OnePlus 5: ancora conferme su design e batteria

18 giugno 201715 commenti

A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale spunta in rete un video render ufficiale che mostra OnePlus 5, confermando il design visto finora.

Durante le finali del torneo di cricket ICC Champions Trophy in India, OnePlus ha pubblicato un breve filmato che mostra OnePlus 5 in tutto il suo splendore, confermando completamente il design trapelato in questi giorni.

OnePlus 5 avrà quindi una doppia fotocamera e bande per le antenne nella parte superiore ed inferiore del dispositivo. Ricordiamo che lo smartphone avrà un display da 5.5 pollici FullHD AMOLED, un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6/8GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda il design, confrontando OnePlus 5 con iPhone 7 Plus è innegabile trovare una certa somiglianza, così come con OPPO R11. I tre device condividono lo stesso design per quanto riguarda la posizione delle due fotocamere posteriori e del flash; anche le antenne si trovano in una posizione molto simile.

Menzione particolare merita invece la batteria, che sarà da 3300mAh, ovvero 100mAh meno di OnePlus 3T. Niente di così sorprendente, in quanto OnePlus 5 avrà un corpo più sottile rispetto al predecessore. Non mancherà inoltre la tecnologia Dash Charge, opportunamente migliorata.

Ormai non resta praticamente più nulla da scoprire e non ci resta che attendere il 20 giugno per la presentazione ufficiale.

Loading...
  • Per quanto riguarda il design, confrontando OnePlus 5 con iPhone 7 Plus è innegabile trovare una certa somiglianza, così come con OPPO R11. I tre device condividono lo stesso design …

    È lecito osservare che fondamentalmente, la struttura di uno smartphone troverà somiglianze con ciò che si definisce “smartphone ?”
    Trovo insensato il continuo paragone con iPHONE, and company… Perché se questo è un indice di valutazione preminente, siamo davvero alla fine, ergo: ad essere precisi, il precursore di queste strutture è htc.
    Semmai, sarebbero da portare “come unico elemento comparativo ” le prestazioni, le features, e la personalizzazione del software intesa come ottimizzazione fornita dal produttore!

    • Luca A.

      …esattamente..l’attuale “smartphone” come è concepito oggi per materiali (alluminio), antenne e form factor derivano da HTC (m7) del 2013..a ruota l’iphone 4 c provò ma ebbe da subito problemi (se ricordo con le antenne)… Da allora tutti (iPhone incluso)hanno adottato linee e materiali simili al One m7..

      • Infatti… 👍

        • Gio962

          Dai guarda il lato positivo,
          una cover per tre modelli….

    • Phill

      Cioè secondo te un LG G6 o un Samsung S8, un BB keynote, un lumia somigliano a un iphone?

      Beh da 3000 metri forse…nel senso che sono tutti dei puntini…

      Non sono d’accordo ci sono design decisamente più personali…i cinesi soprattutto copiano brutalmente estetica e persino layout software…

      Questo è oggettivo…

      • No, intendo dire, che: lato design, per alcuni versi sembra rappresentare la formula del successo, poiché riprende lo stile di un modello largamente diffuso rispetto ad un’altro.
        Spesso e volentieri, la resa complessiva è assai discutibile o un tentativo di clonazione sull’onda dell’altrui successo.
        N.B parlo di associazione erronea al solo design, senza denigrare questo o altri dispositivi che nel complesso hanno dato buoni risultati.
        Il paradosso per alcuni è copiare pure le limitazioni e farle passare come novità.

        • Phill

          Su questo siamo più d’accordo

      • Pignolatore®

        Secondo me no, ma c’è anche da dire che li hai menzionati tu…
        Nel commento sopra ho letto di oneplus5 e oppoR11, non di lg, samsung, bb o lumia.
        C’era menzione del fatto che si fa in fretta a collegare il design di oneplus5 e oppoR11 ad iPhone…ma altrettanto in fretta ci si dimentica che htc lo aveva tirato fuori, come linee base di design del retro, già ai tempi di One m7 e m8.

        • Phill

          Sai cosa…

          Si sovrappongono due concetti:

          Il primo è che un “candy bar” e per forza di cose quasi identico ad un candy bar (o slate se preferiamo…) e lo dimostrarono le prime cause tra apple- samsung in cui di fatto si voleva arrogarsi il diritto su di una forma, su un angolo curvo etc…per cui di fatto se oggi prendi 10 smartphone nella parte frontale ne avrai 8 praticamente identici…e 2 solo lievemente differenti…e questo è abbastanza relativo alla forma che di “innovativo” ha poco…non a caso S8 e G6 sono “diversi” perché hanno di fatto cambiato form factor…

          Il secondo concetto è invece la mera “copia” del più forte del mercato! Apple e il sui iPhone vendono a palla? Allora copiamolo così la gente può sempre dire vabbè è uguale no?
          Soprattutto i produttori cinesi in questo sono spudorati…quest’anno la delusione maggiore è stata per me Huawei…dopo anni di marketing aveva alzato la testa e trovato una sua identità…e mi fanno un P10 praticamente cone un iphone…passo indietro come personalità anche rispetto al P9…boh…

          Sarà che davvero l’imitazione è il tributo che la mediocrità offre al talento, ma proprio non capisco perché essere così spudorati…

          Samsung ha difetti come tutti ma almeno non si può dire che copi apple e basta…anzi negli anni ha sempre innovato in modo più o meno valido…gliene do atto.

          Personalmente apprezzo solo poche case…sony, LG, Htc (ahimè incomprensibile…anche se questo 11 sembra validissimo…peccato si scontrerà appena uscito con g6 e s8 che costano già molto meno…) e samsung ( che acquisto negli ultimi anni perché più commerciale…cambio cell ogni anno e quasi sempre ricado su Galaxy S…ma non sono un fanatico di samsung…ho preso S8, ma non ne sono sconvolto…lo definirei come il mio S7 ma “figo” ed a tratti più scomodo…)

          Dei cinesi apprezzo il rapporto qualità/prezzo ma critico l’appiattimento mentale…si limitano a clonare iphone.

          Perdona la lunghezza…ci vorrebbero birre ed ore a disposizione su certi argomenti…:-P

  • Pinco Pallino

    Ma la scritta amazon exclusive significa che sarà venduto solamente su amazon? non sarebbe male: spedizioni in un giorno :D

    • Dieppe

      Lo vendono tramite Amazon solo in India!

  • Amico Catopleba

    Ce la faranno a far passare un paio di mesi prima di far uscire il 5t?

  • Scommetto che quelli di OnePlus avranno pagato pure bene i designer per il loro ultimo modello.
    Se lo avessero saputo prima, io gli avrei fatto lo stesso lavoro gratis lol.

  • target33

    Bella batteria capiente.. aspetto OP5T o OP6…

    • Phill

      Bella al vetriolo questa….