Nvidia presenta Tegra 4i: processore quad-core con modulo LTE integrato

19 Febbraio 201325 commenti

Nvidia ha da poco tolto i veli al nuovo Tegra 4i, che andrà ad affiancarsi al Tegra 4 presentato durante lo scorso Consumer Electronics Show 2013 a Las Vegas. Si tratta di un processore quad core (4 + 1 per il risparmio energetico) basato su ARM Cortex A9-R4, con una frequenza di clock che può raggiungere i 2.3 GHz, una GPU dotata di 60 core e modulo LTE integrato.


Le dimensioni del SoC sono sensibilmente più piccole rispetto alle soluzioni degli altri competitor, come lo Snapdragon 800 (è la metà di quest’ultimo), e presenta il supporto all’always-on HDR, HDR panoramico e tap to track, che permette di bloccare la messa a fuoco su un soggetto.

“Gli smartphone Tegra 4i forniranno una straordinaria potenza di calcolo e un’eccellente durata della batteria” – ha dichiarato in unan nota Phil Carmack, Senior Vice President of the Mobile business di NVIDIA.

Tegra 4i

Il colosso di Santa Clara ha presentato anche Phoenix, lo smartphone di riferimento con display da 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), connettività 4G e uno spessore di 8 millimetri che verrà mostrato tra pochi giorni al al Mobile World Congress 2013 di Barcellona (25 – 28 Febbraio).

La commercializzazione dei primi smartphone con Tegra 4i è prevista entro la fine dell’anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com