Nvidia : + 26% il fatturato del II trimestre 2011

13 Agosto 2011Nessun commento

  Con la diffusione degli smartphone Android e non, sono state tante le aziende che si sono risollevate da una situazione di crisi che ormai durava da troppi anni. E' proprio il caso di Nvidia, Il produttore di chip grafici, che con i suoi processori  Tegra, per smartphones e tablet, sembra proprio aver fatto centro.

Se si guarda il II trimestre 2011, il fatturato di Nvidia è salito del 26% per un controvalore di ben 1,02 miliardi di dollari, circa 200 milioni in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno in cui i ricavi furono di circa 811 milioni di dollari.

La motivazione di questa forte crescita, è proprio da ricercare nei chip Tegra, che ormai vengono utilizzati da tutti i produttori di telefonia e tablet, tanto è vero che li troviamo nel Samsung Galaxy Tab 10.1, nel Motorola Photon, nel Droid X2, etc.; senza contare che ci sarebbe in cantiere un nuovo processore quad-core chiamato Kal-El che l’azienda prevede di distribuire in smartphone di fascia alta e che sarebbero più potenti rispetto agli attuali Tegra2 pur consumando meno energia.

Insomma, le previsioni di Nvidia per il III trimestre sono state ancor più rosee delle aspettative, la società ha previsto una crescita del fatturato che va dal 4% al 6% che si tradurrebbe in una crescita delle entrate di oltre 1,06 miliardi di dollari.

Via Nexus-Lab

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com