OnePlus 6: Ambient display rimosso dopo aggiornamento

28 maggio 20182 commenti

Il primo aggiornamento ufficiale di OnePlus 6 ha portato con sé tante novità, togliendo però una feature che molti utenti trovano utile: l'ambient display.

ONEPLUS 6, L’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento, arrivato su OnePlus 6 praticamente il primo giorno di vendita, ha introdotto la possibilità di nascondere il famigerato notch, la registrazione di video in slow motion a 720p@480fps e 1080p@240fps e la quick capture per la modalità ritratto.

oneplus 6 ambient

Ma l’aggiornamento non ha introdotto solo nuove feature, ma ne ha rimossa una: l’ambient display è stato infatti disattivato. La feature era selezionabile a scelta con il lift up display, che ora risulta l’unico attivabile.

Stando a quanto risposto dall’assistenza OnePlus, l’always on ambient display era una feature sperimentale, rimossa poi a causa dell’impatto negativo sulla batteria:

I would like to set your expectations that The Always On display on OnePlus 6 was part of the experimental features of the said device. However, due to battery saving concern, this feature was removed.

Non è chiaro a questo punto se la feature ritornerà su OnePlus 6 oppure ha fatto la sua brevissima comparsa per poi sparire per sempre. I display AMOLED hanno comunque bisogno di un hardware dedicato per poter utilizzare l’always on: su OP6 non era infatti presente un vero e proprio always on, ma un ambient display, gestito completamente dal software.

Loading...
  • Avatar1970

    Certo che non sono belle figure eh….Ambient display killer 😀

    • Cicia Nebia Kul

      Never settle! Almeno questo era il loro motto, poi non so se hanno fatto un update anche al loro motto)