OnePlus, eBay e UNICEF insieme per beneficenza

5 Agosto 201522 commenti

OnePlus, dopo il recente scandalo del bug nel sistema di prenotazione, sembra aver rapidamente trovato un modo per rialzarsi di fronte all'opinione pubblica: sta infatti mettendo a disposizione per cinque giorni 100 inviti per l'acquisto di Two, i cui ricavati andranno interamente in beneficenza.

Questa nuova idea di OnePlus coinvolge il più famoso sito d’aste, eBay, e una delle associazioni umanitarie più conosciute, l’UNICEF. L’idea è quella di raccogliere fondi dalla vendita di inviti per acquistare Two, messi all’asta online, che saranno raccolti come carità e devoluti all’UNICEF Tap Project.

Cos’È tap project?

Si tratta di un progetto umanitario per portare acqua pulita e salubre ai bambini più sfortunati del mondo. Con solo 1$ si può provvedere a dare ad un bimbo un rifornimento d’acqua sufficiente per 40 giorni. Si tratta di una missione di nobile scopo, senza lucro e che ha bisogno di aiuto economico: purtroppo la buona volontà non basta.

Tap Project

PerchÉ vendere gli inviti oneplus 2?

È risaputo che molti avevano rivenduto il proprio invito di acquisto per OnePlus One. Tecnicamente ciò non viola il regolamento della casa produttrice cinese, ma non è quanto più di corretto si possa fare; ecco un commento dell’azienda a riguardo:

Non è giusto nei confronti dei nostri fan, o nei riguardi dello spirito che stiamo cercando di creare. Se non possiamo batterli – abbiamo pensato – uniamoci a loro. Ma in questo modo, chiunque stia cercando di acquistare inviti può puntare all’asta ufficiale proposta da OnePlus, piuttosto che dare soldi a qualcuno in cerca di profitto. Il 100% dell’asta andrà ad una grande causa.

Di 100 inviti, 50 sono usciti oggi nella sezione dedicata di eBay, ed altrettanti domani. I prezzi variano molto a seconda del proseguimento dell’asta: si va dai 50$ agli oltre 600$.

canvasCome funziona l’asta?

Funziona esattamente come ogni qualsiasi altra asta eBay: semplicemente, basta visitare l’eBay Shop ufficiale di OnePlus e fare le proprie puntate sull’invito desiderato. Ogni invito vale per il modello Two 64GB Sandstone Black, e verrà inviato via mail.

Al contrario dei tradizionali inviti, vi sarà una settimana di tempo per reclamare l’invito ottenuto, e un mese per acquistare lo smartphone. Gli inviti verranno inviati ai vincitori delle aste il 10 agosto, e sono riscattabili solo sul sito ufficiale della casa produttrice. È opportuno per i clienti controllare che i propri indirizzi siano compatibili coi Paesi supportati dalle spedizioni internazionali.

Per aiutare a dare più impatto alla causa UNICEF e a far conoscere maggiormente il progetto Tap Project, OnePlus ha fatto un’appello a chiunque conosca qualcuno interessato all’acquisto di un invito da terzi:
Se conoscete qualcuno intenzionato ad acquistare un invito da una fonte non ufficiale, parlare loro di questa campagna che aiuterà i bambini bisognosi.
Per qualsiasi informazione, potete comodamente visitare la pagina dedicata nel sito della casa produttrice.

Sicuramente si tratta di un’iniziativa di notevole valore morale, ma secondo voi si tratta solo di beneficenza o OnePlus sta cercando di rimontare in sella dopo l’onta subita dall’hacking del suo sistema inviti? A voi i commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com