Panasonic al lavoro su una fotocamera Android

13 marzo 2016Un commento

In passato Panasonic ha portato sul mercato interessanti camera-phone che purtroppo non hanno riscosso un grande successo a causa del prezzo di vendita troppo elevato. Ciò non ha scoraggiato l’azienda giapponese, che con l’esperienza maturata in questi anni potrebbe abbandonare le soluzioni ibride per portare sul mercato una fotocamera con sistema operativo Android.

Una prima conferma sarebbe arrivata in questi giorni direttamente dalle parole di Michiharu Uematsu, capo progettista in Panasonic, il quale avrebbe dichiarato ai giornalisti che l’azienda sta già lavorando da molto tempo ad una fotocamera professionale gestita dal punto di vista software da Android.

Si tratterebbe di un prodotto molto vicino al mondo delle Galaxy Camera di Samsung, anche se ancora non sappiamo quando debutterà ufficialmente sul mercato. Non abbiamo nemmeno informazioni sulle caratteristiche tecniche, ma sicuramente ne sentiremo parlare molto presto.

 

Loading...
  • Pignolatore®

    Il mio animo kitsch ha sempre avuto un debole per i cameraphone…peccato che fino ad ora il rapporto qualità prezzo abbia lasciato un po’ a desiderare.
    È la cosa che, più del buongusto, me ne ha sempre tenuto distante ?