Paper Phone – I cellulari del futuro

7 Maggio 201116 commenti

"E' il futuro" - Così ha definito Roel Vertegaal, inventore di questo terminale nonché direttore del Queen’s University Human Media Lab, questo innovativo dispositivo capace di piegarsi come un normale foglio di carta.

 

Vertegaal continua dicendo: “Tra cinque anni la tecnologia avrà questa forma“.

Nello specifico, è un dispositivo sottilissimo e leggero con il quale è possibile svolgere tutte le funzioni attualmente possibili su uno smartphone: navigazione web, chiamate, messaggi, musica e quant’altro, il tutto interagendo semplicemente piegando il dispositivo stesso proprio come fosse un foglio di carta. Questo è possibile grazie allo speciale display prodotto dalla E Ink Corporation, e il circuito stampato sottostante che ne consente l’operatività.

Questo potrebbe essere il preludio della scomparsa della carta da uffici, scuole e quant’altro: un dispositivo pieghevole e dalle dimensioni irrisorie potrebbe sostituirla ben presto.

Abbiamo a disposizione anche una brevissima videorecensione. Ricordiamo che Roel Vertegaal terrà una conferenza a Vancouver il prossimo 10 Maggio nel quale verrà presentato ufficialmente questo Paper-Phone, ovviamente vi terremo aggiornati in quanto, dalle immagini e dal video in nostro possesso, questo terminale sembra montare il sistema operativo di Big G: Android.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Rl-qygUEE2c&HD=1

 

A mio modo di vedere c’è ancora tanto da fare per far si che l’elettronica sostituisca completamente la carta nell’uso quotidiano, ma questo potrebbe essere un buon inizio, un punto di partenza dal quale speriamo che Vertegaal insieme al suo team possa ricavare qualcosa di veramente sensazionale.

Un ringraziamento a setmaat che ci ha segnalato questo nuovo dispositivo tramite Twitter.

Fonti (Link Link)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com