Nvidia Tegra 4: news sul prossimo SoC quad-core

18 Dicembre 201229 commenti

Così come tutti i grandi produttori si preparano ai nuovi SoC quad-core del 2013 anche il colosso Nvidia, dopo il successo del Tegra 3, è pronto a tornare sul mercato con il tanto atteso Tegra 4. Siamo abituati ad avere il meglio da Nvidia ed anche il prossimo SoC sarà il top-gamma che verrà adottato certamente da molti produttori. Dal web sonio arrivate nuove interessanti novità riguardanti Wayne, cioè il Tegra 4.

La tecnologia dei nostri processori si perfeziona e cresce sempre più, e dopo le soluzioni con Cortex-A15 ed i Krait di Qualcomm, anche Nvidia utilizzerà il processo produttivo a 28 nm per i prossimi Tegra 4.

Il nuovo motore grafico del nuovo SoC quad-core di Nvidia può vantare fino a 72 core, con velocità 20 volte superiori al Tegra 2 e 6 volte rispetto al predecessore.

Il nuovo Tegra 4 potrà supportare display con risoluzioni fino a 2560×1600 pixel con riproduzione video fino a 1080p, Full HD, a 120 Hz, e nonostante si parli anche di 4K ancora non è stato specificato dal produttore.

Così come il Tegra 3 anche il successore potrà contare su 4 core più il quinto Companion Core aggiuntivo in grado di ottimizzare il risparmio energetico. Da segnalare anche il supporto all’USB 3.0, reti LTE e memoria a doppio canale DDR3L.

Insomma tantissime novità che conosceremo forse durante il CES 2013 di Las Vegas o l’MWC 2013 di Barcellona. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com