Nuove informazioni non ufficiali sul Samsung Galaxy S III

6 febbraio 201258 commenti

  Il giornale "South Korea’s Electronic Times News" ha rilasciato interessanti informazioni su quello che sarà il successore dell'ottimo Galaxy S2, senza però citare alcuna fonte.  Per prima cosa, il telefono dovrebbe essere messo in commercio per maggio 2012. Le caratteristiche tecniche invece dovrebbero essere:

  • Spessore di soli 7 mm
  • Fotocamera frontale da 2 Mpx, posteriore da 8
  • Display super amoled plus HD
  • Processore quad core Nvidia Tegra 3 con ben 2 GB di RAM

Le informazioni come già detto sono senza fonte e potrebbero essere errate. E’ facile credere allo spessore di 7 mm, considerando la sottigliezza raggiunta dall’S2 e i progressi in questo ambito raggiunti anche da Motorola con il RAZR. Anche il display super amoled plus HD è probabile: infatti gli attuali schermi amoled HD, come quelli del Galaxy Note o Nexus, utilizzano la “vecchia” matrice pentile, mentre il display samoled plus del Sgs2 utilizzava una matrice migliore. E’ probabile che i prossimi schermi Samsung utilizzeranno la matrice del Sgs2 con la risoluzione HD. Genera invece qualche perplessità l’uso del processore Nvidia Tegra 3 e la presenza di 2 Gb di RAM, che sembrano esagerati. Infatti Samsung ha già prodotto internamente il processore del Sgs2 ed è confermato che sono al lavoro su un nuovo processore Exynos quad core, che peraltro non sarà esclusiva dei prodotti Samsung ma potrà essere montato anche su altri prodotti. Quindi è più probabile che il Galaxy S3 utilizzerà un processore Exynos.   Può darsi che la notizia sia errata, o che si riferisca a un modello alternativo del Sgs3 con cpu nvidia (esiste per esempio una versione del sgs2 con processore tegra 2), oppure che davvero Samsung abbia scelto di usare il chip Tegra 3 per il suo telefono di punta.

Avremo certamente più informazioni in futuro, ma non al MWC, dove la non presenza del Sgs3 è stata confermata.

Loading...
  • benny

    Rischio il divorzio,ho preso un s2 da solo 3 mesiiiibasta!!

    • Anonimo

      Ahah devi scegliere: moglie o telefono di ultima generazione? :P

      • Libero

        E lo chiedi pure?? Telefono ovviamenteeeee!!!!! :-)

      • glonciavir

        esiste anche la moglie di ultima generazione??

        e che roba è?!?

        ehehe

  • O3bor

    Su su non vedo l ora :)

  • Andrea Mattera

    qualcuno sa dirmi come si chiama quel widget/orologio nella foto del prototipo??? 

    • penso sia inventato non esiste realmente…

  • Walter

    7 mm di spessore, display di ultima generazione (e presumo di diagonale notevole), CPU Tegra 3… bene! La batteria durerà 15 minuti.

    • Anonimo

      Non è detto, Samsung aveva garantito che i loro nuovi telefoni nel 2012 avrebbero avuto un’autonomia migliore rispetto a quelli vecchi. Con alcune tecnologie nuove, come le batterie gel (quindi non rigide, sfruttano meglio lo spazio) è possibile creare batterie più capienti e i nuovi processori potrebbero consumare meno se costruiti bene.

      • glonciavir

        …facilmente saranno batterie fisse… per “espanderle” il più possibile…
        poco male! Preferisco la lunga durata alla sostituzione… anche perchè le persone che viaggiano con la doppia batteria sono marginali rispetto al “parco consumatori”…

        vedremo!

      • Walter

        Quello che mi lascia perplesso è che le performance delle nuove batterie vanno di pari passo con l’introduzione di hardware più bisognoso di energia, per cui se va bene restiamo al punto di partenza.

        Se la durata della batteria è migliorata a parità di hardware, va da se che non spostiamo l’asticella di un cm…

  • Lorenzo

    In effetti se dovesse essere davvero come nel render sarebbe una bomba!
    SOLO MONITOR e di qualità ECCELSA!
    E tanto per non farsi mancare niente ha una dotazione HW più che doppia rispetto al portatile da cui sto scrivendo :D

  • Emanuelesquillaci

    Finalmente in questo articolo si legge che lo schermo dell’s2 o meglio la matrice di schermo dell s2 e migliore rispetto a nexus e a note…Ovviamente tecnologia subpixel e nn pentile quindi…In piu vorrei anke dire a tutti quelli che ritengono che i bianchi del nexus e note sono migliori di quelli dell s2..che e solo perche hanno provato un terminale con sxhermo amoled “rovinato”…il mio galaxy s2 e inglese ed ha dei bianchi pazzeschi..l ho rapportato a nexus ed e praticamente identico…mio fratello invece ha un s2 italia no brand ed ha i bianchi tendenti all azzurrino…Scusate lo sfogo..ma sn da poco iscritto e quando sento persone che dicono che il nexus e migliore in quanto reparto grafico dell s2 mi viene da ridere…e quindi ho voluto scriverlo in questo post…tutto qui..vi ricordo in piu che la gpu dell s2 e seconda solo a quella dell ipad 2..mentre quella del nexus e uguale a quella del suo predecessore ma solo cn una frequenza di clock maggiorata…quasi ai livelli di tegra 2 ma non di s2…cmq viva SAMSUNG E SOPRATTUTTO AUGURI AL NUOVO E TANTO ATTESO GALAXY S3

    • Pippo

      Per essere precisi diciamo che la GPU del ipad2/iPhone4s DOPPIA quella del S2 anche se cè ancora in giro gente che pensa il contrario… Così come benchmark della CPU del S2 è sotto una spanna a quella del nuovo melafonino…

      • WTF??

        We ma sei applettaro? No perché in tal caso mi vergognerei di essere d’accordo con te xD.
        Infatti l’iPhone ha una graphic processing unit che fa paura!! E comunque I benchmark lo pongono al top poiché il comparto driver è moooolto sviluppato con ottimizzazioni assurde

        • Pippo

          in realtà ho sia un iphone 4s aziendale che un galaxy s regalato. Non mi vergogno a dire che iphone ha una cura nei particolari che purtroppo android non ha. ma tu sei ancora troppo ignorante e infantile per avere una discussione costruttiva.

          • WTF??

            Scusa ma io ero più sopra, ad ogni modo uno dei lati forti di android è che puoi scegliere chi lo produce e te lo consegna, io personalmente scelgo HTC che ha una cura nei particolari anche superiore ad apple, basti pensare alla sense e a come il mio desire z non abbia nemmeno un broblemino per via della grande qualità costruttiva, quindi apple se ne ho un validissimo sostituto, anche se non fà smartphone con processori al plutonio, la alscio stare alla grande!

        • silvio

          sei veramente un ritardato mentale infantile, get a life idiota

    • Doktor Bubba

      Evviva il “tifo”……….la gpu dell’S2 è seconda anche all’adreno 220, ma ovviamente tu non lo sapevi….e (anche se hai ragione) sai per certo che le prestazioni del Gnexus sono inferiori al Gs2………

  • Aleinux

    Notizie succulenti, :-)

  • Nick

    Ogni anno i telefoni cambiano e ne fanno di nuovi, io l’SGS2 l’ho preso a giugno e sono felice di vedere una nuova generazione. Tra 1 anno e mezzo me ne prendero’ uno nuovo e via cosi’ , i telefoni non sono fatti per durare

    • ALLELUJAAAAAAAAAAAAAAAAAAA uno che non drammatizza se non ha l’ultimo modello!!! a leggere qui sembra che bisogna per forza cambiare smartphone ogni anno XD se il gs3 vi delude basta lasciarlo stare e comprare l’anno dopo!

  • Ariakas

    Attendo conferme sulla batteria prima di sbavare… Su in terminale del genere é obbligatoria almeno una 3000 mha… Salvo qualche improbabile miracolo tecnologico che permetta consumi dimezzati rispetto a quelli di un s2.

  • ilces

    Samsung che ha a disposizione i suo processori Exynos mettere proprio un Nvidia?

    Ma che cosa si sono inventati quelli 
    “South Korea’s Electronic Times News”?

  • megaTRON

    “Infatti Samsung ha già prodotto internamente il processore del Sgs2 ed è confermato che sono al lavoro su un nuovo processore Exynos quad core, che peraltro non sarà esclusiva dei prodotti Samsung ma potrà essere montato anche su altri prodotti.”

    Ma quante coglionate scrivi ?!?

    • Doktor bubba

      Prima di spararle tu documentati, e poi a parte l’educazione che non guasterebbe mai vorresti anche spiegare i motivi di un intervento tanto “complesso”???

      • megaTRON

        Mi sa che quello che farebbe meglio a documentarti sei tu ed i tuoi amici di merenda.

        Ti do una dritta.

        Il “sono al lavoro”, al massimo può essere interpretato come un “si stanno preparando per cominciare a PRODURRE e VENDERE un nuovo processore INGEGNERIZZATO e SVILUPPATO da un generico “ALTRI” di cui Samsung é solo licenziataria…”

        Dentro ad Exynos non c’é una briciola di tecnologia “made by Samsung” !!!

        • megaIDIOTA :)

        • Doktor bubba

          Mi dai una dritta…….Forse è meglio che anziché dare dritte ti rilegga il vocabolario di Italiano…questa è una dritta che ti do io…..”
          1° Samsung ha già prodotto internamente il processore del Gs2″ verissimo, il fatto che Arm dia in licenza le proprie tecnologie non vuol dire che il chip non venga prodotto da Samsung, (contrariamente al chip A6 col marchio Apple ma “prodotto” da Samsung), ma tu ovviamente le sai queste cose……..
          2° “è confermato che sono al lavoro sul nuovo processore”
          forse è meglio che tu riprenda il vocabolario e rilegga ciò che è scritto nella notizia prima di sparare a caso, e dopo ti leggi anche questo se la tua ignoranza te lo consente (google translate i viene in soccorso)
          http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/mobilesoc/Exynos/news_11.html .
          3° Perché un troll come te viene a sparare C…e quì…
          Leggi leggi che fa bene……e magari cresci un pò…

          • megaTRON

            Secondo te ARM Holdings chi è ?!?

            http://it.wikipedia.org/wiki/ARM_Holdings

            Ovvero

            La tua amata Apple mette soldi e tecnologie, Samsung lo COSTRUISCE e lo VENDE.

            Ovviamente quelli come te non possono capire la differenza che passa tra un architetto ed un manovale.

          • Doktor bubba

            Questa allora me la devi spiegare…prima mi accusi di essere un ottuso lettore di questo blog, e quindi un pro – android……poi scrivi la “tua amata Apple”…..e infine ritorni sull’inutile discorso senza ne capo ne coda della differenza tra chi produce e chi ingegnerizza…..

          • megaTRON

            Leggo, leggo, non ti preoccupare.

            La differenza che passa tra quelli come me e quelli come te é che quelli come me leggono dappertutto, i “Sancho Panza” come te conoscono solo http://www.samsung... e http://www.android…Non far finta di non capire, aggrappandoti a virtuosismi lessicali delle lingua italiana, quando il succo del discorso é quanto mai chiaro, come pure quello che capiscono i lobotomizzati che leggendo quanto riportato dall’articolo di questo fantastico blog gridano al miracolo del nuovissimo processore BY Samsung.By cosa ?!?Non me ne volere a male, ma se sei stupido, sei stupido !!!

          • Doktor bubba

            I Sancho Panza come me………….bene…..chi ha gridato al miracolo??? dove ho elogiato il gran lavoro di Samsung? Il fatto che tu ancora non abbia capito è indice di estrema stupidità, proprio quella di cui mi “accusi”…IL discorso è partito dalla tua affermazione “ma quante coglionate scrivi” citando l’articolo….la risposta è nessuna……
            Come nessuna è l’attinenza del discorso di chi produce e chi sforna l’architettura…..

          • megaTRON

            I chip A6, come tutti gli A prima di lui (e come tutti gli Exynos) sono tutta tecnologia sviluppata ed ingegnerizzata da Apple (pardon, ARM), che Samsung, da buon manovale, si limita a produrre e poi rivendere.

            Forse non ti é ben chiara la cosa.

          • Matrix35

            Ma l’idea di fare un dual sim no?peccato che non se ne parli.

          • Doktor bubba

            A me è chiara, forse sei tu a non capire….

          • Alessio Sacchet

            Lascia perdere il chip A6…quello è stato studiato da Apple(come tutti i suoi predecessori(A4 e A5)e fatto costruire da Samsung perchè non avendo altre aziende costruttrici si son appoggiati a loro.Comuque credo che il processore A6 sia l’ultimo Made in Samsung,dato che Apple ha comprato un’azienda Che li costruisce.

          • Doktor bubba

            Si ma non è quello il problema……..il discorso non era su chi produce e chi pensa, ma sul fatto che nell’articolo fossero scritte delle “coglionate”…..tutto qui…

        • Doktor bubba

          Tu della vita non hai capito nulla……….prova a documentarti và..
          http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/mobilesoc/Exynos/news_11.html 
          Anzi…ti do anche una mano visto che da solo non sei in grado…..The Exynos 5250 is currently sampling to customers and is scheduled for mass-production in the second quarter of 2012…….

          • Doktor bubba

            Di cui Samsung è solo licenziataria….e quindi??? Cosa c’è di sbagliato nell’articolo? Cosa c’è che non capisci? cosa ti è oscuro in quel cervello da scienziato che quei dementi dei tuoi genitori hanno messo sopra le tue spalle?

  • Vito Barbetta

    non si parla di pollici…. a 7 mm di spessore vedrei bene abbinati 5 pollici

  • Fabrizio C.

    Appena esce abbandono GN e me lo compro ! Gli euri bisogna farli girare !!

    • Simone

      bravo falli girare finche’ ce li hai…

  • Anonimo

    A me invece lo spessore troppo ridotto non mi entusiasta..diciamo che scendere troppo..alla fine non serve a nulla e di motivazioni ne vedrei parecchie! una a caso..? la troppo esasperata eventuale miniaturizzazione dell’ elettronica e dei pcb che quindi diventano ancor più fragili e difficili nella riparazione..e parlo da ex riparatore di telefonini, preciso di persona e chirurgico di fatto nelle riparazioni..ma il vero è che più si miniaturizza e più tutto diventa difficile e molto! tornando a bomba..direi che anche se si mantenesse lo spessore/mm del SGS2 non ne vedrei scandalo..anzi!

  • Enrico

    vorrei suggerire a chi ha problemi di colori con gli schermi amoled di scaricare da un market alternativo voodoo control per impostarli come preferisce…ovviamente serve il root. Ciao!

  • Ula

    Sapete se esiste davvero un widget come l’orologio in foto.?

    • Anonimo

      Lo cerco anche io…

      • Marco Schiavo

         lo voglio anch’io!!!!

  • KUKUKU

    HAHAHAHAH A STO GIRO APPLE FALLISCE VERAMENTE!!!1! HAAHHAHAHAHAHAH

    • Simone

      e cosa ti da la certezza di questa tua affermazione? Sei un tecnico informatico?
      P.S. disattiva il capslock, cosi’ stai urlando…

    • Alessio Sacchet

      Mi sembra un pochett esagerato dire che Apple fallisca 1 non ha solo telefoni da vendere ma anche pc,e credimi che sono i migliori,dati alla mano il mercato dei tablet è di Apple tornado agli smartphone…Dicevano che con l’uscita del 4s Samsung e altri assieme ad android avrebbe sbarazzato Apple…invece la stessa ha incrementato il 10% di vendite rispetto al 2010 con l’uscita dell’iphone 4…non vedo questa superiorità di vendite anzi.
      Poi si uscirà il galaxy s3 e non vedo l’ora di vederlo e provarlo sarà una bomba…
      Ma ti ricordo che a ottobre esce pure l’iPhone 5 cosa ti fa pensare che Apple fallisca??

      • Francesco

        si certo… e pensa però che più si va avanti e più c’è crisi e la gente cerca tanto a poco prezzo… e samsung ci azzecca rispetto alla apple che ti fa pagare ancora 400 euro per un 3gs dell’età della pietra.

  • Dario Tofi

    ma quel widget con orologio e meteo esiste???

  • Publiovirgiliomarone

    Per come la vedo io, se e’ assemblato da mongoloidi (senza offesa per i mongoloidi si intende)come l’S2 se lo possono tenere a prescindere dalle prestazioni

  • sksk

    ma la fotocamera ha un flash led e uno allo xeno?

  • Mauro Zuccato

    Vedo male? Qualcuno finalmente ha aggiunto uno Xeno al flash del cellulare?? Perché non lo fanno tutti (Sony in primis, che prima di Android lo montava su tutti i modelli di punta)?

  • Cesare

    Ma il rendering non mostra il layout del Note? Mi sembra che sNote sia il software che supporta lo stilo nel Galaxy Note…
    Solo una invenzione grafica o dobbiamo aspettarci lo stilo anche sui nuovi modelli? (certo, in 7mm non è facile mettere uno stilo).

  • pippovandelli

    HTC!!!!!!!! Però….. non è mica male neanche questo cell sono indeciso tra htc ville e galaxy s 3 beh vedremo quando usciranno. Speriamo che questo samsung non sia un plasticone come il galaxy s 2…..