Oppo Find 9: specifiche tecniche e nuovo render

22 aprile 20179 commenti

Oppo Find 9 è apparso nella giornata di ieri in un nuovo render pubblicato da un utente su Weibo, il che ci fa pensare che potrebe non trattarsi del dispositivo reale.

Secondo le voci che circolavano in Cina, Oppo Find doveva essere presentato tra la metà e la fine di Marzo, ma così non è stato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche trapelate in rete si parla di due variati: la prima dotata di uno Snapdragon 835 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata, la seconda dotata di uno Snapdragon 653 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata.

Le specifiche comuni riguardano il display da 5.5″ QuadHD, la doppia fotocamera 21+16 Mp e la batteria da 4100 mAh compatibile con il sistema proprietarrio VOOC per la ricarica veloce.

La nota dolente del dispositivo purtroppo è nel prezzo, che sarà di circa 580 dollari al cambio.

Loading...
  • ZannaMax

    Comincia a costare troppo vista la marca.

    • Shaytan

      In Asia (che poi è il loro mercato) oppo è sinonimo di qualità e garanzia, quindi il prezzo è giustamente in linea con la concorrenza.

      • ZannaMax

        Gli aggiornamenti li fanno anche loro? Chiedo perché ne ho sentito parlare ma non riguardo agli aggiornamenti. Almeno 2 anni li fa?

        • Shaytan

          Non ne ho mai avuto uno, quindi non ne sono sicuro, nelle recensioni sembrano dispositivi degni dei vari top di gamma. Inoltre sono stato di recente in Thailandia e Cambogia ed era pieno di negozi e centri assistenza di oppo, quindi ne deduco che ci sia un buon supporto da parte dell’azienda.

          • Sulla qualità costruttiva e assistenza post vendita, non è secondo a nessuno.
            Nella sede di Londra si occupano del mercato occidentale, spesso nel giro di una settimana viene riparato o sostituito un dispositivo, qualora ci siano problemi.
            Il riferimento europeo è oppostyle , dove si può godere di assistenza online.
            La nota negativa, potrebbe essere la lentezza con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti, dico potrebbe perché a livello di stabilità ancora oggi un Find 7 non presenta nessuna difficoltà di uso.
            Il comparto audio e fotocamera è sempre stato di alto livello… Le voci su questo Find 9 ,sono molto positive, dovendo raccogliere la pesante eredità del precedente Find 7.
            Sugli aggiornamenti, ci sono state rassicurazioni, di un più celere rilascio.

        • LucioFred

          dispositivo eccezionale aggiornamento tremendi. find 7 uscito con color OS 2.0 arrivato in beta alla 2.3 da kitkat a kitkat

  • Ma sti oppo hanno la banda 20 e lingua italiana ??
    E poi se non vado errato oneplus nasce da oppo….Quindi queste potrebbero essere le caratteristiche del nuovo op5….

    • LucioFred

      banda venti su find 7 almeno la avevo, e comunque miglior telefono cinese in assoluto (adesso ho un mi5s e un mi5s plus). Se qualcuno è tentato di prenderlo non si faccia scrupoli meglio di huawei o xiaomi, unica pecca gli aggiornamenti, sempre scarsa (o inesistente)

  • Tizz

    Sono veramente curioso di vedere come sarà il Find 9, promette bene.