Olivetti Olipad in una prima videorecensione italiana

15 marzo 201123 commenti

Dopo l'unboxing di pochi giorni fa, il tablet italiano Olivetti Olipad si mostra in una prima videorecensione realizzata dal BlogdiAldoRossi nel quale viene analizzata l'interfaccia utente, il reparto multimediale, la navigazione Internet oltre a diverse applicazioni e altro ancora.


Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Olivetti Olipad è un tablet da 10 pollici (risoluzione 1.024 x 600 pixel) e dotato di processore Tegra 2, 1GB di RAM, memoria interna da 16Gb, sistema operativo Android 2.2 Froyo personalizzato da Olivetti e connettività WiFi, Bluetooth e 3G.

E’ in vendita da pochi giorni al prezzo circa di 400€ e, ricordiamo, non ha accesso al Market ufficiale.

Via

  • ” Android 2.2 conosciutio come frogio” :P

  • Anonimo

    Secondo me però senza garanzia di aggiornamento a honeycoomb, e senza un modding come si deve (dubito nasceranno grandi community intorno a questo olitab) è abbastanza inutile.

  • io sono ancora infatuato dal galaxy tab 2

  • …oltre al “Frogio” vedo un bel “Blod” di Aldo Rossi bello in alto a sx… Lol…

  • Erakliton

    Non ha neanche il GPS.

    • Smb

      “Neanche” vuol dire che gli mancano quante altre cose? A che serve il GPS su un tablet da 10pollici?

      • Mauro

        per tutti i servizi di geolocalizzazione che sono una marea.

        • Smb

          Una bella risposta senza dire niente praticamente :-) :-)
          Esempi? T’attacchi un tablet da 10pollici al cruscotto e lo usi come gps? O ti serve l’inutile servizio di geolocalizzazione delle foto? Perche’ giustamente tu le foto a cui tieni le fai con la misera webcam di un tablet? E’ un tablet questo, per certe cose e’ indicato, per altre esistono mezzi piu’ indicati.

          • Mad

            Perchè uno potrebbe usare Facebook e condividere la sua posizione…. Perchè potrebbe servirmi usare google maps per sapere quanto tempo ci vuole per andare da dove sono alla destinazione, senza per forza di cose usarlo come gps….

          • Smb

            I servizi di condivisione della posizione PER FORTUNA essendo roba da perfetti dementi non interessa proprio a nessuno e non lo usa nessuno e mi auguro che la situazione rimanga questa. Per google maps, ci metti meno a scriverlo tu dove sei che ad aspettare il fixing dei satelliti (che tra l’altro non avverra’ mai se sei sotto ad un tetto, o pensi di usarlo per strada s’taffare?)

          • Qba75

            foursquare, google maps, geolocalizzazione, ecc, tutta roba per dementi? cos’hai delle azioni olivetti che difendi questo aborto di olipad?
            manca il market: perchè? manga gmail, manca google maps, non ha il gps (un chip da 2 dollari), il display e l’interazione sono legnosi, l’interfaccia troppo customizzata al punto da disorientare, le applicazioni incluse sono penose e non supportano nemmeno il multitouch, il device è pesantissimo, devo continuare? l’olipad è un cesso e dispiace che ancora una volta noi italiani ci distinguiamo nel peggio.
            ragazzi mettetevi da parte due soldi in più e prendete un galaxy tab, per ora il miglior tablet android che abbia visto.

          • Smb

            Ha ha ha, continuate a dire “geolocalizzazione” che non vuol dire niente e non e’ altro che la stessa cosa del GPS, perche’ e’ evidente che non sapete citare un SERVIZIO DI GEOLOCALIZZAZIONE utile e che abbia un senso su un tablet da 10pollici! Google maps ho gia’ risposto, foursquare che cazz’e’, pensa quant’e’ usato, mai sentito in tutta la vta, “ECC”? Gia’ finito? ‘mazza quanto e’ utile sto gps!!!

  • Sassi

    Non ha accesso al market ufficiale? Capisco che e relativo ma in Olivetti che si fumano??

    • Smb

      Bisognerebbe capire il perche’, prima di commentare… Qualcuno sa come funziona l’accesso al market ufficiale, qui?

  • Emanu_Lele

    Sono un grande utilizzatore di applicazioni per le news e noto con dispiacere che zoom-ando la notizia dell’ansa le parole rimangono fuori dallo schermo e la pagina non si auto adatta per la lettura. Secondo me questa è una feature talmente essenziale in un programma di news da renderlo poco pratico, un po come un programma di navigazione gps che non ha i Poi!

    • Smb

      Ci son tanti programmi per le news, non mi preoccuperei se quello di serie non e’ perfetto.

  • guest

    ma se non ha market si possono scaricare le apps come normale sito internet?
    in alternativa si possono far partire i file apk?
    scusate la domanda da niubbo

    • Smb

      Oltre al fatto che ci sono market alternativi ugualmente curati (se non di piu’), la risposta e’ si’, se trovi gli apk li puoi installare senza nessun market.

  • Giovannimark

    Acquistato l’Olipad. Non male, a parte l’Olivetti che non risponde per chiarire dubbi, tipo come disconnettersi da Internet? E’ sufficiente chiudere l’Olipad?
    Inoltre: a che serve la fotocamera frontale? E come eliminare (in)utility del sistema, tipo SPESA oppure Gazzetta dello Sport, se non interessa?
    Giovanni Marchese

  • Pingback: Androidiani: Olivetti Olipad: domani a 299 euro, solo via Twitter « Androidiani.com()