Novità per il Notion Ink Adam

16 aprile 20114 commenti
Notion Ink aveva promesso che non avrebbe abbandonato l'adam presto, e pare intenzionata a mantener la promessa. Nei prossimi giorni dovrebbe essere infatti disponibile un corposo update per questo tablet: andiamo a vedere quali saranno le novità.

Per prima cosa, non si tratta di Honeycomb. Purtroppo il nuovo firmware sarà sempre basato su Froyo. Infatti, come avevano detto precedentemente, il team di sviluppo è diviso in due parti, una che lavora per migliorare il fitmware attuale e la Gui Eden, l’altra che lavora per portare tutto questo su Honeycomb. Purtroppo finché i sorgenti completi di questa nuova versione di android non saranno disponibili pubblicamente, notion ink non potrà rilasciare l’update. Per il momento infatti stanno lavorando solo sull’sdk, e sui sorgenti non definitivi.

Torniamo quindi al nostro Froyo e guardiamo alle novità: per prima cosa è logico un debug della rom che dovrebbe risolvere alcuni difetti precedentemente riscontrati da alcuni utenti. In secondo luogo, troviamo alcune novità nel Launcher. La grafica è stata resa più pulita, dalle immagini sembra soprattutto più squadrata e più sul grigio, e più fluida.

Inoltre troveremo alcune nuove applicazioni ad esempio Book Promise.

Infine un piccolo accenno al futuro di Notion Ink e di questo tablet: ormai tante volte hanno ripetuto che Adam non sarà abbandonato e continuerà ad essere aggiornato a lungo, e quest’estate Notion Ink dovrà assumere parecchie nuove persone per lavorare ancor meglio sul firmware di questo fortunato tablet :)

 

Ecco qui le poche immagini rilasciate che mostrano quel che sarà il nostro tablet dopo l’aggiornamento

  • http://pulse.yahoo.com/_CDUHN3SQYHPBMBT4ZJ2X3UZDGY Giacomo Traballoni

    Bravi, bellissimo design.. anche se sembra più da smartphone che da tablet.

  • http://profiles.google.com/vonella98 giuseppe vonella

    posso chidervi una cosa?
    ma ha il flash player integrato?

    • Anonimo

      Non è preinstallato, lo devi installare come su ogni terminale android ;)

  • Roberto

    Ciao, nessuno sa niente diN-Trig DuoSense pen per l’Adam? http://www.n-trig.com/Content.aspx?Page=DuoSensePenSolutions

    vorrei comprarla ma non so se sia compatibile con Adam!