Nuova interfaccia anche per Youtube

8 luglio 20115 commenti
Anche YouTube si rinnova ed introduce un’elegante grafica in stile Google Plus. La modifica principale la si nota durante la riproduzione multimediale: il video è ora "isolato" al centro della scena senza nulla intorno, permettendo all’utente di concentrarsi su di esso invece che avere lo sguardo sui banner a lato o sui video suggeriti.

 

 

Altri cambiamenti si notano nella testata nella quale è stata introdotta una barra di ricerca più in vista e l’account personale è ora più visibile e graficamente migliorato.

I colori della nuova interfaccia grafica riprendono il nero-grigio di Google Plus, colori che, insieme all’arancione, stanno caratterizzando oramai le pagine di Google.

Il sito Chrome OS segnala anche che dopo questa modifica dovremo aspettarci modifiche alla grafica di altri servizi come Picasa (il quale nome cambierà in Google photos), Blogger (Google Blog), al webmaster tools e a tutti gli altri servizi di Google.

Per attivarla la nuova interfaccia recatevi qui.

  • Freenk

    La gestione del profilo è diventata decisamente più macchinosa! :(

  • Elegos

    Epic fail, la visione “centrale” dei video esiste da mesi!!! Infatti basta cliccare sull’icona del “espandi video”, piuttosto che fullscreen…

  • come la si rende definitiva ?
    chiudendo il browser e rientrando si torna al ‘vecchio’ stile

  • Complessivamente, mi piace. Google soffriva di troppo “minimalismo stile web 1.0” ;)

  • Desire s

    Da me è sempre la stessa …