OnePlus 5 ufficiale, Snapdragon 835 e doppia fotocamera

20 giugno 201751 commenti

OnePlus ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma. La dotazione hardware vede uno Snapdragon 835, fino a 8 GB di RAM ed una nuova doppia fotocamera.

Anche se le caratteristiche e il design non sono ormai più un segreto da giorni, ecco finalmente che la società cinese mostra al mondo il suo nuovo flagship.
OnePlus 5 ricalca le linee del precedente modello e non segue l’ormai diffusa moda dei display 18/9. La società infatti ha dichiarato di essersi concentrata sul miglioramento generale del già ottimo 3T, in base alle esigenze manifestate degli utenti, come ad esempio la fotocamera.
Ma andiamo per ordine e diamo un’occhiata alle specifiche tecniche e al design del nuovo OnePlus 5.

 

Sulla parte frontale rimane il lettore d’impronte e i due tasti soft- touch intercambiabili. L’intera scocca è realizzata invece con alluminio anodizzato di eccellente qualità. Non manca il jack da 3.5 mm posizionato in basso.

Ecco le caratteristiche tecniche complete del nuovo OnePlus 5:

  • Dimensioni: 154 x 74.1 x 7.25 mm
  • Peso: 153 grammi
  • S.O.: Android 7.1.1 con OxygenOS 4.5
  • Display: 5.5” Super AMOLED 1080p, 401ppi e vetro Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 2.45 GHz
  • RAM: 6GB/8GB LPDDR4X
  • GPU: Adreno 540
  • Storage: 64GB/128GB non espandibili
  • Fotocamera posteriore: 16 MP Sony IMX 398 f/1.7 + teleobbiettivo 20 MP / f.2.6
  • Fotocamera anteriore: 16 MP Sony IMX371 f/2.0
  • Connettività: Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 5, NFC, GPS, GLONASS
  • Batteria: 3,300 mAh + Dash Charge
  • Colori: Midnight Black e Slate Gray

FOTOCAMERA

Sul retro abbiamo la nuova fotocamera con doppia ottica da 16 e da 20 megapixel con apertura f/2.7. La gestione di quest’ultima è molto innovativa e promette la realizzazione di scatti sensibilmente migliori rispetto al passato. Si tratta di un teleobbiettivo che migliorerebbe sensibilmente anche la velocità di scatto e la stabilizzazione dell’immagine.

Nella funzionalità ritratto la fotocamera calcola in automatico la distanza tra lo sfondo e il soggetto in primo piano, realizzando così uno spettacolare effetto bokeh.
Con la modalità Fast AF la velocità di messa a fuoco viene migliorata grazie ad un calcolo più preciso e rapido della profondità e lontananza dagli oggetti.
Smart Capture permette invece uno zoom ottico che di conseguenza garantisce immagini ingrandite senza perdita di nitidezza.

È presente anche la classica modalità PRO con cui potersi cimentare con il controllo manuale dei vari parametri come esposizione e messa a fuoco. Le immagini potranno essere salvate anche in formato RAW per un completo controllo sulla postproduzione.

SOFTWARE, FUNZIONALITà E AUTONOMIA

OnePlus 5 come abbiamo potuto notare presenta un hardware piuttosto potente. Il processore Qualcomm Snapdragon 835 garantirebbe – a detta dell’azienda – un consumo energetico pari al 40% in meno rispetto al passato. La batteria da ben 3300 mAh dovrebbe quindi avere una durata piuttosto elevata nonché maggiorata del 20% rispetto a quella del già ottimo 3T.
Rimane la tecnologia Dash-Charge che permette adesso di avere autonomia sufficiente per un giorno di utilizzo dopo soli 30 minuti di ricarica.
La memoria RAM da 6 o da 8 GB è una LPDDR4X e permette al nuovo terminale di gestire moltissime applicazioni in background allo stesso momento.

Dal punto di vista software l’interfaccia rimane la OxigenOS, aggiornata alla versione 4.5 con nuove funzionalità. Troviamo la modalità lettura e una modalità di gioco Do Not Disturb Mode che permette agli utenti di giocare con i loro giochi preferiti senza essere interrotti da notifiche o pressioni accidentali dei pulsanti.

OnePlus 5 è disponibile in preordine sul sito ufficiale nelle varianti Midnight Black con 8GB/128GB a €559 oppure in colorazione Slate Gray con 6GB/64GB a €499. La vendità verrà invece aperta il 27 Giugno su OnePlus.net.

Loading...
  • Salvatore

    Mah.. Ho qualche perplessità… Molte a dire il vero. Molto del successo dipenderà dal prezzo. Se è vero quello dei rumors al momento dell uscita tra qualche settimana rischia di avere un prezzo maggiore del Samsung S8 che oggi tutti gli operatori vendono a 500 euro con vincolo 30 mesi e giga regalati(a chi può e vuole vincolati, ovvio… A me è convenuto con Vodafone per dirla), ed online a meno di 600 euro.. A quel punto sarebbe quasi spacciato sul mercato questo one plus 5. Al netto dell innegabile migliore design del S8 (non amo Samsung, sono un fan boy sony a dire il vero), della più capillare rete vendita e assistenza sarebbe difficile preferire un op5 ad un S8.
    Vero che può puntare sulla fotocamera, ma non credo possano offrire qualcosa che faccia impallidire quella Dell S8 che risulta una delle migliori del mercato ad oggi.
    Diciamo che in questo op5 ci vedo poca innovazione e poco coraggio di osare…
    Ha il davanti di un motorola, il dietro di un iPhone, sembra un Android di un paio di generazioni fa all aspetto… Sotto la carrozzeria è ben fornito ma nulla di eccezionale rispetto alla concorrenza Samsung e sony ad esempio… Migliore dell lg g6 forse, ma quando uscirà il g6 potrebbe essere sui 400 euro… Forse anche qualcosa meno…

    • Giuseppe

      Per quanto riguarda il design definirlo “innegabile migliore” è sbagliato. Molti infatti non gradiscono (per i motivi più diversi) il design dual edge. Io personalmente credo renda solo lo smartphone più scivoloso e lo schermo più fragile in caso di caduta e preferisco di gran lunga quello di questo op5. Infatti il gusto per un particolare design è una cosa puramente soggettiva. Per quanto riguarda il resto sono entrambi top di gamma a tutti gli effetti entrambi dalle ottime prestazioni e quindi la differenza bisogna farla sul software. La nuova touchwiz è migliorata molto rispetto al passato ma la Oxygen OS ha dalla sua una esperienza più stock con diverse “chicche” che (di nuovo) molti preferiscono. Per finire a parte la rete di vendità fisica (che OnePlus non ha nel nostro paese), non vedo differenze nella qualità dell’assistenza. In ogni caso i tempi sono di una decina di giorni come per tutti gli altri brand con centri di assistenza ufficiali dislocati in Europa.

      • Latttina

        A parte il discorso dual edge che nemmeno io amo, qualche millimetro in meno lo potevano fare sto op5 eh… 154 mm per un 5.5 pollici mi sa un po’ di 2013… Lg g3 ad esempio, che è un telefono del 2014 a parità di display era 8 mm in meno di lunghezza… Tre anni fa… Poi fate voi

        • Salvatore

          Hai colto in pieno ciò che dico

        • teob

          Bravo… Il g3 per me è stato il miglior telefono come ottimizzazione degli spazi e usabilità….non capisco perché non hanno continuato sulla buona strada

          • richj94

            Sensore d’impronta anteriore.
            La svolta si avrà solo quando sarà posizionato sotto il display magari forse già il prossimo iPhone..

          • teob

            Anche quello io lo preferisco dietro :-)

      • Salvatore

        L usabilità è una cosa… Il design e
        è un altra.. Vero che il design è soggettivo ma sfido a dire che guardando un S8 e questo op5 qualcuno dica che è più bello questo.. Che poi il Dual edge abbia le sue controindicazioni in termini di usabilità è vero ma riguarda un altro aspetto… La oxygen è ottima.. Forse per molto preferibile alla touch wiz vero ma in fase di acquisto dell utente medio questo è irrilevante.. Senza contare la rivendibilita in termini di bacino di utenti interessari… Davvero acquistare sti questo al posto di un S8 che costa meno?

        • marco

          Si, sinceramente voglio un telefono sempre aggiornato a distanza di un anno.
          Voglio un telefono che non sia fragile e che sia al top per quanto riguarda ogni aspetto HW.
          L’utente medio, non sa nemmeno cosa sia questo telefono… Questo, è per chi ne conosce qualcosa del settore, perché obbiettivamente, S8 è un’alternativa, ma non una scelta obbligata.

        • teob

          Scusami ma per me il design di s8 è vomitevole…..una supposta lunga e senza bordi …. Non riesco a farmelo piacere infatti da quando Samsung ha iniziato stonschifo di edge non ne ho più comprati…..mi dispiace che non ci sia una versione flat … Anche g6 senza edge ancora non riesco a farmelo piacere….le supposte non mi vanno a genio

          • Francesco1989

            sono d’accordo sul discorso bordi edge, ma sul resto proprio no, design si S8 e G6 sono proprio altra cosa rispetto a questo, non perchè il one plus sia brutto, ma sono gli altri che sono su un altro gradino

          • teob

            Certo in questo periodo di assenza di vere novità un piccolo ridotto al form factor dello schermo sembra una grande novità …. Che poi questo gradino sia sopra o sotto è soggettivo. Come ho detto a me la supposta Non piace per cui è un aspetto negativo

          • Francesco1989

            S8 non so, io ho un G6 e tutto questo discorso “supposta” non lo capisco, io lo trovo comodo da usare, certo, un 5″ lo è moooolto di più

          • teob

            Nonvabbe è una cosa personale ovviamente….la forma allungata mi piace molto meno delle forme attuali… A me piacciono molto per dire i Sony squadrati ;-)

        • GiuseppeG

          Boh ripeto io trovo più bello questo di s8, quei doppi bordi arrotondati con vetro avanti e dietro li ho sempre odiati. Per la rivendibilitá non ci sono mai stati problemi con i OnePlus. Comunque si assolutamente acquisterò questo oppure lo Xiaomi mi6 per diversi motivi tra cui la possibilità di modding senza perdere la garanzia, ma non ho assolutamente nulla contro chi sceglie di prendere s8 (ho avuto anche io dei Samsung con cui mi sono trovato molto bene, anche se erano dei note) ma ripeto che i gusti sono personali.

      • Angelo Sabra

        Non credo la differenza sia solo nel software, Hanno solo lo stesso SOC, mancano , le fotocamere, il display, la tipologia di batteria, i materiali di costruzione, la qualità delle memorie, speaker, antenne e tante altre cose che si sottovalutano, ma fanno il prezzo e la qualità. Non sono Fan Samsung, ma a parità di prezzo da utente normale è impossibile preferirlo a S8, viene difficile già da utente “esperto”. La differenza nella qualità dell’assistenza c’è ed è enorme, perchè con la serie S di samsung puoi anche prenotarti l’intervento e averlo riparato in 24ore, o lo porti semplicemente al negozio o centro assistenza, è troppo riduttivo basarsi sui tempi. Il 90% del bacino d’utenza non ha voglia di compilare RMa online e spedire da se il pacco.

        • Giuseppe

          Perdonami ma hai scritto una marea di cavolate, a cominciare dal fatto che non sei un fanboy Samsung perchè chiaramente lo sei.Le fotocamere sono delle ottime Sony e il software della fotocamera è sviluppato in maniera ottimale, se vai a cercare ci sono già dei confronti su youtube e non è asolutamente inferiore all’s8. I display sono ottimi super amoled full hd prodotti dalla stessa Samsung, le memorie,le batterie gli speaker le antenne e la qualità di costruzione non hanno niente in meno di Samsung e per quanto riguarda le memorie sono esattamente le stesse ufs dell’s8 prodotte dalla stessa azienda (p.s. non era Samsung quella a cui esplodevano le batterie? lol). La riparazione in 24 ore sui Samsung la avrai letta su qualche pacchetto di patatine oppure immaginata perchè non esiste. tra l’altro non esiste nessun RMA da compilare per l’assistenza Oneplus, ma ti mandano il corriere a casa a ritirare il telefono e te lo riportano con una semplice chiamata al servizio clienti. Spero tu sia un troll perchè se credi davvero alle cose che hai scritto sei messo un pò male (senza offesa eh).

          • Angelo Sabra

            Scusa se rispondo ora ,ma ho scritto a calda le mie impressioni su quello che supponevo, e ora che ho visto qualche prova non posso far altro che ribadire che questo OP5 non li vale minimamente 500€ in confronto a quello che si trova a quel prezzo, bellissimo e potente ma massimo 399.

            Non ho S8 e non lo voglio, Ho un Redmi e un Huawei, so benissimo che questo come i modelli precedenti sono di gran lunga superiori sotto quasi tutti gli aspetti ai miei, ma indovina un pò ? Non me ne può fregar di meno perchè a me bastano i miei terminali e se volessi potrei sostituirli con qualsiasi terminale voglio. Io parlo per esperienze e con cognizione di causa, ma non sto qua a spiegarti cose che puoi trovare semplicemente gogglando. Vai ad emozionarti davanti ai benchmark (probabilmente falsati) ed evita le prove dirette e vivrai felicemente. Oppure si obbiettivo e ammetti che OP5 non può essere venduto a quel prezzo se non ai fedeli al marchio come lo siete tu e il genio più su che mi paragona la rete assistenza Apple a quella di OP .

          • Giuseppe

            Guarda anche io in famiglia ho sistemato tutti con Xiaomi e Huawei di fascia media e alla fine dei conti vanno alla grande. Io sono l’unico che (più per sfizio che per necessità in realtà) prova spesso top di gamma di marche diverse. Sono anche d’accordo sul fatto che 500 euro siano troppi e che nessuno smartphone li valga, così come sono folli allo stesso modo se non di più (soprattutto al lancio) i prezzi di S8 e Iphone. Ma purtroppo è tutta questione di marketing ed è così da parecchi anni. Non sono d’accordo invece sulle tue precedenti affermazioni e per quanto riguarda il tuo ultimo commento sul fatto che si trovi facilmente di meglio a 500 euro. L’S8 secondo me non vale più del OP5 così come non vale di più il G6, il P10 Plus, ecc ecc. Sono tutti Top di gamma che vanno più o meno allo stesso modo e costano tutti intorno ai 5-600 euro (prezzi altissimi concordo ma questo è il mercato dei top di gamma al momento). Sono le preferenze soggettive che portano gli utenti a scegliere uno o l’altro, e si può benissimo preferire il Op5 all’s8 per diversi motivi (così come è vero il contrario), tra cui:
            – schermo non dual edge e materiali più solidi rispetto al vetro curvo fragile di s8
            -software simile ad android stock con molte personalizzazioni utili
            – possibilità di modding e grande supporto allo stesso senza invalidare la garanzia
            -8 giga di ram rispetto ai 4 dell’s8, che è vero che non sono indispensabili ma un top di gamma deve avere a quel prezzo il massimo che la tecnologia offre in quel momento, e samsung non li ha messi per marketing e basta.
            Per il resto ti ripeto che hanno entrambi un hardware e una costruzione ottima e l’acquisto deve basarsi solo su preferenze personali.

          • Angelo Sabra

            Rispetto il tuo punto di vista, e ognuno può preferire ciò che vuole e soprattutto pagarlo quanto vuole, figurati, ma il prezzo non lo fa solo il device e se OP5 è uguale a S8 come prestazioni e scheda tecnica (da vedere, ma sembra un gradino inferiore in un bel pò di campi rispetto a S8), OP non lo è a Samsung per il semplice fatto che trovi accessori samsung pure al supermercato. Dimenticavo il discorso garanzia, la chiamata esiste da quando esisteva Samsung Exclusive ora Samsung people, lavoro nel settore da 18 anni e so bene di cosa parlo e come ho detto prima, se prendiamo puramente il prodotto potrei preferire OP5 a tutti, ma a queste condizioni e a questo prezzo può andare bene a pochi, ma non a tutti. Non che questi “pochi” siano stupidi o altro, ma dimostrano fiducia/fedeltà ad un marchio che ancora non è veramente presente sul mercato.

            Parlando del device per quel che mi riguarda non mi pace molto l’estetica e mancano un pò di caratteristiche che lo potevano rendere veramente interessante “per me”, come la certificazione IP una stabilizzazione ottica e un autonomia migliore anche se questa ancora è da vedere bene. Ho un P9 e mi interessano stabilità del sistema, ricezione e autonomia, mi mancano l’impermeabilità e una buona fotocamera con OiS o EiS, quindi questo OP5 non ha attrattiva “per me”, nemmeno il prezzo.

          • Giuseppe

            Guarda gli accessori per smartphone li ho sempre comprati tutti online (prevalentemente Amazon, dove si trova una estrema varietà di accessori a prezzi molto bassi) e quindi il fatto di trovarli anche in supermercato o nelle varie catene di elettronica (la maggior parte delle volte a prezzi improponibili) non mi cambia niente. E anche per quanto riguarda la garanzia ti ripeto che sia con Samsung che con Oneplus è necessario attendere 7-10 giorni per riavere indietro lo smartphone (l’unica che effettua sostituzioni immediate nel periodo di garanzia con un altro smartphone ricondizionato per adesso è Apple nei suoi apple store oppure Google con i suoi Pixel sempre tramite corriere) con la differenza che con Oneplus devi darlo al corriere che viene a prenderlo a casa mentre l’S8 lo puoi anche portare personalmente in uno dei centri di assistenza presenti sul territorio. Per il resto rispetto il fatto che a te non piace l’estetica del device e se quello che cerchi è una fotocamera con stabilizzazione ottica e una certificazione di impermeabilità ovviamente non vedi nessuna attrattiva nel Oneplus. Al contrario io ho altre priorità che me lo fanno preferire ad un S8. Ribadisco però che come prestazioni e scheda tecnica non si può definire uno assolutamente migliore di un altro perchè hanno antrambi un hardware e una costruzione al top con differenze (positive per uno o per l’altro a seconda) minime e prevalentemente estetiche.

  • Marcello

    in effetti poco niente di nuovo all’orizzonte….chi e’ fan di Oneplus e possessore di 3/3T puo’ dormire sonni tranquilli (e intanto il prezzo aumenta)

  • Bulletman25

    Basta FLAG SHIP KILLER! ORAMAI È DIVENTATO TASCHE KILLER….. SE LO POSSONO TENERE 559 MILIARDI DI ANNI!
    PER QUESTO PREZZO BASTA ASPETTARE UN POE ȘI TROVA DI MEGLIO! INTANTO L’UNICO VERO FLAG SHIP KILLER È STATO ONE PLUS ONE CHE MI FUNZIONA A PIENO REGIME ANCHE ADESSO! Adiosssss ONE PLUS CHE PER ME SEI DIVENTATO MINUS ONE!

  • Mi arriva il 23 giugno :)

  • MAS!

    se qualcuno volesse uno sconto di 20 euro sugi accessori…
    https://oneplus.net/it/invite#5RS0PN7QRYWAO25

  • Phill

    E come volevasi dimostrare…

    Ecco che alcuni nodi vengono al pettine…anche OP adesso vuole navigare tra i grandi (e soprattutto fare i loro utili ovviamente…) il telefono ha tanta sostanza ma poco di innovativo nel design e nelle scelte (scopiazzato da altri smartphone in pratica) ma il punto chiave è il prezzo…vale in assoluto 550€ (per 50€ prenderei il 128 visto che non è espandibile…pensiero che mi ha rimandato a Apple ed ai suoi tagli 16 64 128…) ma avrebbero dovuto presentarlo a marzo-aprile…adesso si schianta contro S8 allo stesso prezzo e G6 addirittura meno…
    L’epoca del “flahship killer” è finita mi sa…sostituita dal “flagship e basta” solo che quando vendi un cell a prezzo “popolare” è facile stare sull’olimpo…adesso OP dovrà fare i conti con tante considerazioni in più…e soprattutto volta le spalle a chi aveva budget limitati di acquisto…500€ non sono per tutte le tasche. Vedremo…

    P.s. a mio parere un po’ asettico…diciamo che hanno fatto il “compitino” mettendo tutto quello che il mercato si aspettava ed ad un prezzo contenuto (per un top di gamma) ma osando zero…

    • marco

      In definitiva sono d’accordo con te, però non la vedo con questa percezione “negativa”.
      Perché come OP3/OP3t questo 5, è un telefono solido senza nessuna reale nota stonata, con un design che non innova, ma che non porta neanche a sacrifici o che si possa dire brutto (neanche bello).
      Vediamo che device come LG G6 e Huawei p10, possono essere anche scesi di prezzo, ma solo un pazzo li preferirebbe a questo. Sono inferiori in tutto ed in più, si svalutano alla velocità della luce.
      L’unica alternativa è Samsung S8, che ha i suoi pro, ma anche dei contro mica da poco. Vedesi il lettore di impronte digitali messo alla Ca’…
      Oppure, ma questa è più una caratteristica, una Rom che tutto è, tranne che stock.
      Il punto è che se si vuole un device, solido, semi stock è sempre aggiornato. Senza particolari rinunce, c’è solo lui.

      • r3dd0g

        xiaomi mi6 stesse caratteristiche a 120€ di meno come lo vedete???

        • loprofeta

          Vero! ma il display è più piccolo…certo, è pur sempre 5.2 pollici, mai avrei pensato, qualche anno fa, di definire piccolo un tale display, ma ormai sono assuefatto ai 5.5 e li considero lo standard per le mie esigenze, e sono tentato di provarne di più grandi se ben ottimizzati (vedi G6 che è 5,7 , S8 – S8plus (soprattutto).

        • GiuseppeG

          Ottimo anche il mi6, infatti sono indeciso tra i due.

        • marco

          Già solo l’assistenza OnePlus vale quei 120 euro, per avere le spalle coperte.
          In più, è migliore sotto ogni punto di vista…
          Ma in definitiva, se li hai, spendili altrimenti, risparmia e non succederà nulla.

      • Phill

        assolutamente…

        infatti non volevo essere “negativo” sul telefono…come ho detto ha tanta sostanza…riflettevo più che altro sulla fine di OP come casa che vende a prezzi bassi telefoni killer…di fatto anche loro vogliono aumentare i loro utili ora che sono entrati nel mercato in modo solido…in fondo è anche la ovvia conseguenza…immagino a breve faranno la stessa cosa Xiaomi, Meizu&co…ma il mercato diventa sempre più duro…

      • Angelo Sabra

        Il prezzo non lo fa solo la scheda tecnica, e potrei dirti la stessa cosa, solo un pazzo acquisterebbe sto coso copiato da iphone a 500€ senza un reale ecosistema, supporto sul territorio, e la difficoltà di reperire accessori, poi OP dall’oggi al domani può anche sparire nel nulla. Non sono ancora all’altezza di questo prezzo, e non parlo del prodotto in se, è proprio OP che non lo è. Già un mi6 ha molto più senso, visto il prezzo più basso e il fatto che Xiaomi stia iniziando ad aprire store fisici e centri assistenza in europa. OP era qualità/prezzo e si poteva sorvolare su molte cose, ma a questo prezzo no. Meglio Samsung (non ci posso credere che dico sta cosa), Huawei, LG, Sony quello che vuoi, ma sono aziende affermate veramente che offrono molto più del solo device pompato.

        • marco

          Vedi, hai scritto solo cose non vere.
          Innanzitutto, l’assistenza è al pari di quella Apple e superiore a qualsiasi altra offerta dai principali competitor Android.
          Gli accessori, li si compra sempre sul sito e ti arrivano direttamente a casa. Per non contare Amazon con i 5 milioni di cover che esistono.
          Per la cosa della copia… Qualche elemento è stato ripreso, ma non più di questo.
          Sinceramente, il tuo commento è di un’ignoranza mai vista

          • Giuseppe

            Spero sia un troll oppure al massimo un adolescente a cui è stato appena stato regalato un s8, perchè se crede veramente alle cose che scrive è messo veramente male. Leggi anche il commento che mi ha scritto sotto lol

          • Angelo Sabra

            Sul serio? Magari vivi altrove, ma qui sulla terra Apple ha decine di migliaia di punti fisici con decine di persone pronte a risolvermi i guasti in tempo reale, invece di OP non ne ho mai visto uno. Capisco che se tocco OP è come toccarti qualcosa di importante, ma ciò non toglie che gli altri competitor oltre ad offrire quanto detto prima, ti danno la possibilità di toccare il prodotto e i relativi accessori con mano. Non ho detto che per op non c’è aftermarket o chs non esistono accessori, ma se vuoi una custodia, la puoi avere in 10 minuti e provandola prima sul tuo smartphone. Non mi dilungo su R&D e marketing perché il livello qua è talmente basso che non ha senso, pensa solo che gli altri affrontano dei coati per arrivare più vicino a e e incontro alle esigenze di turti, per guadagnare di più. Io a pari condizioni preferirei op5 a qualsiasi terminale, ma non siamo manco lontanamente a pari condizioni se non per scheda tecnica. Ora vai all’OP store più vicino e… Ah no quelli non esistono.

    • target33

      tutto quello che il mercato si aspetta per un top di gamma non direi purtroppo: monta un sensore imx398 sulla camera principale, che messo a confronto con altri top di gamma non regge proprio il confronto.. a diagonale e quantità di luce per pixel siamo allo stesso livello di Galaxy S6, e parliamo di un telefono vecchio di anni. S7, S8, iPhone montano sensori molto più performanti. Inoltre la seconda camera non viene usata per migliorare la prima (come fano gran parte dei dual camera in circolazione), quindi non aspettatevi miracoli. Avrete effetti carini di sfocamento per le modalità ritratto ma niente di più. Questa camera non giustifica minimamente l’incremento di prezzo. Il processore è l’unica cosa veramente buona di quel telefono. Display pentile, stendiamo un velo pietoso, tecnologia di 4 anni fa.. never settle che?!
      PS Giusto, entrambe le camere sono prive di stabilizzazione ottica OIS.. impensabile per un top di gamma nel 2017..

      • Phill

        beh,

        valutare “su carta” è sempre difficile…vorrei prima usarlo, e vedere le foto per giudicare…i dati tecnici non dicono tutto, conta molto il software…ma di base…si…hai detto cose sensate

  • loprofeta

    Memoria non espandibile, come da tradizione, prezzo, dimensioni molto poco innovative (per un 5.5 pollici): questi i limiti di questo modello che me lo rendono non interessante.
    Soprattutto i primi due: personalmente trovo i 128 GB al limite oggi, per cui acquistare un telefono per tenerlo un paio d’anni almeno, che non offra uno storage molto maggiore delle mie necessità, non mi convince.
    Il prezzo poi resta stabile nei mesi e anni, quindi non posso neanche sperare che tra 6 mesi cambi qualcosa da renderlo più desiderabile..
    Dimensioni.. è l’aspetto meno importante, ma effettivamente, come qualcun altro ha fatto notare, per un 5.5 pollici, le sue dimensioni sono abbastanza classiche, vecchie. Possibile che non siano riusciti a renderlo più snello?

    • Francesco1989

      c’è anche il discorso batteria, anche lì potevano dare un input per l’acquisto con una bella batteria da 4000mah (tipo il leeco le pro 3) , ma ovviamente devono sponsorizzare il dash charge! per 500€ non ha nulla di che che lo renda milgiore di altri in qualcosa

      • loprofeta

        Vero, l’avevo dimenticato. Ma sinceramente non conosco i consumi di questo processore, per cui potrebbe davvero garantire durata migliore del precedente. D’altra parte se non ricordo male anche per Samsung, dalla serie 7 a quella 8 la batteria è diminuita di capacità (ma vado a memoria, potrei essermi confuso).

        • Phill

          no S7 Flat e S8 idendica 3000 mAh, mentre S7 Edge aveva 3600 mAh e S8+ 3500 mAh

          P.S. io avevo S7 ed ora ho preso S8 e la batteria dura un po’ di più su S8…probabilmente l’8895 consuma qualcosa meno…visto che col display così grande mi sarei aspettato peggio di S7

          • Francesco1989

            Sì…però hanno messo il trucchetto della risoluzione dello schermo impostata su FHD….poi non so se impostando la risoluzione al max peggiora molto

          • Phill

            si ti parlo a parità di condizioni, anche su S7 tenevo lo schermo FHD…

            QHD a parte che con VR mi sembra del tutto inutile

  • loprofeta

    E in tutti questi confronti tra top gamma, nessuno che menzioni l’HTC U11, anche se il prezzo è nettamente superiore ancora, e gli HTC faticano a calare di prezzo