NVIDIA: tablet Kal-El non prima di Ottobre, smartphone ad inizio 2012

3 agosto 20118 commenti
Lo scorso Febbraio, al Mobile World Congress '11 di Barcellona, NVIDIA ha presentato Kal-El, il primo chipset quad-core - che promette prestazioni 5 volte superiori a Tegra 2 - rivolto a smartphone e tablet. Il suo rilascio al pubblico era inizialmente previsto per il mese di Agosto, ma non sarà così..


La stessa società ha comunicato che i primi tablet Kal-El (o Tegra 3, anche se il nome non è ancora ufficiale) debutteranno non prima di Ottobre. Per quanto riguarda gli smartphone, invece, si parla di inizio 2012, nel periodo interessato dal CES di Las Vegas – che ricordiamo, partirà il 10 Gennaio.

Project Kal-El-powered tablets are coming this Fall, and phones around the CES 2012 timeframe.

Sull’argomento ASUS Eee Pad Transformer 2, che si vocifera essere il primo tablet basato su questa nuova piattaforma con un rilascio fissato proprio per Ottobre,  Nvidia non si è voluta esprimere.

Via

  • Emanu_Lele

    Capirai… come minimo un 10pollici con quel processore partirà da 700 euro! e non scenderà mai di prezzo visi anche i prezzi degli attuali tablet praticamente stabili da mesi

    • Mi sembra giusto…svalutare continuamente i propri prodotti è scorretto nei confronti degli utenti che l’hanno comprato prima. E poi un quad core è un quad core!

      • Hai ragione, mettiamo come prezzo base 1000 dollari per un Personal Computer con un 8088, e poi andiamo a salire di prezzo per ogni generazione successiva di CPU.

      • Dragondevil

        nn c’entra nnt, anche apple ha abbassato i prezzi di ipad all’uscita di ipad2, ora xkè nn dovrebbero farlo anche gli altri produttori??
        xkè il prodotto fino a ieri era l’ultimo modello?? bene, ma fino a ieri era l’ultimo modello, oggi è vecchio e come è giusto che sia dovrà rivedere il suo prezzo!!
        altrimenti mettiamo 500 € come base, e x ogni cosa che uscirà dp aumentiamo sempre il prezzo xkè a te nn va bn che gli utenti che hanno acquistato ql prodotto si vedano improvvisamente tagliare i prezzi del tablet…
        se nn lo sai apple ha dato indietro ben 100dollari a tt coloro che acquistarono ipad1 nei 2 mesi prima dell’uscita del secondo modello…ora tt a crriticare apple, ma qsta cosa nn l’ho ancora mai vista dagli altri produttori!!

        • Name

          Il porblema non è il fatto ke i prodotti si svalutano quando arrivano prodotti migliori, ma il fatto ke si svalutano troppo rapidamente. Non dico di ritardare lo sviluppo tecnologico, ma di sfruttare meglio i prodotti attuali prima di immetterne sul mercato di nuove. Che senso ha comprare un tablet ke diventerà obsoleto prima ancora di intaccare il suo potenziale? Per il momento solo apple si comporta bene in questo senso.

      • Cazzimiei

        Ma levati dal cazzo…. sai quanto è costato il primo cellulare al mondo? una barca di soldi.. se è come dici tu ora con processori così schermi capacitivi e tecnologie a 28nm i cellulari oggi costerebbero 10 mila euro … letavi dal cazzo ragiona e non sparare boiate.. è come se ora mi vado a comprare 1 samsung Spica e lo pago 500 euro.. SPUTA PER ARIA COSI TI CADE SOPRA

  • Sandocan

    Possono metterci anche un dieci core .. ma io voglio fluidità e qualità insieme …

  • Etrielnavidad

    O-o ma sono io oppure questo nuovo processore porta il nome di SUPERMAN……….