Nvidia al lavoro su una nuova SHIELD 2 per il 2014

23 ottobre 20138 commenti
Durante le scorse ore il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, avrebbe concesso una breve intervista ai ragazzi di Engadget, durante la quale, oltre le tante ottime notizie, avrebbe parlato anche del futuro della propria console Android. Secondo quanto riportato, il colosso statunitense sarebbe al lavoro su una nuova versione della celebre SHIELD, ovvero una SHIELD 2, che dovrebbe arrivare durante il CES 2014 di Las Vegas con un nuovo e potente SoC.

Il CEO di Nvidia, alla domanda sulla possibilità di vedere presto una SHIELD 2 ha risposto immediatamente, invitandoci ad aspettare una nuova console Android per ogni nuovo SoC Nvidia.

Ovviamente tutto ciò già trova molti riscontri nel Project Logan avvistato alcuni mesi fa, ed anche lo stesso CEO avrebbe dichiarato di apprezzare il fatto di provare ogni anno una nuova SHIELD con un nuovo SoC, per constatarne i miglioramenti di anno in anno.

Forse l’arrivo di una nuova SHIELD nel 2014, con il nuovo “Tegra 5”, potrebbe segnare il definitivo debutto anche sul mercato europeo, dato che l’attuale console è ancora oggi un’esclusiva statunitense.

Non ci resta che attendere altre novità.

 

  • dario

    ci sono device di cui leggiamo progettazione, sviluppo, produzione, presentazione, commercializzazione, dati di vendita, rumors sulla nuova generazione e così via per 3, 4, 5 generazioni, senza vederli mai dal vivo.
    se sostituiamo i device con famiglie reali o veline e calciatori, è come se stessimo leggendo novella 2000.

  • Pingback: Nvidia al lavoro su una nuova SHIELD 2 per il 2014 | Crazyworlds()

  • giacomofurlan

    La vendessero a 100€ capirei il rinnovo tecnologico annuale. Così facendo uccidono la loro stessa console nel giro di uno o due anni, quando i nuovi giochi sfrutteranno i nuovi SoC, rendendo la generazione precedente (o quella ancora prima) inadatta al corretto funzionamento.

    Per me, a quei costi, è veramente la proverbiale “zappa sui piedi”. Guardate le console portatili quali quelle della Nintendo o della Sony, non a caso non escono di anno in anno e riescono ad avere un set di giochi più o meno ampio.

    • AndreA

      In realtà utilizzando un sistema “parzialmente aperto” come Android non è necessario avere a bordo l’ultimo soc perchè i giochi sono fatti per girare su una moltitudine di telefoni/tablet.
      Al più non si potranno fare girare al massimo dettaglio le demo di presentazione dei nuovi hardware anche se comunque il vero punto di forza dello Shield è la possibilità di poter utilizzare i giochi del pc su un device portatile.

      • giacomofurlan

        Oggi c’è il negozio “Tegra Zone”, un domani potrebbe esserci (ed io spero vivamente un domani ci sarà) uno “Shield Zone” dedicato alla piattaforma con programmatori professionisti che spremano al più la console. Ad oggi ci sono troppi pochi giochi ad alta definizione e per un target molto generico (ossia: nessun target). La PSP ha i suoi clienti, il 3DS altri. Android non si capisce bene, non ha un target particolare.

  • 8eloah8

    E dopo il tegra 5 Logan il tegra 6 sarà forester e il 7 beautiful.

  • Pingback: Nvidia al lavoro su una nuova SHIELD 2 per il 2014 | Senza LimitiSenza Limiti()

  • Pingback: In arrivo per il 2014 la nuova SHIELD 2 di Nvidia | Tecno Android()