OUYA: ecco uno dei primi video unboxing

3 aprile 201323 commenti

Dal prossimo 4 Giugno la celebre e tanto chiacchierata OUYA debutterà ufficialmente in tutti i principali mercati del globo. I primi utenti che hanno sostenuto su Kickstarter la campagna di OUYA stanno ricevendo i primi esemplari ed hanno realizzato per noi alcuni video unboxing della celebre console Android. Noi ve ne proponiamo uno dei tanti.

OUYA è già riuscita a catturare l’attenzione di molti utenti e degli amanti del gaming per le ottime potenzialità che riuscirebbe ad offrire grazie ad un ottimo hardware ed a 100 giochi disponibili da scaricare ed acquistare tramite lo store OUYA, oltre ad altri 481 titoli in fase di sviluppo e che saranno disponibili per il lancio mondiale del 4 Giugno.

In passato abbiamo visto molti video riguardanti la console Android ma questo sarebbe il primo vero e proprio unboxing definitivo:

httpvh://youtu.be/9QTkmJecQvI

Nella confezione originale l’utente ritrova un messaggio di ringraziamento da parte di OUYA per il sostegno ricevuto durante la campagna ed ovviamente la console accompagnata da un joypad bluetooth.

Ovviamente non mancano i classici cavi che permetteranno di sfruttare le porte di connettività della console, come HDMI, USB, LAN e microUSB.

Purtroppo ancora non possiamo sapere se Android riuscirà a sfondare anche nel mercato videoludico ma certamente questo è un ottimo inizio.

 

Loading...
  • Rainoldo

    Mi piacerebbe sapere se posso usare i giochi del Google Play o se ha un Play Store dedicato…
    Non sarebbe male se si potessero utilzzare tutte le app del Google Play.
    Avevano parlato di uno scretch pad sul joipad, ma non pare esserci, sapete niente????

    • Coyote74

      Puoi usare tutti i giochi che vuoi, il sistema è aperto e ci puoi installare di tutto.

      • Rainoldo

        Si, ma vede il Google Play come sul cell?

        • olè

          sine

          • Rainoldo

            Jael Biazzo non è proprio della tua opinione, a me interessa con rom stock, prima di metterci le mani, poi un domani non lo so ma un po’ da nuova me la vorrai far pasticciare così com’è?

          • Coyote74

            Ragazzi, con la rom stock può essere anche legato al loro store, ma il sistema è già rootato di suo, quindi smanettando un pochino (tra l’altro nulla di complicato) si potrà installare praticamente tutto quello che si vuole. Lo si fa su smartphone e tablet ben meno aperti, volete che non lo si possa fare sull’ouya?
            Tra l’altro la storia della mancanza del touch screen è relativa, visto che è dotato di touch pad.

          • Non è vero! Il sistema non è roottato di suo, il root su rom stock inibisce il market! Le DEV erano roottate e solo quelle per ovvie ragioni ma non accedi al market Hai ragione però su tutto il resto del resto è android e per questo prima di Giugno (lancio ufficiale per voi mortali! LOL) toglieranno almeno lìinibizione dal marlet, metteranno il market normale, ecc

    • Davide Moriello

      No, ha uno store suo. Appena lo accendi non vedi android come lo conosci, ma è tutto ciroacndato dallo store di ouya.
      Per installarci android normale devi smanettare un attimo e installarci il play store.

      • rainoldo

        Bene, buono a sapersi, speriamo che una volta in vendita le comunità per le rom di questo splendido gioiellino diventino tante
        vorrei acquistarla, ma vorrei anche che fosse ben gestibile anche in italiano.
        Preferisco questa a una xbox o a una ps, anche se magari la grafica è inferiore

        • L’italiano arriverà in un secondo momento inizialmente sarà in inglese e del resto non è che c’è molto da leggere! Ovviamente alcuni giochi se lo prevedono saranno anche in Italiano!

          • Jael Biazzo

            la comunità si sta muovendo per tradurre quanti giochi possibili, sia quelli semplici che i giochi di ruolo

  • Rainoldo

    Grazie molto gentile, l’unica cosa ch enon ho capito bene è se ci saranno giochi completamente gratis e giochi da pagare o se saranno free soltanto in prova e poi dovrai acquistare opzioni mano a mano?

    • croc

      Ovviamente tutte le applicazioni, tutti i giochi, saranno in .apk (con eventuali OBB). Quindi si potranno scaricare gli stessi giochi che si scaricano per cellulare. Di conseguenza ci sono quelli free e quelli a pagamento.

    • Allora tutti i giochi anche quelli a pagamento saranno in versione prova perchè prima di pagare uno deve provare! Anche Final Fantasy per intendersi dovrà adattarsi a questa logica! Poi il market prevede 3 tipologie di software: A pagamento con un prezzo fisso, gratuite o freemium con caratteristiche o “boost” a pagamento!

  • Marcomanni

    Xbmc? Uau. Prezzo?

    • Jael Biazzo

      dovresti vedere questa app in azione nei video su youtube, è fantasmagorica. sui prezzi non si sa ancora niente…io speravo fosse già preinstallata, ma sembra invece che non sia così, ci sarà la versione demo da provare e poi eventualmente acquistare

      • Marcomanni

        Xbmc? La uso da circa 10 anni con continuità. E per quel che so non è possibile distribuirlo a pagamento.. Vedremo.

        • Jael Biazzo

          mi dai un’ottima notizia, non ero riuscito a leggere alcuna conferma della sua gratuità, ma è molto confortante sapere che è totalmente free!

        • Jael Biazzo

          mi dai un’ottima notizia, non ero riuscito a leggere alcuna conferma della sua gratuità, ma è molto confortante sapere che è totalmente free!

  • Pingback: OUYA: ecco uno dei primi video unboxing | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Vorrei precisare anche io un paio di cosette!
    Jael Biazzo ha già fatto un eccellente commento quindi mi limiterò nel dire due o tre cosette che spero chiariranno qualche dubbio!
    Ouya monta Android versione modificata ovvero il cuore è quello ma sono state tolte le parti non necessarie e il market non è quello stock di Google ma è il market di Ouya perchè li sta il guadagno della società!
    E’ una console nata open ovvero il root inibisce il market per questioni di hack ovviamente ma non la garanzia!
    Attualmente XBMX, Plex e molti altri software sono stati portati appositamente su Ouya perchè ha potenzialità non solo nel gioco ma anche nello streaming ma anche nella lettura diretta dei contenuti!
    Appena uscirà non ci sarà un supporto alle memorie esterne che arriverà entro breve, ma lo stesso team Ouya invita la gente a sbizzarirsi con il software e quindi è garantito che enro brevissimo avremo su XDA nellla sezione Ouya (che già c’è!):

    -Rom modificata o cmq con gestione di memorie esterne
    -Google Play store
    -Store alternativi (purtroppo anche quelli pirata temo)
    -ecc.

    Le potenzialità di Ouya sono tante e sono felice di aver appoggiato il progetto tra i primi 8000 e spiccioli. La community la renderà la nuova xbox e non intendo la 360 ma quello che la prima xbox hackerata divenne, oltre ad una macchina che poteva far girare purtroppo copie pirata, un centro di intrattenimento eccellente! Fu proprio da li che nacqua per altro XBMC :D

    • Jael Biazzo

      * Attualmente monta 4.1.2, e la Boxer8, che la produce, promette costanti aggiornamenti alle ultime versioni, quindi tra pochi mesi avrà sicuramente la 5.0 Key Lime Pie.
      * Il rooting blocca ogni accesso allo store Discover e agli aggiornamenti di sistema, ma permette di installare-modificare qualunque cosa.
      * Oggi non esiste uno switch software per fare root-unroot, ma su xda sembra lo vogliano fare
      * Qualunque modifica software reversibile non inficia la garanzia
      * Sono supportate tutte le periferiche riconosciute da android 4.1.2, tastiere, mouse, microfoni, auricolari, hard disk, pen drive, chiavette con SIM
      * La pirateria sarà combattuta fermamente, se beccati la console sarà bannata per sempre (quindi si potrà andare avanti solo con custom rom e apk da market illegali)
      * Chiunque può provare a programmare, il kit di sviluppo si può scaricare dal sito
      * Android è pesantemente modificato, molti plugin e driver sono stati creati appositamente per potenziare audio e grafica, collaborando direttamente con la Nvidia che ha riprogettato appositamente il SoC Tegra3
      * Ogni anno uscirà una nuova OUYA, acquistabile intera o solo il SoC da montare nel case posseduto, sempre allo stesso prezzo, scegliendo l’hardware migliore in quella fascia di prezzo, e gli acquisti fatti potranno passare sulla nuova

      • ZIOLele

        domanda per te o per Sergio Giustri, a me interessa moltissimo per XBMC (in pratica ho comprato la prima xbox per xbmc….) quindi vorrei un vostro parere, se possibile, delle prestazioni dell’OUYA soprattuto con Aeon-NOX (per chi non lo usa: è una skin per xbmc) e se avete la library, anche tempi di accesso e caricamento delle info (sempre se avete voglia :-D).. ah bhe ovviamente anche come se la cava con contenuti pesanti (principalmente 720p). in ogni caso (risposta ricevuta o meno :P ) grazie.