OnePlus 5T: ecco il primo test di resistenza [VIDEO]

20 Novembre 2017Nessun commento

Col passare degli anni, il produttore cinese di smartphone OnePlus ha sfornato device ad un prezzo competitivo ma con un'ottima qualità costruttiva. Riuscirà OnePlus 5T a superare i test di JerryRigEverything?

Come molti di voi sapranno, l’utente YouTube JerryRigEverything è ormai famoso per i test di resistenza di ogni tipo a cui sottopone gli smartphone. Anche il nuovo OnePlus 5T è finito nelle mani di Jerry, che ci mostra i test di resistenza in un video.

Come al solito si parte con il test di resistenza ai graffi, nel quale l’ultimo arrivato di casa OnePlus si comporta piuttosto bene, merito anche del Gorilla Glass 5. I risultati sono infatti in linea con tutti gli ultimi top di gamma.

La fotocamera frontale da 16 megapixel, ricoperta ovviamente dallo stesso vetro del display, non subirà danni se ad esempio avete l’abitudine di tenere lo smartphone in tasca con le chiavi. Discorso a parte per la griglia che ospita la capsula auricolare, realizzata in metallo e quindi più soggetta a graffi.

La parte posteriore, realizzata in alluminio anodizzato, cede molto facilmente alla lama del taglierino, ma c’è da dire che per un uso quotidiano non dovreste avere particolari problemi. Il lettore di impronte digitali, posizionato anch’esso sul retro, è realizzato in ceramica e quindi praticamente immune ai graffi. Il vetro che copre la dual camera posteriore risulta essere estremamente resistente agli attacchi di Jerry, che non riesce quasi a scalfirlo.

Passando al test con la fiamma, il display di OnePlus 5T non riesce a recuperare la bruciatura effettuata con un semplice accendino: ci sono voluti però ben 20 secondi per fare in modo che la bruciatura sul display provocasse un danno irreversibile.

Nonostante il design a prima vista più delicato, il nuovo device OnePlus resiste bene a test di piegatura: lo smartphone si flette un minimo, ma la resistenza del telaio fa in modo che tutto resti al proprio posto. Durante il test infatti lo schermo non si è staccato dalla scocca ed il dispositivo ha continuato a funzionare normalmente.

Leggi anche Xiaomi: fine del monopolio Samsung in India

OnePlus 5T è quindi un device che resiste bene all’uso quotidiano, anche se potrebbe capitare di provocare qualche lieve danno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com