Nubia: schermo bezel-less copiato da Essential Phone?

13 dicembre 2017Nessun commento

Come rivelato da un elenco pubblicato dal Chinese State Intellectual Property Office (SIPO), sembra che Nubia abbia brevettato un nuovo smartphone Android senza cornice

Il pannello display edge-to-edge è posizionato in modo da occupare tutta la parte frontale del device, rendendo tre cornici su quattro praticamente inesistenti. La fotocamera frontale è stata inserita sulla parte superiore del device, come di consueto, ma ciò che salta all’occhio è l’interruzione della continuità del display. Infatti, tale fotocamera, è alloggiata secondo una soluzione molto simile a quella adottata sull’Essential Phone.

Dai vari schizzi e rendering trapelati in rete, si può vedere come il telefono abbia uno schermo con un rapporto di forma 18:9, standard adottato da molti produttori di dispositivi mobili nel corso del 2017, che ha costretto all’inserimento del sensore biometrico sulla parte posteriore del dispositivo dato che frontalmente non c’è abbastanza spazio. Altre caratteristiche fisiche che si notano sono la presenza di una doppia fotocamera con flash LED dual-tone, la presenza in basso di un altoparlante al cui fianco troviamo una porta USB Type-C e la presenza dei classici pulsanti laterali quali quello di accensione/spegnimento e quelli necessari per la regolazione del volume. Secondo gli ultimi rumors Nubia dovrebbe annunciare i nuovi dispositivi entro l’inizio del 2018 e vedremo se questi schizzi diverranno realtà.

 

 

Loading...