OxygenOS 10.5.10 per OnePlus 8 Pro risolve il problema di trasparenza

8 Luglio 2020Nessun commento

La configurazione della fotocamera del OnePlus 8 Pro è stata al centro di numerose polemiche, a causa del sensore con filtro a colori ausiliario, che si diceva creasse il filtro Photochrom, responsabile della possibilità dello smartphone di vedere attraverso determinati oggetti.

Il dispositivo era stato persino messo in vendita in India con la fotocamera con filtro colorato disabilitato. Il dramma dovrebbe essere terminato poiché OnePlus ha apparentemente “risolto” il problema di trasparenza del filtro Photochrom con l’ aggiornamento di OxygenOS 10.5.10, ma ci potrebbe essere ancora un problema.

OxygenOS 10.5.10 è in fase di lancio per gli utenti di OnePlus 8 Pro in Europa e porta con sé una “regolazione” per il filtro Photochrom, andando apparentemente a limitare lecapacità trasparenti del sensore. Come però hanno notato più utenti sui forum XDA e su Twitter, la correzione di OnePlus esegue il porting dal filtro Photochrom alla fotocamera grandangolare invece di utilizzare l’hardware della fotocamera con filtro colore dedicato.

Oneplus 8 Pro 12/256 GB è disponibile su Amazon a 993 €

Il risultato finale è che gli utenti possono utilizzare la funzionalità del filtro Photochrom e non possono più vedere attraverso degli oggetti. Allo stesso tempo però, questo mette anche OnePlus in un enigma: se la funzione è possibile anche attraverso la fotocamera grandangolare, qual è lo scopo di includere un sensore ridondante della fotocamera all’interno di questi smartphone?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com