OliPad 2, il nuovo tablet Honeycomb di Olivetti

30 maggio 201114 commenti
Nel corso dell’estate Olivetti tornerà sul mercato con un nuovo tablet, aggiornato e migliorato in tutto rispetto al suo predecessore in modo da allinearsi alla concorrenza. Si chiamerà Olipad 2 e farà il suo debutto, probabilmente, intorno al mese di Luglio: andiamolo a scoprire subito dopo il salto.


Il nuovo dispositivo sarà basato su Honeycomb e “mosso” da un processore Tegra 2. Avrà un display da 10″ con risoluzione di 1280×800 pixel, due fotocamere, posteriore da 5MP e frontale da 2MP, USB, connettività HSPA, 16GB di memoria interna, slot microSD e uscita HDMI tramite la docking station.

E’ stato rivisto lievemente anche il design con un peso di circa 700 grammi e uno spessore di 1.3 cm. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora informazioni riguardo il prezzo di vendita che adotterà.

Via

  • Marco_nez

    dock per avere usb e hdmi. nasce ANCORA UNA VOLTA già vecchio… quello attuale è già a 299, questo meglio che parte già da 299…

    • ego

      il vecchio ce l’aveva l’usb on-board (oltre la mini usb), quindi credo anche questo.. no?

    • ego

      il vecchio ce l’aveva l’usb on-board (oltre la mini usb), quindi credo anche questo.. no?

    • ssd

      Meglio Xoom no? 699 euro per un tablet con le stesse specifiche!!! Se permetti mi compro questo e con una 50ina di euro in piu mi compro la dock e il resto me li metto in tasca!!
       

    • ssd

      In base a cosa dici che è vecchio? Allora XOOM? Stesse identiche specifiche ed è stato un flop di vendite senza precedenti..mi sapresti dire come mai? (forse noi italiani siamo piu contenti se ci spillano 699 euro dalle tasche cosi possiamo vantarci in giro di aver speso soldoni).. e poi…  con 399 ti prendi questo TABLET CHE E’ DI TUTTO RISPETTO. Vogliamo parlare di galaxy tab 7″? parte da 699 (prezzo improponibile per un 7″ con processore proprietario e 2.2 froyo.. scende a 599 a natale, 499 a febbraio e 399 a marzo per avere solo il wifi!!..) ma dimentico il “mitico” Folio 100… 499 per la versione 3g e la dock al modico prezzo di 59 euro… olipad con dock si trova a 449 (processore tegra 250!!) e con i rimanenti 50 navigo in 3g tutto l’anno!! Riflettete prima di parlare che forse è meglio.. io aspetterei di averlo tra le mani prima di esprimere giudizi cosi..

  • GolD

    Avrà honeycomb normale o una stramba personalizzazione come fu per il primo? E soprattutto….avrà le G apps?

    • ssd

      ssd Honeycomb senza interfacce!

  • GolD

    Avrà honeycomb normale o una stramba personalizzazione come fu per il primo? E soprattutto….avrà le G apps?

  • Peppe

    Ottimo così montiamo l’honeycomb di questo sul nostro olipad 100 :D

  • Carlo

    bello! mi piace!

  • Hackdown

    Peso e spessore da netbook “/ mah

    • ssd

      ma sai la differenza tra un tablet e un netbook?? 600 grammi è un peso “giusto”… i netbook partono da 1kg! Ed è spesso come i suoi concorrenti.. 

  • Io aspetto di sapere il prezzo prima di esprimere un giudizio: Di certo ci si sbaglia a priori ad aspettarsi la stessa qualità di un iPad o di un prodotto di fascia alta come Samsung Galaxy Tab o simili. E’ un prodotto “prosumer” di fascia media assemblato con plastiche di mediocre qualità e componenti non al top. Se costerà meno degli altri potrà essere un’interessante alternativa, a patto di avere accesso al market ufficiale, perché la scelta dei market proprietari con lo store ufficiale bloccato è sempre controproducente. I produttori di hardware non possono sperare di essere geni del marketing e di saper remunerare dalle app. A ciascuno il suo mestiere.

  • Pingback: Olipad 110, prime foto del nuovo tablet Honeycomb di Olivetti – Androidiani « Androidiani.com()