Nuovo Google Maps: ecco il primo incontro e la prima prova

24 Maggio 201314 commenti

Google ha concesso anche a me la possibilità di poter provare in anteprima il nuovo Google Maps presentato durante lo scorso I/O 2013 di San Francisco. La nuova versione più intelligente ed interattiva di Google Maps ha incuriosito molti utenti che in attesa del rilascio ufficiale di quest’estate hanno provato ad accedere ad un'anteprima. Fortunatamente anche noi abbiamo avuto questa possibilità e proprio per questo ve ne parliamo in questa breve anteprima.

Per poter conoscere tutte le funzionalità di questo nuovo Google Maps non dovremo far altro che seguire passo dopo passo il tour introduttivo. Il primo punto importante del nuovo servizio è una nuova e più intelligente casella di ricerca che oltre a trovare i luoghi da noi cercati ci riporta le nostre ricerche più recenti, le indicazioni stradali e le informazioni sul traffico, sul trasporto pubblico e molto altro (se disponibile nel luogo ricercato).

gmaps1

Procedendo con la ricerca suggerita scopriamo che i risultati vengono mostrati tutti sulla mappa e non avremo più alcun menu dal quale selezionarli. Per poterli facilmente identificare Maps ci mostrerà opportune icone più grandi ed evidenziate.

gmaps3

Tramite un semplice click sul luogo desiderato ci verranno mostrate tutte le informazioni necessarie con indirizzo, numero di telefono e sito web. Inoltre il menu rapido offre la possibilità di poter richiedere direttamente indicazioni stradali oppure salvare il luogo nei preferiti. Come noterete dallo screen, il menu rapido sul luogo permette di guardare l’interno, utilizzare Street View ed anche altre foto realizzare dagli utenti.

gmaps4

Proprio quest’ultimi sono tra gli aspetti più curati del nuovo Google Maps. Facendo click su una qualsiasi strada sarà possibile visualizzare tutte le informazioni con tanto di Street View e tour fotografico, facilmente raggiungibili dal carousel posto in basso.

gmaps5

Ovviamente anche il nuovo Google Maps offre la possibilità di guardare da vicino le nostre città con tanto di visualizzazione 3D degli edifici.

gmaps6

Insomma, come avrete visto in questa breve anteprima, il nuovo Google Maps sembra avere tutto ciò che serve all’utente per poter trovare i luoghi di proprio interesse e tutto ciò che serve per lo spostamento in città. Adesso aspetto le vostre prime impressioni e non esitate a fare qualche domanda.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com