Nvidia Tegra3 Kai arriverà anche sugli smartphone

6 Luglio 201215 commenti

Il Nexus 7 è un ottimo esempio di come un dispositivo relativamente "economico" (sono pur sempre 250€), possa offrire prestazioni elevate, e come tutti sappiamo ad alimentare il tablet di Google c'è il nuovissimo processore Nvidia Kai, una soluzione quad-core "economica" che però non ha nulla da invidiare a rivali come il Tegra3, il K3V2 o l'Exynos.

Nvidia aveva dichiarato che il progetto era destinato solo per tablet a basso costo, ma le cose sembrano cambiare: l’azienda vorrebbe espandere Kai anche nel mercato degli smartphone entro la fine dell’anno. Diversi produttori cinesi tral’altro si sarebbero già mostrati interessati a questa soluzione, fra cui ci immaginiamo principalmente Huawei e ZTE. Tuttavia se il chip dovesse avere successo, altre aziende nel resto del mondo potrebbero prenderlo in considerazione per alimentare le loro soluzioni a prestazioni medio-elevate.

Se Google decidesse di vendere a basso costo anche il prossimo telefono della famiglia Nexus, questa soluzione potrebbe essere l’ideale.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com