• Anonimo

    Mmm… innovativo certo, ma l’utilità? Poniamoci sempre questa domanda quando ssi pparla di innovazione : è realmente utile o si tratta solo ddi uuna ttrovata per farci spendere soldi? Perchè a cosa serve aavere un telefono così? Sta più comodo in tasca? Niente affatto, sarà pur sottile come un foglio di carta ma è comunwue largo come un telefono. E allora l’utilità dove sta? Nel poterlo tenere nel portafoglio? E se suona non si sente. Appallottolarlo come una cartaccia? Non lo ffarei mmai col mio telefono. Dunque, questa tecnologia mi sembra poco utile su un telefono. Molto meglio su un tablet o su un pc.

    • Marco

      Mai pensato a display pieghevoli così da tagliare anche la larghezza? Mai pensato alla drastica riduzione dei consumi? Questa tecnologia non solo è innovativa, ma utilissima in campi smartphone

      • Anonimo

        Che dici mmai, figliolo? Display pieghevoli? Se sono come i fogli di carta, una volta piegati resta il segno della piega il che li danneggia. Inoltre non avrei voglia di dover stirare il telefono ogni volta che lo tolgo dalla tasca. Amzi un telefono così è molto delicato e secondo me non andrebbe tenuto in tasca se non contro una superfice sopprigida come una custodia. Riduzione dei consumi? Ma dove? Se ti riferisci allo schermo eink, lo si può montare anche su un ddispositivo non po atto così, e poi sono in bianco e nero. Questa tecnologia invece impedisce di usare le batterie che usano adesso ggli smartphone (che ormai totoccano e a volte superano i 1700 mAh)

        • Dragondevil

          guarda, io ho visto la presentazione di un concept che aveva il display curvo e pieghevole, e nnostante qst la piega in mezzo nn si vedeva, in + qst concept poteva essere ritagliato con forbici o altro, e il display lo si faceva della grandezza che + ci serviva, infatti quello che lo aveva in mano lo fece grande come una master card, e il tutto si ridimensionò da solo in base alla nuova grandezza…
          ps. se trovo il video lo allego!!

        • Marco

          eh??? Ma che stai dicendo? Ma hai mai visto un prototipo di display pieghevoli??? Ma di che piega parli? Ma quale “stiramento”? Per quanto riguarda i consumi, si riducono drasticamente, ma se non sei informato di cosa stiamo parlando? Cerca un po’ su Google, dai, è inutile risponderti su cose che ignori o, peggio ancora, inventi. Ad esempio non è assolutamente vero che sono in B/N e che non possano essere montati con batterie “capienti”, e comunque si tratta ovviamente di prototipi ultra-migliorabili, ma se queste sono le premesse e visto che il campo telefonia mobile è quello decisamente più indicato per questi display, se ne vedranno delle belle

          • Anonimo

            A me sembra sia tu a parlare senza sapere. Perchè se il telefono è piatto i cconsumi si riducono? Ma ragiona! Ovvio che bisogna trovare soluzioni per ridurre il consumo dato che su un telefono piatto non si possono montare batterie capienti. Però io preferirei utilizzare queste soluzioni in abbinamento con una bbatteria potente, rinunciando al telefono piatto ma avendo un’autonomia migliore. Gli schermo eink sono in bianco ee nero. Possono montarci altri schermi ma i consumi aumentano.
            Ovvio che c’èun nnetto margine di miglioramento, ma qual’è l’utilità di questa tecnologia su uno smartphone? Nessuna. Lavorassero per migliorare l’autonomia, la velocità e l’usabilità dei telefoni…

          • Marco

            Credimi, è inutile continuare. Prendo atto che non conosci questa tecnologia e non hai voglia di informarti, ma soltanto di inventare cose e scriverle in pubblico. Ti basti sapere che i consumi si riducono perché questi schermi consumano di meno, quindi necessitano di batterie meno “capienti”, quindi ciò significa smartphone più piccoli e sottili, più maneggevoli, all’uopo pieghevoli. Esistono prototipi a colori, quindi torno a ripeterti che NON è vero che sono in bianco e nero, e infatti i mille video che ci sono in giro (non è che devi studiare un’enciclopedia intera, ti basta usare YouTube) mostrano display a colori. Basterebbe aver voglia di leggere qualcosa in giro, ma se non vuoi farlo non sarò io a costringerti. Adieu

          • Anonimo

            Ma proprio non capisci! Ho capito che non ci sono solo schermi in bianco e nero, sono un esempio i nuovi prototipi di schermo amoled pieghevole prodotti da samsung. Ma questi schermi LI PUOI MONTARE ANCHE SU UN TELEFONO NORMALE, ci arrivi o proprio non ce la fai? Allora, se la tecnologia di questi schermi riduce i consumi e permette di alimentarli con batterie minuscole, io dico: montiamoli su telefono normali con batterie normali e così aumentiamo molto l’autonomia.
            Allora hai capito o no? Io non ce la faccio a spiegartelo in modo più semplice, sorry.

  • @Metallaro:disqus anche secondo me è di dubbia utilità questo device. Comunque non si può negare che sia innovativo

  • @Metallaro:disqus anche secondo me è di dubbia utilità questo device. Comunque non si può negare che sia innovativo

  • Lorenzo

    A me pare una stampa su plastica…
    Si sarà un concept…

    • Marco

      Veramente esiste. Non è affatto un concept o fotomontaggio. Dai, sveglia!

  • tonno16

    questa tecnologia la vedo come il bluray….inutile

    • Marco

      Infatti il blu-ray è utilissimo, si sta diffondendo enormemente (almeno nei paesi civili) ed è attualmente l’unico modo per fruire perfettamente della vera alta definizione in ambito domestico. Si vede che ne capisci di novità tecnologiche…

    • Dragondevil

      sicuro di capire qlcs in ambito tecnologico??

  • Anonimo

    Diciamo che in ottica smartphone non ha molto senso: i display degli smartphone attuali sono già sottilissimi, molto spazio è occupato da batteria e circuiti, memoria, radio, gps, antenne, ecc… Arrotolare il display serve in questo caso solo a complicare l’utilizzo. In ambito tablet, invece, la cosa cambia, perchè in un cilindro alto 12cm ci sta un tablet da 7″ con tanto di batterie e circuiti. In uno alto 17cm ci sta un tablet da 10″, decisamente più pratico da trasportare.

Torna su
dispositivo portatile pc desktop