OPPO R11s e R11s Plus: ufficiali con display Amoled e Snapdragon 660

4 novembre 20173 commenti

Durante un evento svoltosi in Cina, Oppo ha presentato i due nuovi device R11s e R11s Plus accomunati dall'avere display AMOLED 18:9, doppia camera posteriore e processore Snapdragon 660.

Iniziamo ad analizzare le caratteristiche delle due varianti.

OPPO R11s

Sulla parte frontale del device troviamo un display Amoled con risoluzione FullHD+ 2160×1080 caratterizzato dall’avere un rapporto 18:9 e una diagonale di ben 6,01 pollici. Il dispositivo è alimentato dal Qualcomm Snapdragon 660 octa core (4x 2.2GHz Kryo 260 + 4x 1.8GHz Kryo 260 CPUs) affiancato da GPU Adreno 512. Troviamo inoltre 4 GB di RAM64 GB di memoria interna espandibile e batteria da 3205mAh con ricarica veloce VOOC. Per quanto riguarda il reparto fotografico frontale abbiamo una sensore da 20MP con tecnologia Beauty Recognition basata sull’intelligenza artificiale, che riesce a scansionare in modo accurato i volti, rilevando circa 250 punti, per restituire un selfie perfetto ed inoltre riesce anche a sbloccare il device riconoscendo il volto dell’utente attraverso 128 punti scansionati in appena 8 centesimi di secondo. Sulla parte posteriore troviamo, invece, una doppia fotocamera 16 + 20 megapixel con flash LED dual tone al di sotto del quale è situato il sensore di impronte digitali.

OPPO R11s PLUS

I due dispositivi cinesi presentano le stesse caratteristiche, che sarebbe inutile ripetere, ma con due particolari differenze: la prima riguarda il display che in questo caso è un AMOLED da 6,43 pollici avente risoluzione FullHD+ con rapporto 18:9 e la seconda riguarda la RAM che in questo modello è pari a ben 6 GB.

Il design dei due device risulta essere, come si può vedere dalle foto, minimale e classico con bordi laterali del display quasi inesistenti, infatti nel modello R11s abbiamo una rapporto display-scocca dell’85,8% mentre nel PLUS il rapporto sale a quasi l’86%.

DISPONIBILITA’ E PREZZI (in Cina)

L’Oppo R11s sarà disponibile dal 10 novembre nelle colorazioni Red, Black e Champagne a circa 390 Euro.

La versione Plus sarà disponibile dal 24 novembre nelle colorazioni Champagne e Black a circa 480 Euro.

Loading...
  • Questa cpu promette davvero bene, sulla gpu invece, si poteva fare meglio.
    Scelte commerciali a parte, questo oppo ha finalmente portato qualcosa di diverso all’interno delle sue produzioni, nel senso che dopo il passato find 7, non hanno messo sul mercato dispositivi particolari.
    Sicuramente il reparto multimediale restituirà ottimi risultati, mentre il divario di prezzo tra versione S e Plus è eccessivo.

    • sax

      Ho avuto il Find7 e un Find5 ed avevano un ottimo comparto HW.
      Il SW invece è sempre stato a dir poco pensoso e assolutamente instabile.
      Mi spiace ma non intenzionato a rifare questo tipo di esperienza.
      SCAFFALE

  • paolo santi

    Ff