OnePlus 2 utilizzerà Snapdragon 810 a frequenza ridotta, prezzo superiore a 322 Dollari

19 Giugno 201530 commenti

Ha fatto molto discutere, negli scorsi giorni, la scelta di OnePlus di utilizzare sul suo OnePlus 2 il temuto Snapdragon 810, probabilmente il chip più problematico al momento sul mercato. L'azienda cinese ha voluto dare spiegazioni al pubblico.

Tramite un post sul proprio forum ufficiale, OnePlus spiega di aver scelto Snapdragon 810 in quanto la nuova soluzione Qualcomm risulta decisamente più prestazionale di Snapdragon 801: un principio giusto, almeno in linea teorica (date un’occhiata al confronto tra Xperia Z3 e Xperia Z3+) ma contraddetto da quanto rivelato poche righe dopo.

Lo Snapdragon 810 utilizzato su OnePlus 2 riceverà infatti un underclock di fabbrica e opererà a frequenza massima di 1.8 GHz, a fronte dei 2.0 GHz originariamente previsti, per evitare i celebri problemi di surriscaldamento in cui sono incappati tutti i device che hanno finora fatto uso del chip senza utilizzare accorgimenti hardware appositi. La forbice prestazionale rispetto ai predecessori, già esigua, dovrebbe dunque ulteriormente ridursi.

L’utilizzo di Snapdragon 810, inoltre, avrà un impatto sul costo finale del device che, viene precisato, sarà di certo superiore ai 322 Dollari di cui si era rumoreggiato. L’azienda chiede comunque ai fan di non avere pregiudizi su OnePlus 2 e di aspettare per giudicare il device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com