Pantech conferma i gravi problemi finanziari: azienda in vendita

28 Settembre 201429 commenti

Pantech è un produttore di smartphone Android molto conosciuto sul mercato asiatico, soprattutto in Corea del Sud, dove rappresenta la terza forza del mercato smartphone subito dietro a Samsung e LG. Purtroppo il mercato, soprattutto quello asiatico, è ricco di alternative e proprio per questo Pantech versa da tempo in gravi problemi finanziari che hanno portato ad una drastica decisione. Il produttore coreano è ufficialmente in vendita.

Dopo le impressioni poco rassicuranti emerse sul web durante il mese di Luglio, in queste ultime ore Pantech ha confermato che l’azienda è in vendita.

Questa decisione è stata presa dopo un periodo di circa sei trimestri sempre in negativo con debiti in aumento verso le banche, operatori telefonici ed anche partner commerciali. Il marchio non è riuscito a reggere la concorrenza di altri pretendenti.

Le aziende interessate all’acquisto di Pantech hanno tempo fino al 7 Ottobre per presentare un’offerta, per un valore stimato di 336 milioni di dollari per quanto riguarda il marchio. Tra le tante interessate ovviamente non potevano mancare Samsung e LG, ma anche SK Telecom o il produttore di automobili Hyundai.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com