NVIDIA Tegra 3 : processori quad core in video…

10 novembre 201115 commenti

Già presentati quest'anno a Barcellona con lo pseudonimo di Project Kal-El, oggi  NVIDIA li ha ufficializzati con il ben più noto nome di Tegra 3; parliamo ovviamente dei processori quad core per smartphone che saranno commercializzati nel corso del 2012 ed aventi caratteristiche che, se rispettate, promettono veramente bene....

Infatti, questi nuovi estratti di tecnologia, sarebbero in grado di offrire maggiore potenza a fronte di un minor consumo di batteria, che si tradurrebbe in un risparmio di circa il 61%.

Ma non è finita qui, perchè Tegra 3, sarebbe fino a cinque volte più veloce degli attuali Tegra 2, ed avrebbe performance a livello grafico triplicate per merito della nuova GPU con Stereo 3D.

Secondo quanto riportato da Digitimes, quasi tutti i produttori di smartphone, inclusi HTC, Samsung, LG e Motorola, utilizzeranno per i propri device del 2012 il Tegra 3 di NVIDIA .

Vi lasciamo ai video pubblicati dalla NVIDIA che dimostrano le capacità di questi processori.

httpv://www.youtube.com/watch?v=R1qKdBX4-jc&hd=1

httpv://www.youtube.com/watch?v=C30ShWQm5pI&hd=1

httpv://www.youtube.com/watch?v=9gl-UGVhmAA&hd=1

httpv://www.youtube.com/watch?v=2U2r3yKg0Ng&hd=1

Via

 

Loading...
  • Rotty

    ma tutta questa potenza ?! che vogliono arrivare a far girare oblivion su tablet ;) ?!

    • Lxxa94

      penso che si potra raggiungere quel livello qualitativo quasi=)

      • Rotty

        non che dispiaccia come cosa… ma secondo me si inizia a confondere l utilizzo del tablet, bada bene piu potenza c’é meglio è ! … ma per certe cose si usa ancora il pc ;)

    • G Dragon

      a parte la differenza di architettura (PC= x86), (Smartphone= ARM) + o – con qualche ottimizzazione oblivion ci potrebbe girare. alla fin fine richiedeva 1 sigle core e meno di 1 giga di ram.

  • ho un tegra 2 e mi sento antiquato :( ahah a parte gli scherzi aspettiamo di vedere se cambia qualcosa anche se a prima vista mi aspettavo qualcosina di più!

    • Pippovandellifillo

      Vai tra un po avremo tablet da ottocore…

      • il sapientone

        no vedremo i cell con gli intel i7 com 64 gb di ramm e ssd da 1000 gb e super scheda grafica e batterie al alcol metilico

  • Carlo

    Ma il Tegra3 non dovrebbe in realtà essere un penta-core? Perché si ostinano a chiamarlo quad-core?

    • OS

      è in quadcore.. e ha un altro “core” separato di soli 600 mhz per il risparmio di energia… ma resta comunque un quadcore+1

    • Giuseppe

      Perché simultaneamente lavorano max 4 core ;)

  • Pippo

    Ma per cortesia…

  • Pierpaolo91

    Purtroppo su Android non ci sono giochi che richiedono tante prestazioni rispetto ad iPhone. Speriamo che si muova qualcosa…

  • markisha1979

    Tra un paio di anni vedremo vmware mobile che inserirà uno strato hypervisor tra l’hardware e il software e l’os non sarà più un problema…
    Avremo degli smartphone talmente potenti che altro che avere 2 account sullo stesso telefono: avremo un sistema operativo dedicato al lavoro di ufficio ed uno per i cavoli nostri quando siamo a casa… Che gireranno simultaneamente…
    Risolti i problemi di multiutenza e anche i problemi di frammentazione di android in un colpo solo.

    ah, caxxo: le batterie! avremo questo ben di dio a disposizione per un’ora-un’ora e un quarto…
    Perlomeno finchè non inventeranno le batterie all’idrogeno come quelle del T-800. 
    Poi a uno casca il cell dal giubbotto e polverizza un quartiere…

    • Ubaldo

      ma no.. vedrai che con tutti i passi avanti che fanno non inventeranno le batterie all’idrogeno. Reinventeranno la dinamo!  e diranno con il mio smartphone navighi tutto il giorno e dimagrisci consumando calorie per far lavorare la dinamo e tutti saranno contenti e spenderanno 50€ in più per avere il cell a dinamo!

  • testoni92

    Beh non credo k cmq ce ne sarebbe vero bisogno..
    col sgs2 gira perfettamente qualsiasi app o gioco del market. da una parte basterebbe una buona ottimizzazione software e non ci sarebbero problemi anche con un dual senza cambiare piattaforma ogni 2 mesi..