Nuovi problemi per Galaxy S8, alcuni device si riavvierebbero da soli

28 aprile 201724 commenti

Dopo i problemi durante l'accesso alla fotocamera e quelli con la ricarica wireless, sembrerebbe che alcuni esemplari di Galaxy S8 tendano a riavviarsi senza motivo.

Mentre il prezzo del device continua a calare sui maggiori siti di e-commerce, le grane per Galaxy S8 sembrano aumentare. Alcuni utenti avrebbero infatti segnalato un misterioso problema che sembrerebbe affliggere anche la versione Plus. A quanto si legge da una discussione aperta da un preoccupato utente su XDA e sulla community statunitense di Samsung, il nuovo top di gamma si riavvierebbe spesso da solo. A questa richiesta di aiuto se ne sono aggiunte moltissime altre, a dimostrazione di come non si tratti di un caso isolato. Tra i suggerimenti segnalati dagli utenti accorsi, quello di rimuovere la microSD. Grazie a questo consiglio pare che l’autore del post abbia risolto il problema. Tuttavia sembrerebbe che alcuni utenti non siano riusciti a rimediare al bug nemmeno così.

Benché sia comune il fatto che smartphone freschi di fabbrica richiedano dei riavvi per installare eventuali patch di sicurezza o bug fix, questi non sembrano i motivi dell’avvio automatico di Galaxy S8. E’ possibile però, che presto Samsung predisponga un aggiornamento per risolvere il problema, fino ad allora potrete far riferimento al supporto Samsung.


Loading...