i fatti di Note 7.

In una conferenza stampa a Seoul DJ Koh, CEO Samsung, ha affermato che il responso iniziale ai preordini di Note 8 è stato molto positivo: i preordini per il nuovo smartphone Samsung sono stati attivati in 40 Paesi, con ottimi risultati.

Koh dovrebbe inoltre prendere parte all’evento di presentazione previsto per oggi in Cina:

China is one of Samsung’s most important markets… and we may need more time to regain the trust and love of Chinese consumers, but I think there will be good results.

Samsung detiene una quota di mercato per gli smartphone pari al 3% nel secondo trimestre: in Cina la stragrande maggioranza del mercato è occupato da produttori locali quali Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi, ma Koh ritiene possibile un aumento nel tempo della fiducia dei consumatori cinesi, con conseguente aumento di vendite.


Leggi anche:

Galaxy Note 8: quasi 400’000 preordini in un giorno


Note 8 inizierà ad arrivare a coloro che hanno preordinato dal 15 settembre, mentre arriverà negli store a partire dal 21 settembre.

Loading...
  • markbass91

    Se mi valuti 650€ un iPhone 7S, ci vuole poco a vendere :D

    • Andrea Licchetta

      io invece mi tengo l’iPhone 7s aspetto 2 mesi lo compro a 300 euro in meno online e vendo l’iPhone almeno a 600…

      • markbass91

        Meglio ancora!

  • Andrea Licchetta

    io invece mi tengo l’iPhone 7s aspetto 2 mesi lo compro a 300 euro in meno online e vendo l’iPhone almeno a 600